Club Wilier (parte undicesima)

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Dipende anche molto dallo spazio che hai nel carro posteriore. Io ti consiglierei di utilizzare un 17c che forse sarà un po meno confortevole del 19c ma non impazzisci a montare le gomme. Certi pneumatici fanno fatica a ess

Ti consiglio di farlo fare da un meccanico, col carbonio ci si taglia facilmente, inoltre se sbagli rischi di buttare via la forcella. Altra cosa :complimenti al biomeccanico!
io penso che terrò quelle di base con la bici per non rischiare, la mia era solo curiosità derivata da ciò che mi era stato riferito
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno,
Qualcuno conosce queste ruote Wilier NDR38 KC DISC?
Cosa ne pensate? Io come percorsi faccio da 1.000 a 1.500 m di dislivello.
Le ho trovate usate a 800euro
 

Allegati

  • dett_ndr38-disc_coppia.jpg
    dett_ndr38-disc_coppia.jpg
    130,4 KB · Visite: 18

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno,
Qualcuno conosce queste ruote Wilier NDR38 KC DISC?
Cosa ne pensate? Io come percorsi faccio da 1.000 a 1.500 m di dislivello.
Le ho trovate usate a 800euro
Queste sono ruote prodotte da Miche e customizzate per Wilier.
Ti posso dire che le miche sono ottime ruote, robuste, affidabili e di sostanza.
Certo, poi bisogna vedere cosa costino e che tipo di ruota tu stia cercando , quanto sovrapprezzo richieda il fatto che il marchio sia Wilier.
Se non erro, dovrebbero essere l' equivalente delle revox rc una ruota tuttofare ,piacevole ma entry level di Miche per quanto riguarda il carbonio per copertoncino.
Simile alla Fulcrum wind 40 ( ex fulcrum 4 carbon), probabilmente con ualche cosina in meno ad esempio un po' più morbida.
Conta che la wind 40 db si trova su siti dedicati intorno ai 900 euro e che la Fulcrum r0 db, che, per inciso avevo scelto io all' atto della ' acquisto della mia slr 0 e , mi pare , ormai non più disponibile, costa sugli 800/850 sempre in rete e si fuma entrambe le proposte di cui sopra.
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Queste sono ruote prodotte da Miche e customizzate per Wilier.
Ti posso dire che le miche sono ottime ruote, robuste, affidabili e di sostanza.
Certo, poi bisogna vedere cosa costino e che tipo di ruota tu stia cercando , quanto sovrapprezzo richieda il fatto che il marchio sia Wilier.
Se non erro, dovrebbero essere l' equivalente delle revox rc una ruota tuttofare ,piacevole ma entry level di Miche per quanto riguarda il carbonio per copertoncino.
Simile alla Fulcrum wind 40 ( ex fulcrum 4 carbon), probabilmente con ualche cosina in meno ad esempio un po' più morbida.
Conta che la wind 40 db si trova su siti dedicati intorno ai 900 euro e che la Fulcrum r0 db, che, per inciso avevo scelto io all' atto della ' acquisto della mia slr 0 e , mi pare , ormai non più disponibile, costa sugli 800/850 sempre in rete e si fuma entrambe le proposte di cui sopra.
Grazie delle info. Delle Fulcrum wind40 ne ho sentito parlare molto bene.
Io se dovessi andare sul nuovo andrei sulle Vision TC 40 DISC.
Sapresti darmi un confronto tra queste e le Wilier NDR38 KC DISC?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie delle info. Delle Fulcrum wind40 ne ho sentito parlare molto bene.
Io se dovessi andare sul nuovo andrei sulle Vision TC 40 DISC.
Sapresti darmi un confronto tra queste e le Wilier NDR38 KC DISC?
Mi spiace non conosco la gamma vision.
So che non sono male , pero penso che Fulcrum e Miche dal punto di vista affidabilità non siano di certo inferiori.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una Wilier GTR Team.
Mi è stata consegnata a casa senza che fosse tagliato il tubo sterzo, ma quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che non sapevano a che altezza tagliarlo. Non mi era mai successo (logica vuole di chiedere prima di inviare, penso).
In ogni caso ora devo provvedere a tagliarlo, ma a che altezza taglio? Mi regolo sui due spessori di serie? Devo comprare altri spessori e andare a tentativi? (il Biomeccanico mi ha detto che devo regolarmi io basta che non vi sia troppo dislivello con la sella)
In tutte le bici che ho comprato il tubo era già tagliato e non ho mai avuto problemi ed in tutte le foto online le bici hanno solo i due spessori.
...ma se loro ti chiedono a che altezza la vuoi tagliata e tu non lo sai...lasci fare a loro e dopo se non ti trovi bene a chi dai la colpa??
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
...ma se loro ti chiedono a che altezza la vuoi tagliata e tu non lo sai...lasci fare a loro e dopo se non ti trovi bene a chi dai la colpa??
Il biomeccanico mi ha dato un range di dislivello e gli avrei fornito quello.
Se mi avessero chiesto gli dicevo di tagliare sopra i due spessori di serie e il tubo sterzo oppure poco più sopra.
I dubbi mi sono venuti a seguito della loro mail di risposta. Nella mia ignoranza pensavo che ogni bici avesse delle proprie misure limite (nella mia mente era lo stack, che a questo punto non ha troppo senso come misura massima se poi posso aggiungere quanti spessori voglio).
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
No lo stack é molto importante, da lì inizi a capire appunto quanti spessori dovrai o non dovrai mettere, ma non é che ne puoi mettere quanti ne vuoi... Nel senso che se hai uno stack basso e ti servono 5cm di spessori capisci da te che non é la taglia giusta o geometria consona a te.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and nccm4

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
No lo stack é molto importante, da lì inizi a capire appunto quanti spessori dovrai o non dovrai mettere, ma non é che ne puoi mettere quanti ne vuoi... Nel senso che se hai uno stack basso e ti servono 5cm di spessori capisci da te che non é la taglia giusta o geometria consona a te.
Si, concordo in pieno. Altrimenti potenzialmente potrei crearmi un Wilier-Davison con manubrio sopraelevato... :sborone:
Nella ricerca della bici ne avevo escluse alcune perché avevano uno stack eccessivamente grande (Scott Speedster ad esempio) o al contrario, troppo piccolo e, nella mia ignoranza, immaginavo che la misura (salvo appunto i 2 spessori "di serie") non fosse personalizzabile, per questo sono rimasto spiazzato quando mi è arrivata a casa la bici con il tubo intero e sono entrato in crisi (ma provvederò, a mie spese, a farlo tagliare, eventualmente comprando degli spessori al Deca e lasciando un po' di margine per il futuro, forse...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bruno76

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perché sono indeciso su quale versione di GTR team ordinare. Non faccio tanta strada e giri tranquilli con qualche salita (o i colli vicino casa). Ovviamente il mio interesse è migliorare e fare un po' di montagna.

La prima indecisione è sulla misura perché ogni negozio mi dice una cosa diversa (guardandomi ad occhio).
Le mie misure sono:
184 cm x 87-87,5 di cavallo.
Voglio una bici comoda, ho 30 anni ma non sono così flessibile. Dalle tabelle e dai calcoli il mio telaio ideale dovrebbe avere un orizzontale di circa 57, ma vi chiedo di aiutarmi e dirmi la vostra. La GTR in L ha un orizzontale di 55,7 in XL un 57,2. Alcuni mi hanno detto che va bene la L altri la XL.

Secondo dubbio è sull'allestimento. Vale la pena spendere 350 euro in più per l'ultegra? Il disco me l'hanno sconsigliato in versione 105, ma di fare il salto con la versione Ultegra, ma sarebbe sopra budget. Quindi pensavo di stare sulla versione rim.
Il colore pensavo al nero opaco, è molto più delicato del lucido?

Grazie mille!!
 

Allegati

  • Screenshot_20201130-213746_Chrome.jpg
    Screenshot_20201130-213746_Chrome.jpg
    103,8 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Le mie misure sono:
184 cm x 87-87,5 di cavallo.
Voglio una bici comoda, ho 30 anni ma non sono così flessibile. Dalle tabelle e dai calcoli il mio telaio ideale dovrebbe avere un orizzontale di circa 57, ma vi chiedo di aiutarmi e dirmi la vostra. La GTR in L ha un orizzontale di 55,7 in XL un 57,2. Alcuni mi hanno detto che va bene la L altri la XL.
Sono pure io 184cm x85 di cavallo e ho sempre preso L, sei sei poco flessibile starei sulla L
Secondo dubbio è sull'allestimento. Vale la pena spendere 350 euro in più per l'ultegra? Il disco me l'hanno sconsigliato in versione 105, ma di fare il salto con la versione Ultegra, ma sarebbe sopra budget. Quindi pensavo di stare sulla versione rim.
Se riesci a fare lo sforzo prenderei ultegra con i disk senza pensarci, anche per una futura rivendita
Il colore pensavo al nero opaco, è molto più delicato del lucido?
Ho avuto la bici nero opaca, è super delicata! io che sono maniaco della bici pulita la dovevo lavare ogni 300km poi se vai su e giù per i colli berici/euganei la sporchi ancora di più
 
  • Mi piace
Reactions: Ilnibbio90

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perché sono indeciso su quale versione di GTR team ordinare. Non faccio tanta strada e giri tranquilli con qualche salita (o i colli vicino casa). Ovviamente il mio interesse è migliorare e fare un po' di montagna.

La prima indecisione è sulla misura perché ogni negozio mi dice una cosa diversa (guardandomi ad occhio).
Le mie misure sono:
184 cm x 87-87,5 di cavallo.
Voglio una bici comoda, ho 30 anni ma non sono così flessibile. Dalle tabelle e dai calcoli il mio telaio ideale dovrebbe avere un orizzontale di circa 57, ma vi chiedo di aiutarmi e dirmi la vostra. La GTR in L ha un orizzontale di 55,7 in XL un 57,2. Alcuni mi hanno detto che va bene la L altri la XL.

Secondo dubbio è sull'allestimento. Vale la pena spendere 350 euro in più per l'ultegra? Il disco me l'hanno sconsigliato in versione 105, ma di fare il salto con la versione Ultegra, ma sarebbe sopra budget. Quindi pensavo di stare sulla versione rim.
Il colore pensavo al nero opaco, è molto più delicato del lucido?

Grazie mille!!
Meglio la xl, perché una taglia leggermente più piccola ti obbliga a una posizione più racing e quindi più scomoda.
Inoltre stai parlando di 2mm di differenza sul tuo ideale, rispetto a 17mm e il tubo sterzo della xl è un pó più alto, il che significa un distanziale in meno, cioè più estetica.
Con le misure che hai detto e le tue caratteristiche non ci sono dubbi. Diverso sarebbe se tu fossi uno che regge un dislivello della manubrio da 10 cm, ma mi pare di capire non sia il tuo caso.
Detto ciò consulta un buon bio meccanico che non fa mai male.
P. S. La flessibilità comunque si allena e si acquista
 

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Sono pure io 184cm x85 di cavallo e ho sempre preso L, sei sei poco flessibile starei sulla L

Se riesci a fare lo sforzo prenderei ultegra con i disk senza pensarci, anche per una futura rivendita

Ho avuto la bici nero opaca, è super delicata! io che sono maniaco della bici pulita la dovevo lavare ogni 300km poi se vai su e giù per i colli berici/euganei la sporchi ancora di più
Meglio la xl, perché una taglia leggermente più piccola ti obbliga a una posizione più racing e quindi più scomoda.
Inoltre stai parlando di 2mm di differenza sul tuo ideale, rispetto a 17mm e il tubo sterzo della xl è un pó più alto, il che significa un distanziale in meno, cioè più estetica.
Con le misure che hai detto e le tue caratteristiche non ci sono dubbi. Diverso sarebbe se tu fossi uno che regge un dislivello della manubrio da 10 cm, ma mi pare di capire non sia il tuo caso.
Detto ciò consulta un buon bio meccanico che non fa mai male.
P. S. La flessibilità comunque si allena e si acquista
Grazie mille, vedo se riesco ad andare in negozio ma ho paura ognuno dica la sua a seconda di cosa hanno disponibile visto che sono un po' a cavallo. Sicuramente credo che avere troppo dislivello della manubrio non sia il massimo... Come colore e allestimento cosa consigli? Opaco di striscia più facilmente o è solo una questione di sporco? Diciamo che rende la bici meno entry level a mio parere.
 
Ultima modifica:

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perché sono indeciso su quale versione di GTR team ordinare. Non faccio tanta strada e giri tranquilli con qualche salita (o i colli vicino casa). Ovviamente il mio interesse è migliorare e fare un po' di montagna.

La prima indecisione è sulla misura perché ogni negozio mi dice una cosa diversa (guardandomi ad occhio).
Le mie misure sono:
184 cm x 87-87,5 di cavallo.
Voglio una bici comoda, ho 30 anni ma non sono così flessibile. Dalle tabelle e dai calcoli il mio telaio ideale dovrebbe avere un orizzontale di circa 57, ma vi chiedo di aiutarmi e dirmi la vostra. La GTR in L ha un orizzontale di 55,7 in XL un 57,2. Alcuni mi hanno detto che va bene la L altri la XL.

Secondo dubbio è sull'allestimento. Vale la pena spendere 350 euro in più per l'ultegra? Il disco me l'hanno sconsigliato in versione 105, ma di fare il salto con la versione Ultegra, ma sarebbe sopra budget. Quindi pensavo di stare sulla versione rim.
Il colore pensavo al nero opaco, è molto più delicato del lucido?

Grazie mille!!
Ciao,

Tra gtr team rim ultegra e cento1ndr 105, a vostro parere è molto superiore il telaio della cento1? Ho visto che le geometrie sono abbastanza diverse e di conseguenza anche la taglia probabilmente. La differenza da listino è 250 euro..... Che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: matteo-elletì

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ciao,

Tra gtr team rim ultegra e cento1ndr 105, a vostro parere è molto superiore il telaio della cento1? Ho visto che le geometrie sono abbastanza diverse e di conseguenza anche la taglia probabilmente. La differenza da listino è 250 euro..... Che dite?
La 101ndr è molto più endurance è più comoda come geometrie non è migliore ma solo più recente p.s. la taglia è sempre la stessa semmai sulla ndr ci metti meno spessori
 
  • Mi piace
Reactions: Ilnibbio90

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
La 101ndr è molto più endurance è più comoda come geometrie non è migliore ma solo più recente p.s. la taglia è sempre la stessa semmai sulla ndr ci metti meno spessori
Ok perché in effetti vedevo che la XL è 1 cm più alta rispetto alla gtr. Come peso siamo li? A me interessava una bici comoda e abbastanza polivalente per quello mi ero orientato sulla gtr, per mi era venuto il dubbio anche rispetto al gruppo se valeva la pena spendere qualcosa in più (superando un po' il budget) avendo comunque un gruppo inferiore.
Grazie
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Il colore pensavo al nero opaco, è molto più delicato del lucido?

Grazie mille!!
Ho visto la gtr team nera dal mio negoziante e devo dire che è molto diversa dalle foto non sembra neanche opaca poi montata con ruote Wilier (era versione disc però)devo dire che faceva subito cadere l'occhio su di lei molto racing e visto che la cosa più importante x noi amatori e l'occhio te la consiglio
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ok perché in effetti vedevo che la XL è 1 cm più alta rispetto alla gtr. Come peso siamo li? A me interessava una bici comoda e abbastanza polivalente per quello mi ero orientato sulla gtr, per mi era venuto il dubbio anche rispetto al gruppo se valeva la pena spendere qualcosa in più (superando un po' il budget) avendo comunque un gruppo inferiore.
Grazie
Io ho Ultegra però so che il 105 7000 funziona alla pari anche di Dura Ace unica differenza tra i 3 cambi è il peso piuttosto spendi più x le ruote puoi anche prendere buone ruote in alu tipo fulcrum R3 poi in futuro se potrai passare alle carbo oppure prenderla già con ruote Wilier dipende dal budget e dal prezzo che ti fa il rivenditore
 
  • Mi piace
Reactions: Ilnibbio90