Il primate ha il sonno leggero....continui con la "sola" bmc o punti ad altro?![]()
Dopo stasera potresti dover riscrivere la prima parte tua frase, al plurale.
Il primate ha il sonno leggero....continui con la "sola" bmc o punti ad altro?![]()
Kaius?Il primate ha il sonno leggero....
Dopo stasera potresti dover riscrivere la prima parte tua frase, al plurale.
No no, sempre strada, per ora non posso dire nulla.Kaius?![]()
Ah quindi esce?No no, sempre strada, per ora non posso dire nulla.

Quando la prendi taggami nella discussione, i tuoi sono sempre mezzi al top…
anche a me sfregano i raggi sotto sforco però con le roval CL RAPIDE. cosa può essere? le ruote le ho appena revisionate centrate e tensionate.Io nessun problema tecnico, lamento solo un gran sfregamento di raggi sotto sforzo..... speriamo non sia questo il motivo del cedimento!!!
Bisogna oliare gli incorci dei raggi, per come sono posizionati a contatto é normale che sfreghino, bisogna mettere un filo di olio o grasso per evitare i rumorianche a me sfregano i raggi sotto sforco però con le roval CL RAPIDE. cosa può essere? le ruote le ho appena revisionate centrate e tensionate.
grazie
Succedeva la stessa cosa sulle mie Alpinist, mettevo proprio un filo di grasso bianco negli incroci e sistemavo ma ciclicamente si ripresentava. La soluzione è stata cambiare ruote e passare a Fulcrum ( sempre una garanzia ) anche perché per come la vedo io con dei cerchi così economiciBisogna oliare gli incorci dei raggi, per come sono posizionati a contatto é normale che sfreghino, bisogna mettere un filo di olio o grasso per evitare i rumori
queste piccolezze andrebbero sistemate ma vedo che lo stesso problema si ripresenta negli anni e nei modelli sucessivi.Non è che sia una piccolezza ma proprio il modo di progettare mozzo e raggiatura tipico di dt swiss( e altri, roval ha mozzi e raggi dt swiss) i raggi che si toccano all'incrocio hanno i loro fini strutturali e il difetto di poter fare rumoreSuccedeva la stessa cosa sulle mie Alpinist, mettevo proprio un filo di grasso bianco negli incroci e sistemavo ma ciclicamente si ripresentava. La soluzione è stata cambiare ruote e passare a Fulcrum ( sempre una garanzia ) anche perché per come la vedo io con dei cerchi così economiciqueste piccolezze andrebbero sistemate ma vedo che lo stesso problema si ripresenta negli anni e nei modelli sucessivi.
Si infatti se non ricordo male anche al tempo dell' Emonda dove montavo le Bontrager avevano lo stesso problema e se non erro anche loro utilizzano mozzi dt swiss. cmq gran petardo quella bici da 5,9 kgNon è che sia una piccolezza ma proprio il modo di progettare mozzo e raggiatura tipico di dt swiss( e altri, roval ha mozzi e raggi dt swiss) i raggi che si toccano all'incrocio hanno i loro fini strutturali e il difetto di poter fare rumore
Non ci avevo pensato..... grazieBisogna oliare gli incorci dei raggi, per come sono posizionati a contatto é normale che sfreghino, bisogna mettere un filo di olio o grasso per evitare i rumori
Nick ricordi bene? Stranissimo per non dire impossibile lo sfregamento dei raggi con le ruote bontrager!Si infatti se non ricordo male anche al tempo dell' Emonda dove montavo le Bontrager avevano lo stesso problema e se non erro anche loro utilizzano mozzi dt swiss. cmq gran petardo quella bici da 5,9 kg![]()
Un mio amico ha usato una soluzione efficace ma bruttina da vedere, striscioline di Teflon negli incroci.Bisogna oliare gli incorci dei raggi, per come sono posizionati a contatto é normale che sfreghino, bisogna mettere un filo di olio o grasso per evitare i rumori
Work in progress di un amico
Fossi in Ciro mi sarei rifiutato di mettere quel nastro..Work in progress di un amico
Il rimedio certo e definitivo è ritagliare dei quadratini 2mmx2mm con una camera d'aria in butile e metterli all'incrocio dei raggi.Succedeva la stessa cosa sulle mie Alpinist, mettevo proprio un filo di grasso bianco negli incroci e sistemavo ma ciclicamente si ripresentava. La soluzione è stata cambiare ruote e passare a Fulcrum ( sempre una garanzia ) anche perché per come la vedo io con dei cerchi così economiciqueste piccolezze andrebbero sistemate ma vedo che lo stesso problema si ripresenta negli anni e nei modelli sucessivi.