Io ho avuto Venge, SL4 ed ora Tarmac Rider First; quest'ultima ha raccolto i pregi di entrembe e sotto certi aspetti è addirittura migliore, specialmente sull'avantreno perchè si guida veramente bene!
Condivido in toto
Stesse mie sensazioni
Io ho avuto Venge, SL4 ed ora Tarmac Rider First; quest'ultima ha raccolto i pregi di entrembe e sotto certi aspetti è addirittura migliore, specialmente sull'avantreno perchè si guida veramente bene!
D'accordissimo sul Tarmac Rider Fist che si guida benissimo.La venge è consistentemente differente rispetto alla Tarmac solo per quanto concerne il reggisella. Il profilo aero e la maggiore dimensione sostiene maggiormente la pedalata ad alta potenza sul passo da seduto; il reggisella da 27,2 è più flessibile e dissipa più energia sopratutto da parte di ciclisti dal peso "non piuma" e con valori di potenza discreti.
Per paragonarla alla recente Tarmac Rider First, direi che la venge viene praticamente sostituita in quanto il carro posteriore Tarmac è decisamente più reattivo rispetto alla vecchia Sl4 percui in fuorisella/sprint/progressione direi che sono sullo stesso profilo.
Se devo trovare un "difetto" alla Venge direi che la forcella non è abbastanza rigida; è molto rapida in ingresso curva e tende persino a chiudere in anticipo la traiettoria ma di contro è più "scorbutica" nel cambio di direzione veloce.
Se parliamo di comodità direi che è tutto relativo, io sul venge ci ho fatto anche 5 ore di allenamento e non ho avuto problemi visto che sono posizionato molto bene; chiaramente su percorsi accidentati, la maggiore rigidità del piantone/reggisella ti fa accusare maggiormente vibrazioni e urti e forse è l'unico limite (tamponare il problema con copertone da 25 mm alla giusta pressione).
Ciao .... impossibile quei prezzi
Completa di tutto la guarnitura costa sui 799 ....
Avevo un contatto in germania ma non vende piu' per l'Italia
Comunque ripeto tutta la guarnitura con corone e spider costa sui 799 se hai fortuna possono scontarti qualcosa ma assolutamente le cifre che ti hanno dato sono false
Ok ma in dollari ... per il mercato italiano costa di piu'
Si io intendevo dire che i prezzi per il mercato USA sono diversi dal nostro, non li puoi paragonare
Ciao .... impossibile quei prezzi
Comunque ripeto tutta la guarnitura con corone e spider costa sui 799 se hai fortuna possono scontarti qualcosa ma assolutamente le cifre che ti hanno dato sono false

I prezzi del listino 2016 sono quelli![]()
A parte che dagli Usa paghi dogana ed iva ....
Specialized vieta di vendere a paesi esteri motivo per il quale se vedi i negozi online tedeschi non vendono in Italia accessori Specy
Impazziti.... è un eufemismoDai sei sicuro ??? Ma sono impazziti ?
Domani sento il mio negozio

Ciao Alfino. ...fammi capire:Ciao .... impossibile quei prezzi
io 3 anni fa comprai una guarnitura s-works in un negozio on line USA , nessun problema ,pagato il dazio ma il prezzo totale era nettamente inferiore al prezzo in Italia ( anche una sella,sempre specialized)
La venge è consistentemente differente rispetto alla Tarmac solo per quanto concerne il reggisella. Il profilo aero e la maggiore dimensione sostiene maggiormente la pedalata ad alta potenza sul passo da seduto; il reggisella da 27,2 è più flessibile e dissipa più energia sopratutto da parte di ciclisti dal peso "non piuma" e con valori di potenza discreti.
Per paragonarla alla recente Tarmac Rider First, direi che la venge viene praticamente sostituita in quanto il carro posteriore Tarmac è decisamente più reattivo rispetto alla vecchia Sl4 percui in fuorisella/sprint/progressione direi che sono sullo stesso profilo.
Se devo trovare un "difetto" alla Venge direi che la forcella non è abbastanza rigida; è molto rapida in ingresso curva e tende persino a chiudere in anticipo la traiettoria ma di contro è più "scorbutica" nel cambio di direzione veloce.
Se parliamo di comodità direi che è tutto relativo, io sul venge ci ho fatto anche 5 ore di allenamento e non ho avuto problemi visto che sono posizionato molto bene; chiaramente su percorsi accidentati, la maggiore rigidità del piantone/reggisella ti fa accusare maggiormente vibrazioni e urti e forse è l'unico limite (tamponare il problema con copertone da 25 mm alla giusta pressione).
Ciao, ilmamo55
La Tarmac ha 5 modelli, da vecchia fino al 2016: SL, SL2, SL3, SL4 e Rider First.
e la Venge? Quanti ha modelli?
la forcella della Venge che hai provato, ma quale forcella? S-Works in fibra di carbonio FACT, layup rivisto, profilo 3:1, rigida e aerodinamica, oppure 2:1??
Vedi qui foto ad occhio. Fammi sapere e grazie
Venge sono solo 2 tipologie: dalla prima versione fino al 2014 compreso che ha la stessa forcella e il 2015 alla quale hanno irrigidito la forcella.
Poi c'è la venge vias che è tutto un altro discorso.
capisco grazie e allora meglio il 2014?
cioè intendi dire questa foto?