Club SPECIALIZED (parte ottava)

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Dopo qualche giro posso ritenermi soddisfatto delle arc 1100 da 55 prese dopo aver annullato le roval clx3.
Anche se montano gli stessi Mozzi 180 delle erc 1100 che avevo prima questi ultimi sembrano scorrere decisamente meglio.
Forse hanno cambiato qualcosa visto che ora sono lucidi e non più opachi come i precedenti?
Le erc 1100 le avevo prese l'anno scorso.

Più la velocità aumenta più pare maggiore il divario.
Sarà la continental aero 111 all'anteriore? Mah...
Le ruote sono molto molto simili, cambia il profilo, 55 anziché 45, stessi raggi aerolite, stessa misura gomme, stessa gp5000 post...
Boh comunque direi molto bene ;-) Vedi l'allegato 505976
Condivido il tuo pensiero! Ogni volta che esco con queste ruote rimango sorpreso dal loro comportamento. Sempre più convinto di aver fatto strabene a vender le CLX II x per Brisk Aerolight Pro e di averci affiancato del Dt Swiss al posto delle Roval CLx III. Mozzi e cuscinetti top….sul cavalletto basta spostar la valvola un po’ di lato e con lo stesso peso della stessa la ruota gira. Impressionante. E soprattutto le trovo stupende esteticamente.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Dopo qualche giro posso ritenermi soddisfatto delle arc 1100 da 55 prese dopo aver annullato le roval clx3.
Anche se montano gli stessi Mozzi 180 delle erc 1100 che avevo prima questi ultimi sembrano scorrere decisamente meglio.
Forse hanno cambiato qualcosa visto che ora sono lucidi e non più opachi come i precedenti?

Le ruote sono molto molto simili, cambia il profilo, 55 anziché 45, stessi raggi aerolite, stessa misura gomme, stessa gp5000 post...
La bdc e' una 52?

• Mi piace
Reactions: grammy

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Condivido il tuo pensiero! Ogni volta che esco con queste ruote rimango sorpreso dal loro comportamento. Sempre più convinto di aver fatto strabene a vender le CLX II x per Brisk Aerolight Pro e di averci affiancato del Dt Swiss al posto delle Roval CLx III. Mozzi e cuscinetti top….sul cavalletto basta spostar la valvola un po’ di lato e con lo stesso peso della stessa la ruota gira. Impressionante. E soprattutto le trovo stupende esteticamente.
Belle ruote, peccato il peso...

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Belle ruote, peccato il peso...
Dovete provarle le ruote no trarre conclusioni su sensazioni teoriche o dati statici. Io ho 2 coppie di ruote una da 45mm e 1100gr e le Dt swiss da 55mm e ….1400gr? Ok….vuoi saper con quali mi trovo meglio e sembro (ancora devo accumulare km e uscite con le Dt) più prestazionale? Con le DtSwiss….. Non sempre più leggero significa più prestazionale. Quindi il: peccato per il peso…non ha sempre senso. Ripeto: provatele le ruote… Solo Un consiglio

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Dovete provarle le ruote no trarre conclusioni su sensazioni teoriche o dati statici. Io ho 2 coppie di ruote una da 45mm e 1100gr e le Dt swiss da 55mm e ….1400gr? Ok….vuoi saper con quali mi trovo meglio e sembro (ancora devo accumulare km e uscite con le Dt) più prestazionale? Con le DtSwiss….. Non sempre più leggero significa più prestazionale. Quindi il: peccato per il peso…non ha sempre senso. Ripeto: provatele le ruote… Solo Un consiglio
Giusto quello che dici, mi sarei aspettato un peso un po' inferiore. Hanno molti pregi, a partire dal mozzo Top, e i cuscinetti ceramici. Soffrono il vento...?

danapo

Pignone
13 Agosto 2021
148
83
46
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Il discorso del peso sulle ruote non è secondario, ma sicuramente nemmeno l'unico aspetto. Io pedalo da 3 anni e sempre con delle Roval Alpinist, prima le CLX e da Giugno le CLX II, ma ho deciso di cambiare ...ho messo in vendita le CLX II per passare, nel frattempo, ad una ruota ben più pesante, la Fulcrum Wind 42 (ci farò inverno e Strade Bianche a inizio stagione). Per la stagione gare credo andrò sempre su una ruota da salita, sono curioso di provare la NEWMEN Streem Climbing Vonoa.

Con le Alpinist mi sono trovato molto bene, ma avendo usato solo questo modello (la I e ora la II) voglio fare esperienze con altre ruote, anche per capire le differenze ... perché, come ho giustamente letto nella discussione, vanno sperimentate in prima persona ;-)

• Mi piace
Reactions: bio

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Giusto quello che dici, mi sarei aspettato un peso un po' inferiore. Hanno molti pregi, a partire dal mozzo Top, e i cuscinetti ceramici. Soffrono il vento...?
Dalle mie zone spesso è presente del vento e devo dirti che anche ieri mattina non mi sono mai sentito in difficoltà! Per far paragoni con le Clx II sì che spesso dovevo gestir delle improvvise sbacchettate quando prendevo folate laterali! Ripeto io mi sono interessato alle DT Swiss in primis per l’estetica di impatto ma non pacchiane (ad esempio ma il gusto è soggettivo non metterei mai delle Enve con quelle mega scritte) poi Comunque i loro mozzi sono affidabili e di livello. Il 1100 poi mi lascia sempre a bocca aperta per come scorre! Mai scelta fu più azzeccata! Aspettavo le nuove CLX III che poi sempre a mio modestissimo parere sono na presa per il ciul per sto variare di profili avanti indietro etc etc e con un costo spropositato le DT si stanno rilevando le mie ruote preferite! E con piu’ di 1000 euro in tasca

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Dalle mie zone spesso è presente del vento e devo dirti che anche ieri mattina non mi sono mai sentito in difficoltà! Per far paragoni con le Clx II sì che spesso dovevo gestir delle improvvise sbacchettate quando prendevo folate laterali! Ripeto io mi sono interessato alle DT Swiss in primis per l’estetica di impatto ma non pacchiane (ad esempio ma il gusto è soggettivo non metterei mai delle Enve con quelle mega scritte) poi Comunque i loro mozzi sono affidabili e di livello. Il 1100 poi mi lascia sempre a bocca aperta per come scorre! Mai scelta fu più azzeccata! Aspettavo le nuove CLX III che poi sempre a mio modestissimo parere sono na presa per il ciul per sto variare di profili avanti indietro etc etc e con un costo spropositato le DT si stanno rilevando le mie ruote preferite! E con piu’ di 1000 euro in tasca
Mi puoi dire quanto le hai pagate anche in M P? Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La mia con le CLX III.
Le bici nere non mi fanno impazzire, non so ma questa mi colpisce molto,saranno le ruote?!?
…sarà anche che non c’è la scritta Specialized su ogni tubo..cattiva e pulita.
Qualche messaggio su si discuteva del valutare se passare alle clxIII da chi ha le clx II….
Come resa estetica queste sono di altro pianeta,bellissime,e circa l’altezza dei 3mm maggiorati avanti…..mah al diamine se queste fanno risparmiare 3watt :==
Per come sono fatte le “vecchie” clx sono insensibili al vento laterale(nei limiti naturalmente)la versione III con questi raggi?
Bellissime comunque e bella bici.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Le bici nere non mi fanno impazzire, non so ma questa mi colpisce molto,saranno le ruote?!?
Qualche messaggio su si discuteva del valutare se passare alle clxIII da chi ha le clx II….
Come tesa estetica questa sono di altro pianeta,bellissime,e circa l’altezza dei 3mm maggiorati avanti…..mah al diamine se quest’anno fa risparmiare 3watt :==
Certo che per come solo le “vecchie” clx mi colpisce molto di come siano insensibili al vento laterale(nei limiti naturalmente)la versione III con questi raggi?
Ero io che volevo passare dalle mie clx II nuove di pacca alle clx III con ovviamente differenza di prezzo!! Era più per la questione peso che per estetica ed alla fine ho deciso di tenere le clx II su cui metterò camere in TPU e con cui al momento sto andando bene dappertutto (salita/pianura/vallonato) e tenermi in tasca quella differenza di prezzo!! Se mi partisse nuovamente il prurito guarderò ad altro, esistono davvero tante alternative a prezzi più contenuti e caratteristiche interessanti.
Cmq la resa estetica delle CLX III è davvero notevole ma anche con le CLX II non è da meno.
PS. mi c'è voluto quasi lo psicologo per levarmi il pensiero dalla testa ;pirlùn^;pirlùn^

Bellissima e montaggio top!! Dalla messa a misura sembra la mia, telaio 52, manubrio 110x40 con 5mm di spessore ed altezza sella 70,5 ;-) ;-) ruote fantastiche!!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.880
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Come tesa estetica questa sono di altro pianeta,bellissime,e circa l’altezza dei 3mm maggiorati avanti…..mah al diamine se quest’anno fa risparmiare 3watt :==
Certo che per come solo le “vecchie” clx mi colpisce molto di come siano insensibili al vento laterale(nei limiti naturalmente)la versione III con questi raggi?
Il mondo è bello perchè vario...io più scritte ci sono più contento sono bella cumpa

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Il mondo è bello perchè vario...io più scritte ci sono più contento sono bella cumpa
Praticamente come me allora ne approfitto per mettervi foto, ho appena finito di mettere gli adesivi bianchi sui cerchi adesso è definitiva anche sulla posizione di tutti i componenti. 1000204550.jpg

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ammetto che sono un talebano in merito.
Odio le scritte su bici e componenti,le marche sui vestiti non ne parliamo….
Persino mi sta sulle palle la scritta del modello con relativa versione e cilindrata dietro le auto sul bagagliaio…sono da curare lo so.