Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.188
587
Visita sito
La venge è consistentemente differente rispetto alla Tarmac solo per quanto concerne il reggisella. Il profilo aero e la maggiore dimensione sostiene maggiormente la pedalata ad alta potenza sul passo da seduto; il reggisella da 27,2 è più flessibile e dissipa più energia sopratutto da parte di ciclisti dal peso "non piuma" e con valori di potenza discreti.
Per paragonarla alla recente Tarmac Rider First, direi che la venge viene praticamente sostituita in quanto il carro posteriore Tarmac è decisamente più reattivo rispetto alla vecchia Sl4 percui in fuorisella/sprint/progressione direi che sono sullo stesso profilo.
Se devo trovare un "difetto" alla Venge direi che la forcella non è abbastanza rigida; è molto rapida in ingresso curva e tende persino a chiudere in anticipo la traiettoria ma di contro è più "scorbutica" nel cambio di direzione veloce.
Se parliamo di comodità direi che è tutto relativo, io sul venge ci ho fatto anche 5 ore di allenamento e non ho avuto problemi visto che sono posizionato molto bene; chiaramente su percorsi accidentati, la maggiore rigidità del piantone/reggisella ti fa accusare maggiormente vibrazioni e urti e forse è l'unico limite (tamponare il problema con copertone da 25 mm alla giusta pressione).
Io ho avuto Venge, SL4 ed ora Tarmac Rider First; quest'ultima ha raccolto i pregi di entrembe e sotto certi aspetti è addirittura migliore, specialmente sull'avantreno perchè si guida veramente bene!
D'accordissimo sul Tarmac Rider Fist che si guida benissimo.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ciao .... impossibile quei prezzi

Completa di tutto la guarnitura costa sui 799 ....

Avevo un contatto in germania ma non vende piu' per l'Italia

Comunque ripeto tutta la guarnitura con corone e spider costa sui 799 se hai fortuna possono scontarti qualcosa ma assolutamente le cifre che ti hanno dato sono false

Si, hai ragione, stavo scrivendo, ok hai scritto perfetto, però costa 400,00 $ senza corona vedi anche qui link originale del sito specialized http://m.specialized.com/us/en/ftb/road-components/drivetrain/sworks-carbon-road-crank-arms

Vedi qui foto
50582f29097d6ca21f1967fcc2d5ecda.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Comunque ripeto tutta la guarnitura con corone e spider costa sui 799 se hai fortuna possono scontarti qualcosa ma assolutamente le cifre che ti hanno dato sono false

I prezzi del listino 2016 sono quelli :wacko:

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC

Ciao Alfino. ...fammi capire:
guardando insieme al mio negoziante sul tabet i prezzi ufficiali sul sito specialized c'era lo spider in carbonio a 170 euro
Le pedivelle che sono fotografate con lo spider ma lui dice che nella confezione ci sono solo le pedivelle e il movimento centrale 900 euro e per finire le corone s works 50/34 a 332 euro....totale 1402 euro con sconto 15% arrivo a 1190 tutta completa...dove sta l' errore???

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
io 3 anni fa comprai una guarnitura s-works in un negozio on line USA , nessun problema ,pagato il dazio ma il prezzo totale era nettamente inferiore al prezzo in Italia ( anche una sella,sempre specialized)

Ottimo, ho provato clicca su ADD TO CAR, basso a destra , siccome adesso le pedivelle 177,5 e 180 sono disponibile. più avanti il sito aggiorna e vedremo
3eb8d90800c84f7f5cf4dc5554d88480.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
La venge è consistentemente differente rispetto alla Tarmac solo per quanto concerne il reggisella. Il profilo aero e la maggiore dimensione sostiene maggiormente la pedalata ad alta potenza sul passo da seduto; il reggisella da 27,2 è più flessibile e dissipa più energia sopratutto da parte di ciclisti dal peso "non piuma" e con valori di potenza discreti.
Per paragonarla alla recente Tarmac Rider First, direi che la venge viene praticamente sostituita in quanto il carro posteriore Tarmac è decisamente più reattivo rispetto alla vecchia Sl4 percui in fuorisella/sprint/progressione direi che sono sullo stesso profilo.
Se devo trovare un "difetto" alla Venge direi che la forcella non è abbastanza rigida; è molto rapida in ingresso curva e tende persino a chiudere in anticipo la traiettoria ma di contro è più "scorbutica" nel cambio di direzione veloce.
Se parliamo di comodità direi che è tutto relativo, io sul venge ci ho fatto anche 5 ore di allenamento e non ho avuto problemi visto che sono posizionato molto bene; chiaramente su percorsi accidentati, la maggiore rigidità del piantone/reggisella ti fa accusare maggiormente vibrazioni e urti e forse è l'unico limite (tamponare il problema con copertone da 25 mm alla giusta pressione).
Io ho avuto Venge, SL4 ed ora Tarmac Rider First; quest'ultima ha raccolto i pregi di entrembe e sotto certi aspetti è addirittura migliore, specialmente sull'avantreno perchè si guida veramente bene!

Ciao, ilmamo55

La Tarmac ha 5 modelli, da vecchia fino al 2016: SL, SL2, SL3, SL4 e Rider First.

e la Venge? Quanti ha modelli?
la forcella della Venge che hai provato, ma quale forcella? S-Works in fibra di carbonio FACT, layup rivisto, profilo 3:1, rigida e aerodinamica, oppure 2:1??

Vedi qui foto ad occhio. Fammi sapere e grazie…

Allegati

• timeline_20.jpg
    timeline_20.jpg
    191,7 KB · Visite: 39
  • SpecializedVengeSW-celk1-cl.jpg
    SpecializedVengeSW-celk1-cl.jpg
    136,7 KB · Visite: 34
  • IMG_1192-1.jpg
    IMG_1192-1.jpg
    524,2 KB · Visite: 36
  • specialized-sworks-venge-yang-digunakan-mark-cavendish-20150204110556-9067.jpg
    specialized-sworks-venge-yang-digunakan-mark-cavendish-20150204110556-9067.jpg
    89,1 KB · Visite: 40

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Ciao, ilmamo55

La Tarmac ha 5 modelli, da vecchia fino al 2016: SL, SL2, SL3, SL4 e Rider First.

e la Venge? Quanti ha modelli?
la forcella della Venge che hai provato, ma quale forcella? S-Works in fibra di carbonio FACT, layup rivisto, profilo 3:1, rigida e aerodinamica, oppure 2:1??

Vedi qui foto ad occhio. Fammi sapere e grazie…

Venge sono solo 2 tipologie: dalla prima versione fino al 2014 compreso che ha la stessa forcella e il 2015 alla quale hanno irrigidito la forcella.
Poi c'è la venge vias che è tutto un altro discorso.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Venge sono solo 2 tipologie: dalla prima versione fino al 2014 compreso che ha la stessa forcella e il 2015 alla quale hanno irrigidito la forcella.
Poi c'è la venge vias che è tutto un altro discorso.

capisco grazie e allora meglio il 2014?
cioè intendi dire questa foto?

Allegati

• SpecializedVengeSW-celk1-cl.jpg
    SpecializedVengeSW-celk1-cl.jpg
    136,7 KB · Visite: 22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.