Club Wilier (parte undicesima)

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Comunque secondo me il paragone freni a disco su macchine/moto Vs bici non è la stessa cosa dei vari floppy Vs disk, televisione Vs fullhd etc. Negli ultimi si parla di miglioramenti di ordini di grandezze, i vantaggi sono indiscutibili. Su una bici i freni a disco sono meglio, ma ne aveva veramente bisogno? Io trovo il limite molto prima nelle gomme che non nei freni (cosa che invece sulla macchine a tamburo era il contrario).

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

• Mi piace
Reactions: bisanzio
B

bannato

Guest
Che poi, a proposito di marketing, non ho capito né digerito il fatto che Wilier non offra una Zero7 montata Campagnolo Chorus (che è perlomeno a livello di Ultegra, montaggio presente in listino) ma solo con i ben più costosi Record e Super Record 12v.
Mah! ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Cyboraf

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Che poi, a proposito di marketing, non ho capito né digerito il fatto che Wilier non offra una Zero7 montata Campagnolo Chorus (che è perlomeno a livello di Ultegra, montaggio presente in listino) ma solo con i ben più costosi Record e Super Record 12v.
Mah! ;nonzo%
Non si sa, prima il chorus era ben presente negli anni passati come montaggio. Fermo restando che il chorus 11v è un gruppo top di gamma, quindi superiore all'ultegra.;)
Adesso con il 12v hanno risparmiato.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Concordo: il Chorus è di fascia superiore rispetto ad Ultegra (ma non diciamolo agli shimanisti) :mrgreen:
Beh il chorus è un record più pesante e meno pregiato. Il paragone è da fare col dura ace senza se e senza ma, in ogni caso la fascia quella è.
Comunque anche altri produttori non fanno montaggi campagnolo, né campagnolo disc.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mah! ;nonzo%
E neppure ruote fulcrum/campy a livello top o almeno medio come le r3.. Ormai ci sono miche che sono robuste e affidabili, mavic e persino ruote shimano ma fulcrum no... Pazzesco

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Scusami eh ma comprare una bici 4000 euro ed includersi in chi ha poco denaro è anche offensivo nei confronti di chi davvero non ce l’ha. Come dice @Cyboraf ci vuole il buon senso. Parliamo di biciclette che se costano 2000 o 4000 alla fine non cambia una mazza, tranne il prestigio di pedalare su una bici più costosa.
per motivi che non sto a spiegare mi erano arrivati dei soldi e mi sono tolto lo sfizio di prendere una bici di livello superiore a quelle precedenti tutto qui non tiriamo giudizi sulla gente senza conescerle e 2mila o 4mila la bici cambia parecchio poi ...contano le gambe

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Ah, le mezze stagioni... ;)

Io comunque qui dentro sono l'unico con la bici proletaria e sono anche l'unico che non si lamenta...
:-x
gtr team se non ricordo male, che proletaria o no è comunque una bici ben riuscita e come dice @THE MATRIX M+ non credo che usando una zero7 al posto della tua cambierebbe qualcosa di cronometricamente rilevabile. usare una GTR team può anche significare usare il buon senso ma non voglio stigmatizzare chi ha bici top di gamma eppoi io stesso ne ho buttati di soldi in bici e accessori...
Mi interessava solo puntualizzare che spesso sono acquisti inutili

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
gtr team se non ricordo male, che proletaria o no è comunque una bici ben riuscita e come dice @THE MATRIX M+ non credo che usando una zero7 al posto della tua cambierebbe qualcosa di cronometricamente rilevabile. usare una GTR team può anche significare usare il buon senso ma non voglio stigmatizzare chi ha bici top di gamma eppoi io stesso ne ho buttati di soldi in bici e accessori...

Avevo anche io la GTR prima della Zero.7. Ricordo che proprio alle primissime pedalate ho sentito la differenza del telaio, nel senso che avevo la sensazione che la Zero.7 rispondesse immediatamente alla pedalata senza dispersione di energia, non so come spiegare... Ma si tratta di sensazione, che è durata proprio quelle prime 10 pedalate, poi mi sono abituato e non ho più sentito nulla. E le mie prestazioni sono rimaste le medesime che avevo con la GTR !

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Ma magari andrei anche lo 0,6 più forte, che ne so. Non mi importa in effetti. La questione è che mi fa ridere tutto questo parlare di sforzi economici, sacrifici, spese importanti e poi giù di menate socio economiche.

Gente che spende dai 5k euro in su per la bici e poi si deprime perché è uscito l'anno dopo il modello nuovo o il colore nuovo. O chi si dispera per la svalutazione della propria bici. Provate a comprare una macchina, usarla due anni e poi rivenderla e discutiamo della sua svalutazione in percentuale.

Sembra che si stia comprando diamanti o lingotti anziché bici. Ossia attrezzi sportivi che si deteriorato, che invecchiano, che pur andando benissimo dopo un po' diventano obsoleti. E poi giù con tirate sul marketing, l'economia aziendale, la società consumistica e balle varie.. Se volete investire dei soldi comprate opere d'arte, non bici... Tutto lì. Dopo che ci hai appoggiato le chiappe e ci hai sudato sopra per tre anni ti stupisci della svalutazione? Ora si vendono le bici disc, quindi le rim vangono sempre meno, fine.

Mi dispiace solo che questo topic si sia ridotto sempre e solo a lamentele sulle solite quattro cose.. o-o

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Avevo anche io la GTR prima della Zero.7. Ricordo che proprio alle primissime pedalate ho sentito la differenza del telaio, nel senso che avevo la sensazione che la Zero.7 rispondesse immediatamente alla pedalata senza dispersione di energia, non so come spiegare... Ma si tratta di sensazione, che è durata proprio quelle prime 10 pedalate, poi mi sono abituato e non ho più sentito nulla. E le mie prestazioni sono rimaste le medesime che avevo con la GTR !
Certo le sensazioni possono essere diverse ma i riscontri cronometrici medi no. Certo che la zero avrà qualcosa in più, ma riuscire a sfruttarne le doti, che comunque si rivelano in determinate situazioni, bisogna guidare la bici in maniera corsaiola, e magari non solo a sprazzi, allora forse qualche differenza cronometrica la riscontri. Ma nell uso medio...
Stesso discorso vale per le ruote, fra r0 ed r3 non cambia una cippa x ne ma quando spingo sui pedali in salita la r0 pare più reattiva, più vai a vedere i tempi e...
Avevo visto la comparativa fra la wilier 101sr e la superleggera su bike Italia mi pare. Li i numeri erano veramente chiari, fin troppo a favore del carbonio.. Medie differenti di 3,5 km, cosa che mi ha stupito... Ma forse il tester era un fenomeno, chissà

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Ma magari andrei anche lo 0,6 più forte, che ne so. Non mi importa in effetti. La questione è che mi fa ridere tutto questo parlare di sforzi economici, sacrifici, spese importanti e poi giù di menate socio economiche.

Gente che spende dai 5k euro in su per la bici e poi si deprime perché è uscito l'anno dopo il modello nuovo o il colore nuovo. O chi si dispera per la svalutazione della propria bici. Provate a comprare una macchina, usarla due anni e poi rivenderla e discutiamo della sua svalutazione in percentuale.

Sembra che si stia comprando diamanti o lingotti anziché bici. Ossia attrezzi sportivi che si deteriorato, che invecchiano, che pur andando benissimo dopo un po' diventano obsoleti. E poi giù con tirate sul marketing, l'economia aziendale, la società consumistica e balle varie.. Se volete investire dei soldi comprate opere d'arte, non bici... Tutto lì. Dopo che ci hai appoggiato le chiappe e ci hai sudato sopra per tre anni ti stupisci della svalutazione? Ora si vendono le bici disc, quindi le rim vangono sempre meno, fine.

Mi dispiace solo che questo topic si sia ridotto sempre e solo a lamentele sulle solite quattro cose.. o-o
Ma no certo che lo sappiamo che sudata la sella, la bici vale poco ma permetti i che sembra un po' una presa in giro e non è espressamente una considerazione contro i dischi. Perché fare polemiche? L'intento era semplicemente dire :"ragazzi, cambiamo rotta, non lasciamoci prendere x i fondelli, tutto lì, ti sembra così sbagliato

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Ma no certo che lo sappiamo che sudata la sella, la bici vale poco ma permetti i che sembra un po' una presa in giro e non è espressamente una considerazione contro i dischi. Perché fare polemiche? L'intento era semplicemente dire :"ragazzi, cambiamo rotta, non lasciamoci prendere x i fondelli, tutto lì, ti sembra così sbagliato

Io non capisco chi ci stia prendendo per i fondelli, non voglio fare polemica, per carità...

Compriamo quello che ci piace, le case ce lo danno finché è economicamente sostenibile o vantaggioso. Poi se si rimane in 10 ogni 100 a comprare rim non mi stupisco che le case le tolgano da catalogo, diventa antieconomico mantenerle e produrle. A quel punto ci saranno nicchie di mercato a cui si rivolgerà chi vuole qualcosa che non è a listino. Non c'è nessuna presa in giro in tutto ciò.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Io non capisco chi ci stia prendendo per i fondelli, non voglio fare polemica, per carità...

Compriamo quello che ci piace, le case ce lo danno finché è economicamente sostenibile o vantaggioso. Poi se si rimane in 10 ogni 100 a comprare rim non mi stupisco che le case le tolgano da catalogo, diventa antieconomico mantenerle e produrle. .....
e' proprio questo il punto: rimangono in pochi a comprare rim o spingono a comprare disc imponendo svalutazione dell' usato e proponendo solo disc.
Non mi pare sia una scelta libera ma alquanto pilotata dal mercato, cosa che vale per i disc ma non necessariamente solo per loro,
Non mi sembra che il popolo dei cicloamatori desideri in massa passare ai dischi, ma il mercato spinge per vendere nuove bici e porre fuori mercato quelle già vendute: Il cavallo di troia sono , al momento, i disc , ma rappresentano principalmente un' opportunità di incrementare le vendite a mio modo di vedere anche se un senso e dei pro li hanno (ma hanno anche dei contro).
E' diverso dal dire le case vendono disc perché la gente compra disc: è esattamente il contrario

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
e' proprio questo il punto: rimangono in pochi a comprare rim o spingono a comprare disc imponendo svalutazione dell' usato e proponendo solo disc.
Non mi pare sia una scelta libera ma alquanto pilotata dal mercato, cosa che vale per i disc ma non necessariamente solo per loro,
Non mi sembra che il popolo dei cicloamatori desideri in massa passare ai dischi, ma il mercato spinge per vendere nuove bici e porre fuori mercato quelle già vendute: Il cavallo di troia sono , al momento, i disc , ma rappresentano principalmente un' opportunità di incrementare le vendite a mio modo di vedere anche se un senso e dei pro li hanno (ma hanno anche dei contro).
E' diverso dire le case vendono disc perché la gente compra disc: è esattamente il contrario

Scusa ma "il mercato" non è un'entità astratta, è formato dalla gente che va a comprare. Io francamente questa massa di persone che vogliono solo i rim non la vedo, anzi. Anche qui sul forum i dischi vanno assolutamente per la maggior ei possessori ne sono in maggioranza entusiasti..

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Scusa ma "il mercato" non è un'entità astratta, è formato dalla gente che va a comprare. Io francamente questa massa di persone che vogliono solo i rim non la vedo, anzi. Anche qui sul forum i dischi vanno assolutamente per la maggior ei possessori ne sono in maggioranza entusiasti..
E allora abbiamo feelings diversi, pazienza..
Però ora piantiamola li con sta storia o traslochiamo su un topic a tema

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Su 100 amici ciclisti che ho in 2 hanno i dischi e i restanti 98 non li vorrebbero. Poi che tra qualche anno li avranno tutti è un'altra storia.

Comunque il discorso era ragazzi di boicottare anche un pò il sistema...e teniamocele le cose, bici, auto, uguale. Son convinto che i prezzi un pò calerebbero. La nostra società è troppo consumistica.

• Mi piace
Reactions: dumbo and Cyboraf