Club SPECIALIZED (parte ottava)

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Sembrerebbe che la sl8 sia meno “aero” della sl7, ma da questo punto di vista aspetterei la presentazione ufficiale così da capire bene le varie forme delle tubazioni.
il progetto e il loro intento è di definire un modello "totalitario"... Leggero Aerodinamico e confortevole. Insomma con una bici fai tutto.

Saluti, Maxx.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io comunque non sono d'accordo su sto discorso della respirazione. Tutto il materiale che ho letto / guardato sembra suggerire che il fattore limitante non e' quanto ossigeno si riesca a incamerare, ma quanto efficacemente lo si usa.

Che poi vabbe' a leggere certi utenti in altre discussioni sembra che i pro di oggi, imbottiti come sono, non respirino neanche. :mrgreen:

Poi che le pieghe larghe possano offrire piu' maneggevolezza ci sta tutto (anche se va a preferenza personale, io uso 36/38cm e con la piega da 40-42 mi pare di guidare un autobus).
Io abitualmente uso un 42 ma per un po’ di mesi ho usato un 40 e non mi ci sono trovato.
Non tanto per una questione di respirazione, anche se era inverno e non ho fatto chissà quali salite, ma di guidabilità della Bdc sopratutto in discesa.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Gia' li vedo sti ordini, non appena i clienti vedranno la bici

Loop Landing GIF by xponentialdesign

Dubito sai. mi sa che, come sempre, sarà una delle più vendute (almeno in Italia)

era un messaggio trasversale, indirizzato a te :-)xxxx

No, siamo amici. Era una semplice constatazione ;)

dal mio rivenditore ho conferma che hanno utilizzato il layout di fibre adottato già su Aethos e su Epic WC.

Ne consegue che il telaio sarà molto più leggero della SL7 e che dovrebbe stare attorno ai 700g.

Rassegnatevi, ne venderanno un botto e le vostre SL7 saranno vecchie. Questo è il mercato.


Se riesco domani me la vedo dal vivo e probabilmente pensionerò la A€thos.



Saluti, Maxx.

Si, sono sicuro che hanno utilizzato il know-how utilizzato per la aethos, lo si vede anche per le soluzioni adottate su pendenti posteriori e obliquo. sul peso la penso come te

Io aspetto di vederla dal vivo e poi decido, potrei anche cambiare brand o, perché no, valutare una SL7 nel caso la 8 non mi dovesse convincere. Vedremo, fino a fine stagione agonistica rimango con la aethos
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
131
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Scusate forse una domanda fatta mille volte ma sulle geo specialized da tabella non mi trovo. Nella specifico sl7 ma sono circa simili aethos e roubaix a grandi linee. Sulla tabella geo soecialized mi da taglia 58 ma io sono alto 1.84 scarsi e 87 di cavallo. Pedalò a 76,5 circa che misura sulla sl7 mi consigliereste? Grazie
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scusate forse una domanda fatta mille volte ma sulle geo specialized da tabella non mi trovo. Nella specifico sl7 ma sono circa simili aethos e roubaix a grandi linee. Sulla tabella geo soecialized mi da taglia 58 ma io sono alto 1.84 scarsi e 87 di cavallo. Pedalò a 76,5 circa che misura sulla sl7 mi consigliereste? Grazie
io sono più basso di te, ma ho circa lo stesso cavallo. uso una 56.
 
13 Novembre 2017
150
202
Visita sito
Bici
trek
Dubito sai. mi sa che, come sempre, sarà una delle più vendute (almeno in Italia)



No, siamo amici. Era una semplice constatazione ;)



Si, sono sicuro che hanno utilizzato il know-how utilizzato per la aethos, lo si vede anche per le soluzioni adottate su pendenti posteriori e obliquo. sul peso la penso come te

Io aspetto di vederla dal vivo e poi decido, potrei anche cambiare brand o, perché no, valutare una SL7 nel caso la 8 non mi dovesse convincere. Vedremo, fino a fine stagione agonistica rimango con la aethos
Io faccio anche la prossima con la Aethos ne sono innamorato
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Io aspetto di vederla dal vivo e poi decido, potrei anche cambiare brand o, perché no, valutare una SL7 nel caso la 8 non mi dovesse convincere. Vedremo, fino a fine stagione agonistica rimango con la aethos
Ciao Fabio,

neppure io mi soffermo troppo su un brand. Diciamo che la mia scelta ricade su Specy per via di stima e ottimo rapporto con il meccanico di fiducia.
Poi sai siccome la bici, almeno per come la vedo io, deve in primis piacere bisogna a mente lucida prendere quella che piace di più. Comunque pure io valuterò a fine stagione, per ora mi diverto a sbirciare le novità :-)


Un saluto.

Maxx
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io faccio anche la prossima con la Aethos ne sono innamorato

con la aethos mi sono trovato molto bene

Ciao Fabio,

neppure io mi soffermo troppo su un brand. Diciamo che la mia scelta ricade su Specy per via di stima e ottimo rapporto con il meccanico di fiducia.
Poi sai siccome la bici, almeno per come la vedo io, deve in primis piacere bisogna a mente lucida prendere quella che piace di più. Comunque pure io valuterò a fine stagione, per ora mi diverto a sbirciare le novità :-)


Un saluto.

Maxx

Idem