Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
come è possibile? dovrebbero esserci 2 etti circa

ci può stare sai. Considera che quella colorazione (la verde opaco) è la più leggera (quella rossa pesa sicuramente qualcosa in più, e specy di vernice ne mette), poi una è 52 vs 56, mettici le tubolito e la differenza tra ultegra/dura ace è svanita. Poi, se non vedo male, quella verde sembra montare la cassetta dura ace, quindi il gap si assottiglia ancora di più. Unica cosa che non mi piace è la guarnitura dell’ultegra.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Vorrei prenderle anch'io...
Resto in attesa di una tua recensione...
Da questa foto però mi scende un po' l'entusiasmo nn mi sembrano troppo rifinite
Ho tolto la soletta . Il clima freddo per ora non mi ha ancora spinto a provarle. Mi sono tolto lo sfizio. Certo L accesso alle boccole molto indaginoso , non ho forzato prima le proverò cosi
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
ci può stare sai. Considera che quella colorazione (la verde opaco) è la più leggera (quella rossa pesa sicuramente qualcosa in più, e specy di vernice ne mette), poi una è 52 vs 56, mettici le tubolito e la differenza tra ultegra/dura ace è svanita. Poi, se non vedo male, quella verde sembra montare la cassetta dura ace, quindi il gap si assottiglia ancora di più. Unica cosa che non mi piace è la guarnitura dell’ultegra.
Montato tutto ultegra tranne dischi...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Forse mi sfugge qualche cosa...se non erro costa € 5.799 con ultegra di2 ecc ecc mi pare che sia un prezzo in linea, un paio di cento euro in più o in meno, alla concorrenza.
Poi ha le sue peculiarità ma come anche le altre Bdc.
ciao bicimix, semplicemente io dico che il prezzo è in linea e su questo concordiamo, ma la concorrenza propone soluzioni molto più pesanti. Credo che balli 1 kg... io non sono uno che si fissa sul peso ma tra una bici da 8kg e più e una da 7,3kg preferisco la seconda.

PS: a prova di quanto sopra detto, sono passato da una Emonda Disc da 6,9 kg ad un SL7axs da 7,3kg...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.669
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao bicimix, semplicemente io dico che il prezzo è in linea e su questo concordiamo, ma la concorrenza propone soluzioni molto più pesanti. Credo che balli 1 kg...
Dipende da cosa le altre aziende hanno privilegiato dal punto di vista tecnico.
La specy con Aethos ha privilegiato l’estrema leggerezza a discapito di concetti aero, integrazione e rigidità (che di per se non è uno svantaggio in senso assoluto), altre aziende hanno seguito una strada diversa, poi sta a noi scegliere cosa vogliamo; quindi io parlerei di peculiarità dei vari modelli e non di pregi o difetti che a questi livelli si traduco in sfumature.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.