Club Wilier (parte undicesima)

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ci sono differenze di prezzo con la 110?
hai ordinato la bici completa o solo il frame kit?
Il frame kit costa di più siamo all'incirca sulla cifra del ramato e ha il suo manubrio (io avevo già il super record eps disc che aspetta).
Il peso del telaio è 680gr e la bici completa presentata pesava 6.5kg (è solo disc con passaggio cavi interno non ci sono cavi a vista).

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il frame kit costa di più siamo all'incirca sulla cifra del ramato e ha il suo manubrio (io avevo già il super record eps disc che aspetta).
Il peso del telaio è 680gr e la bici completa presentata pesava 6.5kg (è solo disc con passaggio cavi interno non ci sono cavi a vista).

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
Uao, dopo due anni di dormite allora Wilier vuole proprio stupire. Son curioso di vedere quale bici uscirà di listino, forse la zero6? Perché in teoria dovrebbe esserne la sostituta...

rupertus

Novellino
25 Febbraio 2009
15
5
Visita sito
Consumer Support | Wilier Triestina(Wilier Triestina S.p.A.)

3 giu, 10:10 CEST

Salve Alessandro,
come leggo, la tua Cento1 Air è stata acquista usata e non conoscendo lo storico d'uso del primo proprietario ( manutenzione, tagliandi o ev. assistenza) ti confermo la giusta risposta del Dealer Progetto Bici, il quale ha visionato la bici di persona. ( con il suo responso finale).
Spiacenti ma non possiamo intervenire se fuori garanzia e la garanzia è esclusiva del 1 ° proprietario e non cedibile.
Ti riferisco che già da Luglio 2019 potrai avere notizie sulla nuova Cento1 Air disc presso il Dealer, il lancio ufficiale al pubblico sarà a Eurobike, settembre 2019.
Saluti
Roberto
Questa e la risposta al mio problema di cedimento strutturale del mio telaio .Problema che ha avuto anche un mio compagno di squadra e lui primo acquirente ma con lo stesso mio risultato .E evidente che se le garanzie seguono il primo acquirente e non l'oggetto queste biciclette bisogna tenerle fino alla morte in quanto se vendute non offrono nessun tipo di garanzia Garanzie che comunque se lette mettono di buon umore .Certo che non comprerò più un prodotto Wilier e se riuscirò a vendere la mia per onestà intellettuale garantito io il.mio eventuale acquirente .Grazie Wilier comunque per la sollecita risposta

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

Salve Alessandro,
come leggo, la tua Cento1 Air è stata acquista usata e non conoscendo lo storico d'uso del primo proprietario ( manutenzione, tagliandi o ev. assistenza) ti confermo la giusta risposta del Dealer Progetto Bici, il quale ha visionato la bici di persona. ( con il suo responso finale).
Spiacenti ma non possiamo intervenire se fuori garanzia e la garanzia è esclusiva del 1 ° proprietario e non cedibile.
Ti riferisco che già da Luglio 2019 potrai avere notizie sulla nuova Cento1 Air disc presso il Dealer, il lancio ufficiale al pubblico sarà a Eurobike, settembre 2019.
Saluti
Roberto
Questa e la risposta al mio problema di cedimento strutturale del mio telaio .Problema che ha avuto anche un mio compagno di squadra e lui primo acquirente ma con lo stesso mio risultato .E evidente che se le garanzie seguono il primo acquirente e non l'oggetto queste biciclette bisogna tenerle fino alla morte in quanto se vendute non offrono nessun tipo di garanzia Garanzie che comunque se lette mettono di buon umore .Certo che non comprerò più un prodotto Wilier e se riuscirò a vendere la mia per onestà intellettuale garantito io il.mio eventuale acquirente .Grazie Wilier comunque per la sollecita risposta

ma è legittimo che la garanzia segua il proprietario e non il bene?

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record

Salve Alessandro,
Saluti
Roberto
Mi spiace per l'accaduto... Dipende però anche da negoziante e fornitore. Insistendo a volte si riesce a farsela cambiare. Ma dopo quanti anni è successo?
In ogni caso wilier non c'entra perché è la politica di tutte le case far morire la garanzia col cambio di proprietario.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Ormai tutte le case danno 5-6 anni di garanzia e per un telaio in carbonio sperare che con tutte le sollecitazioni stradali attuali resista in eterno è solo un sogno, io ho avuto lo stesso problema su altro marchio conosciutissimo.
Consiglio …….rimanere in contatto sempre con il primo proprietario ;-)

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Ormai tutte le case danno 5-6 anni di garanzia e per un telaio in carbonio sperare che con tutte le sollecitazioni stradali attuali resista in eterno è solo un sogno, io ho avuto lo stesso problema su altro marchio conosciutissimo.
Consiglio …….rimanere in contatto sempre con il primo proprietario ;-)

Cmq buono a sapersi che esce la Cento1 air disc :-)

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Mi spiace per l'accaduto... Dipende però anche da negoziante e fornitore. Insistendo a volte si riesce a farsela cambiare. Ma dopo quanti anni è successo?
In ogni caso wilier non c'entra perché è la politica di tutte le case far morire la garanzia col cambio di proprietario.
Ma scusa sta cosa mi è nuova. La garanzia segue il bene, di cose usate ne ho comprate e a volte ho pure usato la garanzia.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Ma scusa sta cosa mi è nuova. La garanzia segue il bene, di cose usate ne ho comprate e a volte ho pure usato la garanzia.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
E' specificato al momento dell'acquisto sul certificato di garanzia, tutte le case garantiscono solo il primo compratore, se poi vendi la bici la garanzia decade…….è assurdo lo so ma è così….ecco perché è necessario tenere sempre il numero di cell. del venditore ;-)

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
E' specificato al momento dell'acquisto sul certificato di garanzia, tutte le case garantiscono solo il primo compratore, se poi vendi la bici la garanzia decade…….è assurdo lo so ma è così….ecco perché è necessario tenere sempre il numero di cell. del venditore ;-)

Sta cosa non la sapevo...e mi sono informato un po.
La legge europea distingue diversi casi, se si compra usato da un negoziante o da privato.
Se da negoziante, allora la garanzia di 2 anni vale sempre (ma pare che possa essere ridotta ad un anno, ma solo se scritta).
Non da privato.
Per quello che leggo, le garanzie per il primo acquirente valgono per quelle garanzie extra, sopra i due anni, tipo a vita sul telaio, etc.
Lascio stare qua in UK visto che manco ci sono i due anni di garanzia :(

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La garanzia che segue il primo acquirente vale solo per eventuali estensioni. Wilier da la garanzia a 5 anni sul telaio pr4evia registrazione sul loro sito, è indicato chiaramente che l'estensione è valida solo per il primo proprietario.
La legge italiana prevede garanzia di 2 anni su qualsiasi bene acquistato, credo che la stessa non decada in caso di vendita tra privati.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non capisco cosa intendano per manutenzione di un telaio pulizia?trattamento con prodotti specifici?sistemazione in teche di cristallo possibilmente sottovuoto???cavolo ha avuto un cedimento strutturale durante il normale utilizzo! Se fosse stato usato come aratro in campagna immagino sarebbe abbastanza palese la causa del danno....
A mio parere che si tratti di primo secondo o chi che sia acquirente certi problemi andrebbero risolti dal produttore se il telaio è ancora coperto da garanzia

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
A mio parere che si tratti di primo secondo o chi che sia acquirente certi problemi andrebbero risolti dal produttore se il telaio è ancora coperto da garanzia
[/URL]

Ed è un peccato vedere aziende (soprattutto italiane) non offrire un servizio post vendita di qualità eccelsa. Non capiscono che un cliente soddisfatto in tutto è un cliente che ritorna (anche perché non offrono di certo il prodotto più economico).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non capisco cosa vi aspettate da un'azienda che cambia il nome allo stesso identico prodotto e lo spaccia per nuovo. Comunque TUTTI i produttori che offrono un'estensione di garanzia oltre a quella di legge del codice del consumo la legano al primo proprietario.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

e il codacons dove sta? a occuparsi di qualche nuova corbelleria, invece che di cose serie come questa?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
e il codacons dove sta? a occuparsi di qualche nuova corbelleria, invece che di cose serie come questa?

Non credo il Codacons possa fare qualcosa.
Un conto è la garanzia definita dalla legge, un altro una garanzia estensiva del produttore.
Se lo stesso garantisce qualcosa oltre la legge credo sia sua facoltà definirne le modalità e le caratteristiche.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera