Salve, con un telaio Tf3 1.2, bisogna prestare attenzione quando si stringono i bloccaggi della ruota anteriore e posteriore?
Grazie
Grazie
grazie ragazzi. questo è il link dove ho preso la notizia del modello chiamato 1.0 ma evidentemente anche loro hanno sbagliato a scrivere perchè la bici in foto, come indicato su telaio, è il modello attuale e quindi 1.2 e non 1.0 come da loro scritto.
[url]http://www.eurobici.it/fondriest---tf3-1.0.html[/URL]
svelato l'arcano, mi sembra di capire che non ci sono enormi differenze. vado quindi nel dettaglio. ho trovato una tf3 (mod. vecchio) usata con gruppo athena in ottimo stato a 1400 euro mentre la tf3 1.2 si trova nuova, con allestimento ultegra mix, intorno ai 2000 euro. le ruote sono di pari livello. quale secondo voi sarebbe più conveniente?
sono nuovo del forum e vengo da una mtb che uso con ruote slick e non vedo l'ora di entrare a far parte del club fondriest..... grazie a tutti
PS non ho trovato le geometrie del telaio vecchio quindi non ho potuto paragonarlo al nuovo
..). Oltre che alle colorazioni diverse ed al passaggio interno dei cavi.
.....e 2000 euro è buono come prezzo.....ti ringrazio per l'aiuto. purtroppo quando si è in procinto di fare un acquisto abbastanza importante come la prima bici, i dubbi sono tantissimi. l'usato che ho trovato è in ottime condizioni ma dovrei farmelo spedire. il nuovo invece lo prenderei dal rivenditore con conseguente prova e misurazione. essendo di capri tutto poi è più difficoltoso essendo costretto ad andare su terra ferma per qualsiasi problema. a giorni dovrei andare a vederla di persona quindi poi deciderò. in effetti il mix non mi suona tanto bene. paradossalmente secondo me sarebbe meglio un gruppo 105 completo che un ultegra mix.. per una logica di omogeneità. può essere che dal venditore la provo e poi prendo quella usata.... ciao e grazie ancora
Sul forum ci dovrebbe essere una discussine in cui è emerso che l'ultegra mix è un' ottima soluzione ... anzi, mi pare di ricordare che qualcuno abbia scritto che sia una soluzione veramente indovinata per come sono stati abbinati i componenti.
Prova a cercare il link. Comunque tra 105 e ultegra mix sarei a favore del secondo.

Perchè mi hanno detto che i forcellini sono in carbonio.Scusa perche occhio a stringere i blocchi delle ruote?
Congratulazioni Tramontana...anch'io ieri pomeriggio sono finalmente andato a prendere la mia nuova tf3 1.2...esteticamente mi garba parecchio....oggi il primo test su strada...

Io dovro' aspettare domattina.....
Certo che sono bici eleganti e discrete....la stessa tf0 ha geometrie e linee molto classiche......questa,la carbon lex, sia pure "datata" e' la prima bdc che piace alla mia "signora"
![]()

Ritirata ieri la mia TF3 1.2 e subito sono uscito.
Prima impressione, bici leggera e reattiva. Un po' nervosetta in curva ... devo farci l'abitudine.
Bene...stesse sensazioni positive che ho avuto io....
Per curiosità, di che colore l'hai presa?
black/orange fluo (2013)

....ecco...questo non l'ho visto dal vivo....dev'essere molto particolare
io invece ho preferito il nero opaco/rosso
Il problema è che si rompono i telai?FONDRIEST = BELLO SCHIFO!!!!!!!!!!!
Dopo sei telai acquistati in solo 2 anni e mezzo, ho un telaio da crono ancora in garanzia e mi doveva essere restituito prima della crono in versila, cosa che non avverrà......FATE SCHIFO non comprero piu un vostro prodotto e lo sconsigliero a piu gente possibile!!!!!!!!!!!!
VENDO anche un telaio Tf zero con 1850 km all'attivo perfetto!!!
e appena mi torna quello nuovo da crono anche quello!!!!!!
Il problema è che si rompono i telai?