Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E' li esposto da sabato per quello che te l'ho chiesto....comunque attualmente è esposto con l'EPS e il prezzo è quello di listino per ora forse non può sbilanciarsi con super offerte ;nonzo% o forse gli hanno detto di non farle boh

o forse è una tecnica di vendita... far gola a molti e creare intorno ad un prodotto un'aura di irraggiungibilità per poi fare il prezzo "giusto" e ricevere ordini

conoscendo i fanatici e il reddito di molti clienti è possibile che qualche telaio lo piazzi a qualche esaltato o riccastro anche a 11 mila euro ma se vogliono fare numeri decenti devono tagliare il prezzo, a mio avviso, di almeno almeno un 35% sennò la vedo molto molto grigia visti anche i prezzi della concorrenza
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
o forse è una tecnica di vendita... far gola a molti e creare intorno ad un prodotto un'aura di irraggiungibilità per poi fare il prezzo "giusto" e ricevere ordini

conoscendo i fanatici e il reddito di molti clienti è possibile che qualche telaio lo piazzi a qualche esaltato o riccastro anche a 11 mila euro ma se vogliono fare numeri decenti devono tagliare il prezzo, a mio avviso, di almeno almeno un 35% sennò la vedo molto molto grigia visti anche i prezzi della concorrenza
o-oassolutamente d'accordo con te come prezzo lo terrei un millino sopra l'RS ma non di più nonostante il prodotto sia veramente molto molto bello e curato a quel prezzo rischia di avere mercato solo per pochi
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io ho dato indietro un king3 rs custom super record col le bora ed ho preso la protos super record con le hyperon. La differenza è di circa 7500€. Non penso che si prenderà con uno sconto superiore al 15% se poi dai indietro un usato, come nel mio caso, lo sconto si abbassa notevolmente.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho dato indietro un king3 rs custom super record col le bora ed ho preso la protos super record con le hyperon. La differenza è di circa 7500€. Non penso che si prenderà con uno sconto superiore al 15% se poi dai indietro un usato, come nel mio caso, lo sconto si abbassa notevolmente.

complimenti!


tornando al discorso.... dipende se De Rosa vuole fare grossi numeri o cosa, avrà valutato il target di pezzi venduti/prezzo

se il prezzo rimarrà sui 9.000 con un SR o un DA meccanico o 10.000 con un elettronico la vedo grigia... poi spero di sbagliarmi

certo ci sono modelli come il framekit cervelo R5ca che costano (in negozio) 7000 euro scontati ma sono più degli oggetti di lusso e con diffusione pressochè minima.... e sono prodotti a mano in California direttamente dagli ingegneri Cervelo... che intanto vende decine di migliaia di R5/R3/S5 fatti in cina etc.. e quindi può permettersi il prodotto "lusso"

o come il Cipollini che se non erro è fatto in Italia da mano d'opera Italiana (e credo sia sui 4500/5000 max... anzi.... ho controllato adesso, nuovo lo si trova in negozio sui 4400 l'rb1000 e sui 3800 per il rb800

ora, al di là delle indubbie caratteristiche del protos, per giustificare il prezzo di 6000 euro per il solo telaio è ovvio che, oltre al marketing, questo deve essere prodotto in Italia, magari da comunissimi operai e non da gente con la laurea :mrgreen:, ma se è fatto in Cina o Taiwan come tutti gli altri De Rosa in carbonio...beh...... inutile aggiungere altro....
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Il mio mec mi parla di questo protos dalla fiera di luglio ed ha sempre sostenuto che il prezzo sarebbe stato molto più alto del king. Secondo me, stando al tipo di progettazione fatto, dai materiali usati e dal fatto che può essere ordinato solo con il gruppo top di gamma sarà un prodotto di nicchia.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il mio mec mi parla di questo protos dalla fiera di luglio ed ha sempre sostenuto che il prezzo sarebbe stato molto più alto del king. Secondo me, stando al tipo di progettazione fatto, dai materiali usati e dal fatto che può essere ordinato solo con il gruppo top di gamma sarà un prodotto di nicchia.

sì però è indubbio che se togliamo da 10.000 euro il costo di un SR e delle bora e togliamoci pure il costo dei componenti che immagino saranno al top il risultato è che il telaio te lo fanno pagare sui 6000/6500 euro.... un prezzo che lo pone a competere con R5ca, Ax lightness (col suo telaio da 600 grammi fatto in Germania) e pochi altri che manco mi vengono in mente

poi magari è proprio il creare il prodotto di nicchia lo scopo di De Rosa ma a mio avviso, come immagino sia, la realizzazione del telaio dovrà essere fatta interamente in Italia per giustificare un prezzo simile... sennò sa molto di operazione commerciale fine a se stessa e i consumatori, seppur evoluti, non sono degli sprovveduti...

chi lo vuole a tutti i costi e ha le possibilità economiche lo prenderà e avrà un prodotto esclusivo ma chi vuole comunque il top del top si accontenterà dei una R5VWD o una S5 VWD o una Madone 6.9 SSL o un Specy SL4 o simili e con il costo del solo telaio protos porterà a casa una bici intera montata superlusso

se questa è la politica De Rosa, insomma come il Colnago Ferrari che esce ogni tanto, fa benissimo... ma potrebbe essere anche una bel boomerang.

sono curioso di vedere come andrà a finire
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
penso che il kit telaio del Protos non sarà superiore come prezzo ai 4500, almeno così mi avevano detto....però bisogna vedere se sarà messo in vendita o se sarà sempre e solo disponibile come bici completa.

Vedendola dal vivo ho potuto notare come ogni singolo componente,dall'attacco al reggisella al manubrio alla serie sterzo, siano stati verniciati per creare un armonia di insieme, quindi montandola con componenti differenti perderebbe parte del fascino che ha con quel connubio di elementi, quindi il fatto di venderla come completa forse dipende dal non "inquinarne" l'immagine, poi magari mi sbaglio!!
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
ciao ragazzi...questo telaio Protos a me sembra identico al FRW Napa Valley...
osservandoli bene si vede che sono identici, anche le nervature smussate sul piantone di sterzo...
Solo la forcella mi sembra diversa.
Mi sbaglio forse?
 

Allegati

  • NAPAVALLEYblkSRAM-small.jpg
    NAPAVALLEYblkSRAM-small.jpg
    36,9 KB · Visite: 93

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao ragazzi...questo telaio Protos a me sembra identico al FRW Napa Valley...
osservandoli bene si vede che sono identici, anche le nervature smussate sul piantone di sterzo...
Solo la forcella mi sembra diversa.
Mi sbaglio forse?


una certa somiglianza era stata fatta notare anche a me :mrgreen:

però dalle foto non si capisce bene, bisognerebbe vederle entrambe dal vivo, anche se le linee di obliquo, carro e snodo sterzo sembrano molto molto simili
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io vi dico la mia premettendo che sono un felice possessore di un King 3 RS ;-) Ero quasi convinto per
il Protos, poi visti i tempi di consegna (io voglio arrivare a fine febbraio con bici pronta) ed il prezzo..
che “pare” sarà sui 5.000 eurini.. ho deciso di fare un’altra scelta. Mi son fatto fare (me lo consegnano a
metà febbraio) un telaio fasciato TOTALMENTE su misura da un aditta artigiana che mi sta seguendo Luciano
Galleschi di Cascina.. me lo faccio come voglio io (mie grafiche.. tra l’altro sono un grafico :-) ), mio logo
(che tra l’altro è quello dell’avatar ;-) ) e mie colorazioni (che manco a farlo a posta sono simili al Protos come colori)..
il tutto finito per 2.500 eurini ;-) Ho fatto la mia scelta diciamo.. qua fioccano fior fiore di euri e poi
siamo davvero sicuri di avere il “top” per le mani?? Domanda.. :mrgreen:
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
salve ragazzi, mi unisco al club. lunedì ho ordinato tramite il mio negoziante il telaio della r838. sottolineo che ho letto per filo e per segno il 3ed:" il gioco delle tre carte” i cui commenti dopo aver visto e toccato personalmente l’oggetto in questione hanno perso ogni rilevanza.
insieme al telaio ho acquistato una guarnitura fulcrum rs con pedivelle in carbonio, il tutto ad un buon prezzo. il resto dei componenti saranno quelli della mia focus cayo che utilizzerò poi come bici “di scorta”.
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
ciao ragazzi...questo telaio Protos a me sembra identico al FRW Napa Valley...
osservandoli bene si vede che sono identici, anche le nervature smussate sul piantone di sterzo...
Solo la forcella mi sembra diversa.
Mi sbaglio forse?

Direi proprio il contrario, sicuramente alcune scelte sono simili ma se guardi proprio la smussatura sul tubo sterzo nel protos è più pronunciata la parte alta del tubo sterzo http://www.derosanews.com/B1791_27_gennaio_2012_-_Protos.html?page=1 mentre sull'frw la parte più pronunciata è verso metà tubo http://www.freewheeling.it/files/images/catalogo2012/NAPAVALLEYblkSRAM-BIG.jpg
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Io vi dico la mia premettendo che sono un felice possessore di un King 3 RS ;-) Ero quasi convinto per
il Protos, poi visti i tempi di consegna (io voglio arrivare a fine febbraio con bici pronta) ed il prezzo..
che “pare” sarà sui 5.000 eurini.. ho deciso di fare un’altra scelta. Mi son fatto fare (me lo consegnano a
metà febbraio) un telaio fasciato TOTALMENTE su misura da un aditta artigiana che mi sta seguendo Luciano
Galleschi di Cascina.. me lo faccio come voglio io (mie grafiche.. tra l’altro sono un grafico :-) ), mio logo
(che tra l’altro è quello dell’avatar ;-) ) e mie colorazioni (che manco a farlo a posta sono simili al Protos come colori)..
il tutto finito per 2.500 eurini ;-) Ho fatto la mia scelta diciamo.. qua fioccano fior fiore di euri e poi
siamo davvero sicuri di avere il “top” per le mani?? Domanda.. :mrgreen:

Complimenti newbeetle, hai fatto benissimo!;-)
Ovviamente aspetto le foto.......