in genere per un motivo o per un altro cambio la bici ogni circa 3-4 anni
mai avuto il cambio elettronico, allo stesso tempo però mai avuto problemi col cambio meccanico, il mio
ultegra 11v meccanico va come un orologio svizzero e se devo dir la verità mi trovo già con "troppa" roba da dover ricaricare (
garmin, power meter, luce anteriore e luce posteriore), quindi non so se ho voglia di cambio elettronico, anche se sento molti che ne sono contentissimi
le
ruote sono sicuramente un upgrade che prenderei subito in considerazione se scegliessi SL7, mentre se prendo la 8 magari aspetterei 6-12 mesi, provandomi a far andar bene le sue ruote originali, sperando che non facciano troppa pena
insomma di primo impatto anche io opterei per SL7 però mi ricordo sempre il detto che "chi più spende meno spende", quindi volevo capire se può aver senso investire subito quel qualcosa in più per aver una bici con cambio elettronico, sulla carta più leggera, e con forse più valore in futuro
riguardo all'estetica non sono così esigente, mi piacciono entrambe molto, anzi addirittura alcune colorazioni di SL6 mi piacciono ancora molto, anche se hanno ancora i cavi esterni, non mi dispiacciono