Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Ragazzi o-oo-o ........................................................... sinceramente sulle mie SL3 , mai notato vibrazioni , ma controllero con attenzione ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..................................................................... comunque oggi 119 KMtrucci con il muletto a buon ritmo e giornata splendida :-x:-x:-x

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
ma questevvibrazioni in discesa non mi sembrano RARE: e' un problema della Venge oppure lo fa anche Tarmac?

oppure dipende da qualche rua carbonio non bilanciata?

sai,,,,,,spendere 3.000€ di teaio che fa chattering:wacko::wacko::wacko:
non e' piacevole...

domadina per i VECI: quale ptrebbe essere il peso della SL2 Tarmac Comp
(non S W)?
teaio+ forcella 1.500gr??:cry:
Dove si trovano i pesi dei tre telai S-Works nuovi?

Il Venge S-W l'ho avuto, gran mezzo....se c'è una cosa che puoi stare tranquillo è che in discesa non vibra propio, è una lama di rasoio...questo dal punto di vista telaistico, poi che sia un telaio estremamente rigido...si lo è parecchio...!

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
per il Venge mi frena solo il prezzo!
Rigido? chisenefrega, tanto non faccio gare: mi fa venire vogla di usarlo ogni volto che vedo foto o filmato dele bici Aero in genere.
Potessi, mi prenderei una bici da cronometro da tenere in sala come scultura!

oggi mi son guardato i mondiali crono solo per godermi quele bici: aero aero, ma quelli che pedalano andavano forte anche in salita!!!

Se vendo la mia Tarmac, mi cerco un Venge usato! o-o con ruote 50mm!!!

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Penso sia im possibile che il telaio vibri da solo , se ci sono delle vibreazioni sono trasmesse dalle ruote :
1 Molto rigide
2 Tubo o copertocino molto gonfi
3 Non bilanciate , o estremamente sbilanciate .

In gara uso le ruote Mavic cosmic ultimate , quando il lunedi rimetto le classiche da allenamento , la prima senzazione è......ma le ho gonfite ????

Anche io pensavo fossero le ruote , ma ho provato con altri due set e il risultato è stato identico . Non è una vibrazione grande , ma molto leggera , ma io cmq la percepisco . Vi allego recensione di test bike qualificato che ha notato la mia stessa sensazione !

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=123689

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Anche io pensavo fossero le ruote , ma ho provato con altri due set e il risultato è stato identico . Non è una vibrazione grande , ma molto leggera , ma io cmq la percepisco . Vi allego recensione di test bike qualificato che ha notato la mia stessa sensazione !

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=123689[/URL]

Scusa se mi permetto di insistere , ma non può vibrare un telaio , al limite reagisce male alle sollecitazioni trasmesse dai componenti ,

es : angolo inclinazione forcella rake forcella , tibo di carbonio usato struttura generale del telaio etc etc etc .....
è IMPOSSIBILE che un telaio SANO vibri .

Hai mai guidato una macchina con le ruote non bilanciate ?? oppure con un ammortizzaqtore rotto ??
Anche in questo caso , il telaio della macchina reagisce in base alle sollecirtazioni esterne ...........

insomma un telaio da solo non può vibrare !! mettilo sul cavalletto e dimmi se vibra :mrgreen:

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Scusa se mi permetto di insistere , ma non può vibrare un telaio , al limite reagisce male alle sollecitazioni trasmesse dai componenti ,

es : angolo inclinazione forcella rake forcella , tibo di carbonio usato struttura generale del telaio etc etc etc .....
è IMPOSSIBILE che un telaio SANO vibri .

Hai mai guidato una macchina con le ruote non bilanciate ?? oppure con un ammortizzaqtore rotto ??
Anche in questo caso , il telaio della macchina reagisce in base alle sollecirtazioni esterne ...........

insomma un telaio da solo non può vibrare !! mettilo sul cavalletto e dimmi se vibra :mrgreen:

Io non ho detto che vibra il telaio , ma la forcella anteriore , e non è una vibrazione che non mi permette di guidare , ma molto molto leggera . Con altri telai questa sensazione non l'ho mai avvertita , Hai letto il test bike che ho postato ? Può darsi che la forcella del Venge si comporti in quel modo fisiologicamente , non perchè sia difettosa o altro , ma a me non piace , tutto qui.........Salutoni

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Buongiorno, a qualcuno di voi è capitato di trovare delle piccole crepe verticali nella parte superiore del tubo sterzo? A me son comparse 3 piccole crepe sul lato SX nei pressi della calotta (una crepa è un po' più grande delle altre, da questa è saltato via anche un piccolo tratto di vernice bianca, tipo un mm2).
Oggi la porto in negozio, in ogni caso se qualcuno avesse già avuto esperienze simili mi piacerebbe sapere come è andata.
Grazie a tutti e buona giornata

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Buongiorno, a qualcuno di voi è capitato di trovare delle piccole crepe verticali nella parte superiore del tubo sterzo? A me son comparse 3 piccole crepe sul lato SX nei pressi della calotta (una crepa è un po' più grande delle altre, da questa è saltato via anche un piccolo tratto di vernice bianca, tipo un mm2).
Oggi la porto in negozio, in ogni caso se qualcuno avesse già avuto esperienze simili mi piacerebbe sapere come è andata.
Grazie a tutti e buona giornata
posta delle foto

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Specialized: La più veloce al mondo!!!

000_par7315942_600.jpg

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao raga'
sto per vendere il mio cervèlo Soloist Carbon SL per passare a Vengè S-Works 2013 ....
Che mi dite di questo telaio ,io posso dire solo che esteticamente nella versione nera opaca mi fa impazzire non avendo.o visto e toccato con mano....
Faccio bene consigliatemi lo prenderei in taglia S essendo alto 166 cm e con un altezza sella movimento centrale 70 cm e con tubo orizzontale di 53 cm....
Pareri consigli ????
Grazie

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Ciao raga'
sto per vendere il mio cervèlo Soloist Carbon SL per passare a Vengè S-Works 2013 ....
Che mi dite di questo telaio ,io posso dire solo che esteticamente nella versione nera opaca mi fa impazzire non avendo.o visto e toccato con mano....
Faccio bene consigliatemi lo prenderei in taglia S essendo alto 166 cm e con un altezza sella movimento centrale 70 cm e con tubo orizzontale di 53 cm....
Pareri consigli ????
Grazie

Il telaio s o 52 è di orizzontale 53.7 , io ti vedrei meglio su una xs . Quanto misuri di cavallo?

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.