Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
60
44
43
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
complimenti per l'acquisto. Molto bella ed elegante..

Se posso dire la mia,... per fortuna che l'hai vista...
Pensa se prendevi quella Cdale con blocca sterzo, piega in ghisa, movimento centrale pf30 scricchioloso
Si infatti !!poi nel negozio c erano anche le Trek emonda ,le sl7 sia sworks (la più bella quella rosso e nera a mio parere ma purtroppo fuori budget) che quelle grigie ma nulla di che a mio avviso ,le aethos quella carbonio vivo ma non piaceva e poi il si vende se ne esce con : ho la nuova aethos Expert bianca appena scaricata dal furgone.E li è scoppiato il LOVE!

• Mi piace
Reactions: bio

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Si infatti !!poi nel negozio c erano anche le Trek emonda ,le sl7 sia sworks (la più bella quella rosso e nera a mio parere ma purtroppo fuori budget) che quelle grigie ma nulla di che a mio avviso ,le aethos quella carbonio vivo ma non piaceva e poi il si vende se ne esce con : ho la nuova aethos Expert bianca appena scaricata dal furgone.E li è scoppiato il LOVE!
con una cifra, passami il termine, da medio gamma, hai preso una bici che ha un peso molto contenuto e riconducibile a modelli top gamma di altra produzione. Per altro ti ritrovi una bici con BSA filettato, manutenzione minima, e resa massima.

Da giovane, non di età, specializzato direi che hai fatto benone. :ola:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
con una cifra, passami il termine, da medio gamma, hai preso una bici che ha un peso molto contenuto e riconducibile a modelli top gamma di altra produzione. Per altro ti ritrovi una bici con BSA filettato, manutenzione minima, e resa massima.

concordo e aggiungo che, senza spendere un patrimonio potrebbe scendere anche sotto i 7kg. Dalle foto che ha postato vedo componenti “pesantucci“, qualche upgrade mirato e si scende velocemente

• Mi piace
Reactions: Tocci

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
60
44
43
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa

Grazie
concordo e aggiungo che, senza spendere un patrimonio potrebbe scendere anche sotto i 7kg. Dalle foto che ha postato vedo componenti “pesantucci“, qualche upgrade mirato e si scende velocemente
Vi dico che la mia vecchia bici pesa quasi 9 kg ,quindi posso solo che guadagnarci.
Cambierò manubrio e ruote nei prossimi mesi ,accetto consigli sia di bilancia che estetici.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Grazie

Vi dico che la mia vecchia bici pesa quasi 9 kg ,quindi posso solo che guadagnarci.
Cambierò manubrio e ruote nei prossimi mesi ,accetto consigli sia di bilancia che estetici.

su cambiamenti estetici non ci metto becco perché sono troppo soggettivi. Mentre, per quelli puramente “di peso” hai già citato due cose di sostanza. Le ruote (aspetto fondamentale e che ti porta ad avere i benefici più tangibili) e il manubrio + attacco (la combinazione attuale penso sia parecchio pesante)

- le ruote sono sicuramente l‘upgrade più importante ma, al tempo stesso, quello più dispendioso. Visto che ci sei ti consiglierei anche gomme (riesci a risparmiare anche 100/150gr rispetto alle attuali), camere d’aria (anche qui circa 80/100gr di risparmio) e, infine, cassetta (quella ultegra pesa quasi 300gr, con una dura ace o una sram riesci a togliere 100gr o più)

- manubrio: senza andare di manubrio alpinist che costa parecchio, puoi cercare un manubrio in carbonio (io mi trovavo benissimo con i 3T) e risparmiare anche qui 100gr circa.

- sella: la sella è sicuramente il componente dove si fa faticare a dare consigli, in quanto è troppo soggettivo. Quello che ti posso dire è che la tua oscillerà tra i 200/250gr quindi, trovando una sella che possa fare al caso tuo (e del tuo fondoschiena) riesci a togliere ancora svariati gr.

ovviamente poi ci sono tutta una miriade di dettagli dove limare peso (portaborracce, viti etc), ma quelle so possono considerare in un secondo momento.

ecco, come vedi hai sicuramente un’ottima base di partenza dal peso ottimo, qualche upgrade e scendi sotto i 7kg.

se già optassi per delle ruote spacecarbon basso profilo con gomme e camere leggere potresti arrivare ad un ottimo peso

• Mi piace

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Forse mi sfugge qualche cosa...se non erro costa € 5.799 con ultegra di2 ecc ecc mi pare che sia un prezzo in linea, un paio di cento euro in più o in meno, alla concorrenza.
Poi ha le sue peculiarità ma come anche le altre Bdc.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.937
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Forse mi sfugge qualche cosa...se non erro costa € 5.799 con ultegra di2 ecc ecc mi pare che sia un prezzo in linea, un paio di cento euro in più o in meno, alla concorrenza.
Poi ha le sue peculiarità ma come anche le altre Bdc.
Sono circa 1000€ più di una TCR con lo stesso cambio ma ruote in carbonio e misuratore di potenza....
È circa in linea con i top brand che sono cari...

• Mi piace
Reactions: bicimix

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
su cambiamenti estetici non ci metto becco perché sono troppo soggettivi. Mentre, per quelli puramente “di peso” hai già citato due cose di sostanza. Le ruote (aspetto fondamentale e che ti porta ad avere i benefici più tangibili) e il manubrio + attacco (la combinazione attuale penso sia parecchio pesante)

- le ruote sono sicuramente l‘upgrade più importante ma, al tempo stesso, quello più dispendioso. Visto che ci sei ti consiglierei anche gomme (riesci a risparmiare anche 100/150gr rispetto alle attuali), camere d’aria (anche qui circa 80/100gr di risparmio) e, infine, cassetta (quella ultegra pesa quasi 300gr, con una dura ace o una sram riesci a togliere 100gr o più)

- manubrio: senza andare di manubrio alpinist che costa parecchio, puoi cercare un manubrio in carbonio (io mi trovavo benissimo con i 3T) e risparmiare anche qui 100gr circa.

- sella: la sella è sicuramente il componente dove si fa faticare a dare consigli, in quanto è troppo soggettivo. Quello che ti posso dire è che la tua oscillerà tra i 200/250gr quindi, trovando una sella che possa fare al caso tuo (e del tuo fondoschiena) riesci a togliere ancora svariati gr.

ovviamente poi ci sono tutta una miriade di dettagli dove limare peso (portaborracce, viti etc), ma quelle so possono considerare in un secondo momento.

ecco, come vedi hai sicuramente un’ottima base di partenza dal peso ottimo, qualche upgrade e scendi sotto i 7kg.

se già optassi per delle ruote spacecarbon basso profilo con gomme e camere leggere potresti arrivare ad un ottimo peso

hai idea di cosa si guadagna passando alle roval clx 40 o 50, trovandole, oppure a ruote dal peso di circa 1450 gr?
Si và sotto i 7?
comunque più la guardo e più la vedo assomigliare come linee e come tubi alla mia sl3....è una sl3 disc al passo con i tempi. Troppo bella, peccato che con i colori non si sono sforzati tanto, bastava qualche bel adesivo sotto trasparente nel posto giusto

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
58
24
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, sulla mia sl6 s-works vorrei sostituire il manubrio per una questione di età e per completezza di componenti vorrei montare l's-works. Ora ho un fsa slk che, misurando la parte superiore é 40cm, misurando la presa bassa 42cm; quale prendo per buona? (stessa domanda valida per l's-works o altri manubri)

Edit:
Mi rispondo da solo, sull'fsa é indicato 420mm quindi vale la misura in presa bassa

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, sulla mia sl6 s-works vorrei sostituire il manubrio per una questione di età e per completezza di componenti vorrei montare l's-works. Ora ho un fsa slk che, misurando la parte superiore é 40cm, misurando la presa bassa 42cm; quale prendo per buona? (stessa domanda valida per l's-works o altri manubri)
Di solito la misura viene presa in presa alta, per intenderci dove si montano le manopole freni

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.937
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credevo anche io invece sull'fsa che monto ora é riferita alla presa bassa, mi sa che ognuno fa come gli pare..
Più o meno come gli pare, dipende dalla forma perché la maggior parte ( sworks compreso) sono larghi uguali sopra e sotto, mentre altri hanno le due prese differenziate e non vi sono misure univoche

• Mi piace
Reactions: D.rider20

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
60
44
43
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa

se già optassi per delle ruote spacecarbon basso profilo con gomme e camere leggere potresti arrivare ad un ottimo
-le ruote per bellezza alto profilo mi piacciono queste Hunt (non le conosco) o le roval clx50 ,mi pare ci siano di differenza +80gr e 500€ in - a favore delle Hunt .
Quelle sul medio opterei per queste o per le space carbon.
-manubrio pensavo tipo ad un farsport ma non conosco il peso e il prezzo.
-sella ho una prologo nago che pesa sui 200 grammi quindi siamo lì. Screenshot_2021-02-10-16-07-21-239_com.android.chrome.jpg

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
hai idea di cosa si guadagna passando alle roval clx 40 o 50, trovandole, oppure a ruote dal peso di circa 1450 gr?
Si và sotto i 7?
comunque più la guardo e più la vedo assomigliare come linee e come tubi alla mia sl3....è una sl3 disc al passo con i tempi. Troppo bella, peccato che con i colori non si sono sforzati tanto, bastava qualche bel adesivo sotto trasparente nel posto giusto

no, dovrei sapere il peso di ruote/camere/gomme di serie, ma saranno sicuramente belli pesanti. Secondo me se si opta per delle ruote da 1450gr, delle camere da 60/70 e dei copertoni da 420/430 si risparmiano già parecchi gr

sulla scritta sono d’accordo, infatti io me la sono personalizzata come volevo io, riprendendo la S sul tubo sterzo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
-le ruote per bellezza alto profilo mi piacciono queste Hunt (non le conosco) o le roval clx50 ,mi pare ci siano di differenza +80gr e 500€ in - a favore delle Hunt .
Quelle sul medio opterei per queste o per le space carbon.
-manubrio pensavo tipo ad un farsport ma non conosco il peso e il prezzo.
-sella ho una prologo nago che pesa sui 200 grammi quindi siamo lì. Vedi l'allegato 263644

ovviamente per fare calcoli precisi dovresti conoscere il peso delle ruote/camere/copertoni esatta. Una volta che sai questo dato si può sapere il guadagno in termini di gr. Le space Carbon sono molto valide (le attuali) e hanno un ottimo peso e un ottimo prezzo, solo con queste ruote, camere leggere e copertoni “normali” potresti scendere parecchio

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.