Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Vorrei prendere una bici disc con un peso accettabile, il tarmac sworks mi piace molto; il problema sono le geometrie, essendo alto 178 e avendo il cavallo di 84 dovrei prendere una 54, ma ho paura che dovrei mettere 4 cm di spessori per riportare le misure della mia attuale bici. Alternativa sarebbe la Colnago V2r sarebbe perfetta come geometria ma pesa molto di piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vorrei prendere una bici disc con un peso accettabile, il tarmac sworks mi piace molto; il problema sono le geometrie, essendo alto 178 e avendo il cavallo di 84 dovrei prendere una 54, ma ho paura che dovrei mettere 4 cm di spessori per riportare le misure della mia attuale bici. Alternativa sarebbe la Colnago V2r sarebbe perfetta come geometria ma pesa molto di piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ma scusa, quel "molto di piu", che e', 200g? E che pensi, che ti cambia qualcosa? Forse 1-2 watt di differenza in salite medie.

Comunque con le tue misure dovresti starci sul Tarmac 56 con attacco da 100. Cosi' a naso.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Vorrei prendere una bici disc con un peso accettabile, il tarmac sworks mi piace molto; il problema sono le geometrie, essendo alto 178 e avendo il cavallo di 84 dovrei prendere una 54, ma ho paura che dovrei mettere 4 cm di spessori per riportare le misure della mia attuale bici. Alternativa sarebbe la Colnago V2r sarebbe perfetta come geometria ma pesa molto di piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Come dico sempre bisogna acquistare quello che ci piace maggiormente ma, se il telaio in questione non è adatto alle nostre misure antropometriche, direi che è meglio guardare altrove
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ma scusa, quel "molto di piu", che e', 200g? E che pensi, che ti cambia qualcosa? Forse 1-2 watt di differenza in salite medie.

Comunque con le tue misure dovresti starci sul Tarmac 56 con attacco da 100. Cosi' a naso.

Ora pedalò su giant tcr sl in taglia M/L con attacco da 100 che più o meno equivale a tarmac 56. Il fatto è che mi sento lungo vorrei accorciarmi di almeno 1 cm.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Vorrei prendere una bici disc con un peso accettabile, il tarmac sworks mi piace molto; il problema sono le geometrie, essendo alto 178 e avendo il cavallo di 84 dovrei prendere una 54, ma ho paura che dovrei mettere 4 cm di spessori per riportare le misure della mia attuale bici. Alternativa sarebbe la Colnago V2r sarebbe perfetta come geometria ma pesa molto di piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io sono come te 178 di altezza
pedalo su una 54 con attacco da 100 senza spessori sotto attacco manubrio
potrei usare anche un'attacco da 110 ma ho preferito rimanere più corto.
se devi mettere 4cm di spessori vuol dire che sei poco elastico di schiena, ma non vuol dire che il telaio non vada bene.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Siamo tutti 178 di altezza :mrgreen:

Io ho una 56 con attacco da 100, che sembra lunga in teoria, ma pedalo molto in avanti (reggisella zero offset + sella Power) quindi mi ci trovo bene almeno per il momento, riesco a stare in presa bassa per ore e ore. Se proprio dovessi trovarmi a cambiare in futuro ed arretrare un po', mettero' un attacco da 90.. La 54 e' improponibile per me, ho il cavallo bello alto (pedalo a 76) e per ottenere il mio dislivello di 9-10cm avrei dovuto andar giu' di spessori :mrgreen:

Questo per dire, la stessa altezza puo' mascherare situazioni molto diverse.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Siamo tutti 178 di altezza :mrgreen:

Io ho una 56 con attacco da 100, che sembra lunga in teoria, ma pedalo molto in avanti (reggisella zero offset + sella Power) quindi mi ci trovo bene almeno per il momento, riesco a stare in presa bassa per ore e ore. Se proprio dovessi trovarmi a cambiare in futuro ed arretrare un po', mettero' un attacco da 90.. La 54 e' improponibile per me, ho il cavallo bello alto (pedalo a 76) e per ottenere il mio dislivello di 9-10cm avrei dovuto andar giu' di spessori :mrgreen:

Questo per dire, la stessa altezza puo' mascherare situazioni molto diverse.





io non capisco perche' avete tutti questi problemi con gli spessori sotto all'attacco, io ne ho sempre avuti 3 cm e non ho mai avuto nessun tipo di problema! Certo che avere l'attacco a ''pacco'' sul telaio è bello; pero' se non si può'...............amen.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
io non capisco perche' avete tutti questi problemi con gli spessori sotto all'attacco, io ne ho sempre avuti 3 cm e non ho mai avuto nessun tipo di problema! Certo che avere l'attacco a ''pacco'' sul telaio è bello; pero' se non si può'...............amen.

Ah ma figurati, problemi di sorta non ne ho! E certo non ho l'attacco a "pacco".. Solo che quando prendo una bdc mi piace avere margine di manovra. Per dire, con la 56 ho 1.5cm di spessori + 1cm per il tappo conico. Non tanto, non poco. Posso spostarmi sia in basso che in alto se dovessi avere problemi o preferenze..

Se invece prendo una 54, avrei dovuto avere 3.5cm di spessori + 1cm di tappo conico, che e' tantissimo, e certo non potrei aggiungerne altri se la schiena mi dicesse che non ce la fa..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Siamo tutti 178 di altezza :mrgreen:

Io ho una 56 con attacco da 100, che sembra lunga in teoria, ma pedalo molto in avanti (reggisella zero offset + sella Power) quindi mi ci trovo bene almeno per il momento, riesco a stare in presa bassa per ore e ore. Se proprio dovessi trovarmi a cambiare in futuro ed arretrare un po', mettero' un attacco da 90.. La 54 e' improponibile per me, ho il cavallo bello alto (pedalo a 76) e per ottenere il mio dislivello di 9-10cm avrei dovuto andar giu' di spessori :mrgreen:

Questo per dire, la stessa altezza puo' mascherare situazioni molto diverse.
proprio vero
io sono più lungo di busto e come cavallo pedalo a circa 71,5 calcolato con metodo Juri di livella piatta e non del tubo rotondo come base di appoggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho la schiena poco flessibile, ho 6/7 cm di dislivello e pedalo a 74 , comunque valuterò anche la 56, in alternativa come dicevo, V2r che sarebbe perfetta o Bmc Slr01 che è un a via di mezzo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ma se hai un problema di flessibilità Ti conviene comprare un telaio con geometria endurance dove staresti ottimamente messo in sella col Tuo fisico invece di spender migliaia di euro per il telaio del tarmac che dovrebbe esser adattato in modo notevole al Tuo fisico, indebolendolo nella zona serie sterzo e da lontano un miglio gli altri vedranno sei messo su un telaio spessorato, quindi errato, poi gli euro tuoi puoi spenderli come vuoi il mio credo sia un saggio è disinteressato consiglio
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ma se hai un problema di flessibilità Ti conviene comprare un telaio con geometria endurance dove staresti ottimamente messo in sella col Tuo fisico invece di spender migliaia di euro per il telaio del tarmac che dovrebbe esser adattato in modo notevole al Tuo fisico, indebolendolo nella zona serie sterzo e da lontano un miglio gli altri vedranno sei messo su un telaio spessorato, quindi errato, poi gli euro tuoi puoi spenderli come vuoi il mio credo sia un saggio è disinteressato consiglio

Infatti, alla fine la scelta cadrà su V2r , che ha uno stack maggiore di 25mm, ma siccome è il telaio che preferisco voglio valutare tutto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.