Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
223
148
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Nulla di che guarda, solo il proprietario della ditta che ha omesso il fatto della pista frenante cotta a puntino ed altra robetta.
Mando le ruote in garanzia per un problema di grinzia sul cerchio in carbonio, come se fosse una crepa o stesse per aprirsi, mi dice che è solo un problema di verniciatura. Nel frattempo la pista frenante era pure belle cotta ma la centratura per lui era perfetta, quindi non mi ha segnalato nulla di tutto ciò, la ruota andava bene!
Un buco dove si innesta il nipple crepato che lui stranamente non ha visto dicendomi pure “sicuro di aver mandato la ruota giusta?”, pure la foto gli avevo mandato per email.
Insomma un bel lavarsi le mani visto che le ruote stavano per scadere di garanzia.
Non son stato lì a discutere perché avrei perso solo tempo e lui avrebbe cercato solo scuse.

Una pubblicità negativa sul suo prodotto fa molto più danno rispetto al cambio di un cerchio. Ed ogni volta che sbucherà la discussione son pronto a scrivere la mia esperienza negativa.

Detto ciò la ruota posteriore è durata nemmeno 3000km per poi deformarsi.
Peso nemmeno 58Kg e le discese non le faccio mai con i freni tirarti, piuttosto mi fermo a far raffreddare il tutto.
Mi sorprende questa tua esperienza negativa...io le ho disc da 41 e mi sto trovando da dio. Oltrettutto il titolare con me è stato disponibilissimo in tutto e per tutto quindi ne posso solo parlare bene. Mi dispiace per quello che è successo a te...Io volevo scegliere tra le assemblate e tra i vari assemblatori mi è sembrato il migliore. Sia online che tra i miei compagni di squadra posso segnalare solo feedback positivi. Possibile che le ruote disc siano diventate più affidabili...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi sorprende questa tua esperienza negativa...io le ho disc da 41 e mi sto trovando da dio. Oltrettutto il titolare con me è stato disponibilissimo in tutto e per tutto quindi ne posso solo parlare bene. Mi dispiace per quello che è successo a te...Io volevo scegliere tra le assemblate e tra i vari assemblatori mi è sembrato il migliore. Sia online che tra i miei compagni di squadra posso segnalare solo feedback positivi. Possibile che le ruote disc siano diventate più affidabili...

Le disc non soffrono del surriscaldamento dai cerchi, quindi già un problema in meno.
Per le ruote successive mi sono affidato a Spada, speriamo vada tutto bene...
 
  • Mi piace
Reactions: marinoel86

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una casistica dei problemi c’è su ogni prodotto, impossibile che tutti siano perfetti. Buona parte la si può eliminare con un controllo qualità accurato, cosa che secondo me (e ripeto SECONDO ME) molti artigiani non fanno con precisione minuziosa.

Ma poi parliamo di numeri di vendita completamente differenti, ovvio che ci saranno pochissime recensioni sia positive che negative, su un marchio ai più sconosciuto.
Hai un problema con LW o Fulcrum, Mavic e via dicendo, facile vai su google e trovi rivenditori praticamente in ogni grande città, sempre se non hai acquistato dal proprio venditore. Se acquisti da un artigiano acquisti per la maggior parte delle volte online, dove devi spedire a destra e sinistra e non avrai mai un contatto diretto con quest’ultimo. Ed aggiungo, sempre su marchi blasonati se hai un problema comunque son pezzi prodotti direttamente da loro, per un problema su una ruota artigianale non sai che pesci pescare, alla fine commissionano i pezzi a varie ditte ed assemblano soltanto (parlo per space visto che i cerchi li commissionano a non so chi, i mozzi a CarbonTi ed i raggi ad Alpina). Insomma se hai un problema l’artigiano sara solo un tramite con l’azienda, con aumento lunghissimo dei tempi.

Detto ciò siamo parecchio in off-topic, ognuno acquista dove vuole o da chi si fida di più. Però la qualità si paga e su questo non si discute. Poi i problemi capitano a tutti.


Dimenticavo, quando parlai con Space, ormai un anno fa, mi disse che non si affidava più a quella ditta per la produzione dei cerchi, quindi ha cambiato fornitore. Sui nuovi ovviamente non mi pronuncio perché non li ho provati
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Oggi sono stato in un negozio e ho chiesto di farmi un preventivo.
Dato che mi piace tanto il telaio della sl7 s-works gli ho chiesto di farmi un preventivo con il telaio s-works della sl7 e con tutti gli allestimenti della tarmac expert (costo 4990 in tot).
Prima di tutto l'ho fatto x capire quanto riesco a risparmiare e sicuramente voi che siete più esperti di me storcerete il naso.
Il venditore mi ha detto che dovrebbe venirmi a costare circa 8000 euro.
Ma secondo voi facendo solo il cambio del telaio praticamente se il costo della bici finale cambierebbe di 3000 euro sapendo che il telaio sl7 s-works costa 4000 euro quello della espert e' valutato 1000 euro?
Vi chiedo 2 cose:
1. Secondo voi quanto dovrebbe essere il preventivo con un 15%?
2. Dato che il preventivo che voglio io e' proprio misero quali sono le componenti della expert che proprio non dovrei mettere nel telaio della s-works?
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Oggi sono stato in un negozio e ho chiesto di farmi un preventivo.
Dato che mi piace tanto il telaio della sl7 s-works gli ho chiesto di farmi un preventivo con il telaio s-works della sl7 e con tutti gli allestimenti della tarmac expert (costo 4990 in tot).
Prima di tutto l'ho fatto x capire quanto riesco a risparmiare e sicuramente voi che siete più esperti di me storcerete il naso.
Il venditore mi ha detto che dovrebbe venirmi a costare circa 8000 euro.
Ma secondo voi facendo solo il cambio del telaio praticamente se il costo della bici finale cambierebbe di 3000 euro sapendo che il telaio sl7 s-works costa 4000 euro quello della espert e' valutato 1000 euro?
Vi chiedo 2 cose:
1. Secondo voi quanto dovrebbe essere il preventivo con un 15%?
2. Dato che il preventivo che voglio io e' proprio misero quali sono le componenti della expert che proprio non dovrei mettere nel telaio della s-works?
in passato ho avuto "qualche" tarmac (sl4 Sworks, sl5Pro disc e sl5Sworks disc...
Per come la vedo io l'allestimento di una Sl7 Sworks chiama a gran voce un gruppo top di gamma elettroattuato (SRAM Red axs, SHIMANO Durace di2 o CAMPAGNOLO SuperRecord EPS)... Allestirla con il meccanico ultegra della Expert la vedo proprio al limite della forzatura a meno di non voler contenere le spese in attesa dell'imminente (???) nuovo Durace...
Le ruote Roval c38 della Expert potrebbero anche esser tollerabili, nn só quanto peso paghino rispetto alle Alpinist/Rapide, non só se siano tublessizzabili ( nn credo)...
Il complesso stem/manubrio tradizionale della Expert cozza con l'inclinazione aero del concept sl7, diciamocelo ci vorrebbe decisamente il SUO manubrio Aerofly II...
In onestà ti dico che prendere un telaio Sworks per poi allestirlo come una Expert nn lo vedo una scelta saggia, mi sa di progetto incompiuto ne uscirebbe una bici con un montaggio molto poco coerente e perderebbe molto fascino...
Se pensi di upgradarla nel tempo nn credere di risparmiare anzi alla fine spenderai molto di più perché l'upgrade del gruppo e delle ruote sono i piú costosi...
Un ultegra sul mercato dell'usato vale pochissimo peggio ancora le ruote che avrebbero potenziali compratori solo tra coloro che possiedono una Specialized...
A questo punto io mi orienterei sulla PRO, rinunciando al fascino magico della scritta Sworks avresti una bici con un montaggio di gran lunga superiore...
Oppure se il budget è striminzito e nn vuoi proprio rinunciare al sfoggiare la scritta Sworks acquista il solo telaio (fortemente consigliato anche il manubrio)
da allestire con componenti di pari livello reperiti nel mercato dell'usato tipo un Durace (anche meccanico) e una coppia di Fulcrum R0 carbon...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and robeambro

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Provo a fare un preventivo....telaio s works 4200+gruppo ultegra di2 a essere larghi nuovo 1500+ aerofly2 294+ sella mettiamo una s works power 235+ roval c38 più copertoncino tubeless (?) e stando sempre larghi 1200 montaggio e altre variabili mettiamo 100 circa (?) =7500 euro circa sconto del 15 per cento (c’è chi fa max 20% ma atteniamoci al 15%) viene tutto senza pedali o misuratore di potenza 6400...non so se mi sono scordato qualcosa ma con questa cifra si porta a casa un’ottima bici...senza permuta e forse ci si mette dentro un ottimo pedale, e qualcosa meno pure dai...correggetemi se sbaglio...
 

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
Eccola finalmente la mia sl7 é arrivata...che dire...secondo me stupenda!
Bellissima! :sbavon: ...esattamente come sta per arrivare anche a me (cacchio, l'ho ordinata ad Agosto!)... Solo che io ci metterò le Alpinist CLX e i copertoncini Turbo Cotton... Per il resto è uguale alla tua. Una curiosità, che taglia è la tua?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oggi sono stato in un negozio e ho chiesto di farmi un preventivo.
Dato che mi piace tanto il telaio della sl7 s-works gli ho chiesto di farmi un preventivo con il telaio s-works della sl7 e con tutti gli allestimenti della tarmac expert (costo 4990 in tot).
Prima di tutto l'ho fatto x capire quanto riesco a risparmiare e sicuramente voi che siete più esperti di me storcerete il naso.
Il venditore mi ha detto che dovrebbe venirmi a costare circa 8000 euro.
Ma secondo voi facendo solo il cambio del telaio praticamente se il costo della bici finale cambierebbe di 3000 euro sapendo che il telaio sl7 s-works costa 4000 euro quello della espert e' valutato 1000 euro?
Vi chiedo 2 cose:
1. Secondo voi quanto dovrebbe essere il preventivo con un 15%?
2. Dato che il preventivo che voglio io e' proprio misero quali sono le componenti della expert che proprio non dovrei mettere nel telaio della s-works?
Non mettere più piede in quel negozio, è chiaramente un preventivo gonfiatissimo. Con 8000 si potrebbe QUASI prenderla tutta completa S-Works.

Io la monterei come avevo la SL6. Telaio S-Works, Ultegra Di2, piega Aerofly e attacco S-Works per nascondere i cavi, sella a piacere, coperture di prima classe, e ruote chiederei direttamente al rivenditore se ha delle occasioni, magari ha qualche CLX 32 o 50 di cui vuole liberarsi..
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Nulla di che guarda, solo il proprietario della ditta che ha omesso il fatto della pista frenante cotta a puntino ed altra robetta.
Mando le ruote in garanzia per un problema di grinzia sul cerchio in carbonio, come se fosse una crepa o stesse per aprirsi, mi dice che è solo un problema di verniciatura. Nel frattempo la pista frenante era pure belle cotta ma la centratura per lui era perfetta, quindi non mi ha segnalato nulla di tutto ciò, la ruota andava bene!
Un buco dove si innesta il nipple crepato che lui stranamente non ha visto dicendomi pure “sicuro di aver mandato la ruota giusta?”, pure la foto gli avevo mandato per email.
Insomma un bel lavarsi le mani visto che le ruote stavano per scadere di garanzia.
Non son stato lì a discutere perché avrei perso solo tempo e lui avrebbe cercato solo scuse.

Una pubblicità negativa sul suo prodotto fa molto più danno rispetto al cambio di un cerchio. Ed ogni volta che sbucherà la discussione son pronto a scrivere la mia esperienza negativa.

Detto ciò la ruota posteriore è durata nemmeno 3000km per poi deformarsi.
Peso nemmeno 58Kg e le discese non le faccio mai con i freni tirarti, piuttosto mi fermo a far raffreddare il tutto.
Direi esperienza pessima...
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Scusate, come vi trovate con il manubrio aerofly? Io lo trovo di una scomodità unica. Con le mani sulla parte orizzontale è impossibile per me resistere per più di un minuto: mi viene un dolore sui palmi delle mani tale per cui devo cambiare continuamente posizione... Solo io ho questo inconveniente? Soluzioni?
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Scusate, come vi trovate con il manubrio aerofly? Io lo trovo di una scomodità unica. Con le mani sulla parte orizzontale è impossibile per me resistere per più di un minuto: mi viene un dolore sui palmi delle mani tale per cui devo cambiare continuamente posizione... Solo io ho questo inconveniente? Soluzioni?

Ce l'ho da febbraio sulla Venge e mi trovo bene.

Uso raramente la presa sulla parte orizzontale ma la trovo comoda.Per tenere le mani sulla parte piatta mi limito ad appoggiare i palmi e senza la necessità di aggrapparsi al manubrio ottengo una "presa" stabile e poco stancante. Il pollice spesso appoggiato sopra il manubrio.

Sul perché ti risulti così scomodo non so, posso solo fare ipotesi...
Mani piccole/grandi rispetto alle dimensioni del manubrio, assetto che ti porta a caricare più peso, tendenza a stringere il manubrio con la mano.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Scusate, come vi trovate con il manubrio aerofly? Io lo trovo di una scomodità unica. Con le mani sulla parte orizzontale è impossibile per me resistere per più di un minuto: mi viene un dolore sui palmi delle mani tale per cui devo cambiare continuamente posizione... Solo io ho questo inconveniente? Soluzioni?
Ho avuto l'aerofly di precedente generazione e ne conservo un ottimo ricordo, questo ad occhio (dalle foto) mi sembra leggermente piu largo e piatto nella parte orizzontale e con spigolosità piú pronunciate ma ammetto di non averlo ancora valutato dal vivo...
Io l'ho usato con soddisfazione per anni trovandolo granitico in ogni presa ma giustamente filtrante riguardo alle vibrazioni/scossoni generate dal fondo stradale, considera che io avevo una nastratura minimale che finiva a ridosso dei comandi quindi in presa alta/orizzontale lo usavo nudo...
Forse hai le mani piccole o forse sei troppo caricato sull'anteriore fatto sta che ormai lo hai acquistato ed il valore/bellezza dell'oggetto merita un po' di sperimentazione...
Prova a ruotarlo per rendere la parte piatta piú o meno parallela al terreno, una nastratura piú tradizionale che incorpori anche la parte piatta (lo so nn è bella), dei guanti con piú o meno imbottiture/gel pads finanche a variare la lunghezza dell'attacco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.