Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Un paio di foto
dee82066410bec9a46d094e69db14e40.jpg
835d81970f02434333eca48ca8cb3c20.jpg
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Un paio di foto
dee82066410bec9a46d094e69db14e40.jpg
835d81970f02434333eca48ca8cb3c20.jpg
Credo che la sella abbia il rail tondo mentre il morsetto é per rail in carbonio.

É una Sworks? Avevi una sella Sworks prima di questa attuale?

Credo tu debba acquistare questo set di morsetti e sostituire l'attuale con la versione per molle (rail) tonde in metallo...

https://www.specialized.com/it/it/morsetto-anodizzato-79mm/p/130890?color=219989-130890

Infatti ho guardato meglio la foto... Ti allego i dettagli evidenziati.

Rail "alloy" e morsetto "carbon".

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
1a03974294eb06cfbe83327fa34ca741.jpg
 

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
aggiornamento sulla ricerca: sabato un gentile negozio di genova mi ha permesso di provare una bici roubaix in carbonio (di quelle con gli inserti zertz) della mia taglia, una figata, solo che il telaio non mi piace troppo come disegno, troppe curve... Secondo voi in termini di comodità/peso/sensazioni troverei tanta differenza con la roubaix nuova? e con la Tarmac sport SL4? perchè la bici che ho provato (75km e 1000 metri di dislivello) era davvero comoda.
Grazie,
Davide
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Come ho avuto modo di scrivere nel thread della mia nuova sl6 in questo fine settimana sono riuscito finalmente a godermela, ne sono davvero entusiasta , sensazione di appagamento e soddisfazione, cioè tutto ciò che potrei desiderare da una bici, tanto da aver voglia di rimanere sempre in sella, oltretutto anche parecchie ore in sella trasmette solo ottime sensazioni. Sono davvero contentissimo, soddisfatto appieno del regalo che mi sono fatto
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
aggiornamento sulla ricerca: sabato un gentile negozio di genova mi ha permesso di provare una bici roubaix in carbonio (di quelle con gli inserti zertz) della mia taglia, una figata, solo che il telaio non mi piace troppo come disegno, troppe curve... Secondo voi in termini di comodità/peso/sensazioni troverei tanta differenza con la roubaix nuova? e con la Tarmac sport SL4? perchè la bici che ho provato (75km e 1000 metri di dislivello) era davvero comoda.
Grazie,
Davide


Ciao Davide!
io le ho avute tutte le bici da te nominate, in versione SW.
Le Roubaix non sono proprio bici da salita, pero' per i giri di 75 km probabilmente la vecchia, quella con gli Zertz, non dovrebbe andare male.
io prenderei la SL4.
HIMO
 
  • Mi piace
Reactions: Bluefish

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Ciao Davide!
io le ho avute tutte le bici da te nominate, in versione SW.
Le Roubaix non sono proprio bici da salita, pero' per i giri di 75 km probabilmente la vecchia, quella con gli Zertz, non dovrebbe andare male.
io prenderei la SL4.
HIMO
sono in grande indecisione tra la SL3 che mi hanno proposto (montaggio 105 nuovo, cerchi fulcrum racing, canotto sellino in carbonio con elastomero) la Tarmac SL4 e la Scott Addict 20 e la Cinelli Veltrix... la SL3 non so nemmeno di che anno sia, come telaio.

cerco una bici endurance :)

Grazie :)
 
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve mi sono accorto che sono comparsi dei segni su i due morsetti laterali del reggisella(in alluminio)
Allego una foto i due segni bianchi sono comparsi in entrambe i lati e a gli stessi punti.
Sembra quando pieghi un pezzo di plastica dura e fa quel segno bianco nel punto dove la pieghi.
E' normale secondo voi?
 

Allegati

  • IMG_20190320_122111.jpg
    IMG_20190320_122111.jpg
    137,4 KB · Visite: 124

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Salve mi sono accorto che sono comparsi dei segni su i due morsetti laterali del reggisella(in alluminio)
Allego una foto i due segni bianchi sono comparsi in entrambe i lati e a gli stessi punti.
Sembra quando pieghi un pezzo di plastica dura e fa quel segno bianco nel punto dove la pieghi.
E' normale secondo voi?
e' normale sfreghi con le cosce probabilmnte
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
aggiornamento sulla ricerca: sabato un gentile negozio di genova mi ha permesso di provare una bici roubaix in carbonio (di quelle con gli inserti zertz) della mia taglia, una figata, solo che il telaio non mi piace troppo come disegno, troppe curve... Secondo voi in termini di comodità/peso/sensazioni troverei tanta differenza con la roubaix nuova? e con la Tarmac sport SL4? perchè la bici che ho provato (75km e 1000 metri di dislivello) era davvero comoda.
Grazie,
Davide
Se hai la possibilità di provare una Roubaix ultima serie (quella con la molla sul cannoto di sterzo), fallo. Inizialmente ti troverai spaesato per quel piccolo gioco sul manubrio, ma se non avrai preconcetti, ti ritroverai a guidare una tarmac estremamente più confortevole
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti, volevo fare una domanda banale.....il Venge nero opaco ha su un velo di trasparente? Ve lo chiedo perché sfiorando gli adesivi sono in rilievo.
Di norma su questo tipo di colorazione, come fate a togliere le ditate dal telaio e dalle ruote??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.