Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a tutti! Posso fare una domanda?
Secondo voi le ruote di serie sulla nuova sl4 s-works, le Roval rapide clx 40, sono facilmente rivendibili? Secondo voi hanno mercato?

Per niente, forse solo a chi ha una Specialized.
Le ruote in sè non sono male, hanno mozzi DT, ma hanno pure una grafica sgradevole.
Io lo scorso anno ho preso la SL4 ma ho fatto montare le Racing 0, le Roval offerte con il telaio avevano colorazioni pacchiane. Anche la scritta è eccessiva, bruttine ed invendibili!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ah,ecco.
Chiaro che se prendi un telaio più piccolo e porti a misura estendendo il canotto sella ed allungando la pipa il dislivello sella manubrio (a meno di non tenere esageratamente lungo il canotto forcella) anrà ad aumentare.
Io con R3 SL avevo 56 e 56 (L) ho preso di Venge.
Uno dei motivi per cui l'ho scelta (oltre chiaramente all'estetica)è stato proprio il fatto di essere sicuro di replicare alla perfezione le misure che avevo sul Cervelo.
Misure per me perfette,verificate anche da visita biomeccanica.

A me sinceramente me l'ha consigliata il biomeccanico che mi segue in base a tutte le misure.
Cmq io ho avuto la Ridley Noah taglia M e mi trovavo bene.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
A me sinceramente me l'ha consigliata il biomeccanico che mi segue in base a tutte le misure.
Cmq io ho avuto la Ridley Noah taglia M e mi trovavo bene.

Immagino stia parlando del Venge in taglia 54,però immagino pure che prima tu pedalassi su S2 56 senza averlo interpellato.
In caso contrario risulta evidente che l'assetto è diverso.
Magari dovresti provarne una in taglia 56.

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Per niente, forse solo a chi ha una Specialized.
Le ruote in sè non sono male, hanno mozzi DT, ma hanno pure una grafica sgradevole.
Io lo scorso anno ho preso la SL4 ma ho fatto montare le Racing 0, le Roval offerte con il telaio avevano colorazioni pacchiane. Anche la scritta è eccessiva, bruttine ed invendibili!

Ma è possibile farla arrivare senza ruote? ;nonzo%

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ma è possibile farla arrivare senza ruote? ;nonzo%

Non so, dipende dal rivenditore.

Nel mio caso ha ordinato il telaio e gli altri componenti Specialized e le ruote a parte, mi ha applicato comunque lo stesso sconto che mi riservava se avessi acquistato la bici già assemblata di serie.

Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi del gruppo, probabilmente mi è capitato un buon affare per la prima bdc di mia moglie (che mi sa che diventa mia e a lei do la mia):

un specialized tarmac sl2 fine 2010 - 2011 montato campagnolo athena 11v , so che ha meno di 2 anni sicuro, taglia xs (49) non so il resto della componentistica in quanto il mio sivende non gli è ancora rientrata, prezzo sui 1250€ circa a suo dire è come nuova

Volevo sapere secondo voi questo telaio è un buon compromesso tra comodità e leggerezza ? Leggevo alcuni che lamentavano peso astronomici ma in un forum americano dicevano che tutto dipende dalla taglia e che addirittura il 49 solo telaio si asststa sui 1030 grammi (che sarebbe ottimo secondo me)

Attendo vostre risposte purtroppo su sito specy non si trova nulla, la colorazione penso sia carbonio con strisce rosse e bianche ma non avendolo ancora visto non posso confermare

Comunque a quel prezzo con quel gruppo a mio avviso (dipende dalle ruote è chiaro) la 49 cs dovrebbe essere intorno ai 7,5 kg non oltre

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Forse qualcuno mi può aiutare....
È normale che dopo ogni uscita il reggisella della mia Venge scenda?
Logicamente dipende da quanta strada faccio...essendo che ho segnato l'altezza corretta con un pennarello giallo.
Diciamo che lunedì ho fatto 80 km ed è sceso di 3/4 mm...stas giretto di 20 km ed è sceso ancora dopo che l'avevo regolato...che cazz il collarino l'ho stretto anche più del dovuto e comunque sono 67 kg mica un vitellone;)....

Allora la cosa è normale o c'è qualcosa ke non va?

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Forse qualcuno mi può aiutare....
È normale che dopo ogni uscita il reggisella della mia Venge scenda?
Logicamente dipende da quanta strada faccio...essendo che ho segnato l'altezza corretta con un pennarello giallo.
Diciamo che lunedì ho fatto 80 km ed è sceso di 3/4 mm...stas giretto di 20 km ed è sceso ancora dopo che l'avevo regolato...che cazz il collarino l'ho stretto anche più del dovuto e comunque sono 67 kg mica un vitellone;)....

Allora la cosa è normale o c'è qualcosa ke non va?

Il reggisella non deve scendere. Stringilo (o fallo stringere) con una chiave dinamometrica impostando i Nm che dovresti trovare indicati sul collarino. Metti prima anche un po' di pasta tipo qs: http://www.hibike.it/shop/product/p...-di-montaggio-per-Carbonio-Alluminio-5gr.html

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Arrivato il tarmac sl4 colore argento s works . Ora sono in attesa della guarnitura e del gruppo......saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.