Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Bella, bella, bella.... ma sono di parte ;-)
Ho visto che hanno segato un bel pò la forcella; gli avevi dato già tu le misure della tua messa in sella?
Grazie. Quanto alla forcella, si' certo ho dato loro le misure in base all'analisi che avevo fatto con Juri in Febb. In realtà avrei potuto togliare anche quell'unico spessore di 5mm che ho lasciato. Cosi' sono gia' 8mm piu' rialzato risp alla attuale Tarmac (che tuttavia è forse un po' estrema...)
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sarebbe da prendere se sotto gli 800€. Io tutta montata Record, ruote Zonda, forcella precisa cromata, telaio come nuovo originale non riverniciato , l’ho appena comprata a 1000.
Poi l’ho trasformata cosí, ma tenendo tutti i pezzi per ripristinarla originale
 

Allegati

  • F78576E7-7552-40BC-BC2B-25126CE1A842.jpeg
    F78576E7-7552-40BC-BC2B-25126CE1A842.jpeg
    335 KB · Visite: 87

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Grazie. Quanto alla forcella, si' certo ho dato loro le misure in base all'analisi che avevo fatto con Juri in Febb. In realtà avrei potuto togliare anche quell'unico spessore di 5mm che ho lasciato. Cosi' sono gia' 8mm piu' rialzato risp alla attuale Tarmac (che tuttavia è forse un po' estrema...)
Ci sta. Anche io ero passato dal biomeccanico prima di far l‘ordine, ma non ho avuto il fegato :sbianca:di far segare la forcella prima di fare con lui la messa in sella definitiva, con analisi video, misure statiche e dinamiche. Alla fine ho esattamente gli spessori che avevamo previsto pre-acquisto...:doh:
La prossima volta che cambio tubazioni (o magari monto una bella piega integrata...) provvederò al taglio, per quanto ogni volta che guardo la sezione del tubo sterzo della V3RS mi viene da deglutire, all‘idea di dover segare... :azz
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ci sta. Anche io ero passato dal biomeccanico prima di far l‘ordine, ma non ho avuto il fegato :sbianca:di far segare la forcella prima di fare con lui la messa in sella definitiva, con analisi video, misure statiche e dinamiche. Alla fine ho esattamente gli spessori che avevamo previsto pre-acquisto...:doh:
La prossima volta che cambio tubazioni (o magari monto una bella piega integrata...) provvederò al taglio, per quanto ogni volta che guardo la sezione del tubo sterzo della V3RS mi viene da deglutire, all‘idea di dover segare... :azz
Cosa sarà mai... se proprio non dovessi trovarmi bene per qualche arcano motivo... cambio forcella! :-)xxxx:-)xxxx
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Grazie. Quanto alla forcella, si' certo ho dato loro le misure in base all'analisi che avevo fatto con Juri in Febb. In realtà avrei potuto togliare anche quell'unico spessore di 5mm che ho lasciato. Cosi' sono gia' 8mm piu' rialzato risp alla attuale Tarmac (che tuttavia è forse un po' estrema...)
Secondo me hai fatto benissimo a lasciare i 5 mm.

Tanto per dire, io sono solito mettere a inizio stagione sui rulli 5 mm in più per avere una postura leggermente più comoda, quando sono meno tonico a livello muscolare, e se non avessi avuto la possibilità di alzare di ben 10 mm col cavolo che nel 2019 sarei riuscito a finire la Marmotte dopo 6 settimane da una frattura alla clavicola.
Personalmente, non sono mai per i setup trimmati all’estremo in maniera irreversibile.

Comunque, complimenti davvero per la primissima scelta. Adesso vedrai quando ti arriva.Gli imballaggi di CicliCorsa sono da antologia :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ragazzi buona sera, avete da consigliarmi un buon kit per latticizzare le ruote......scusate l'OT
Ciao! Intendi per la conversione a tubeless? Hai provato a cercare / chiedere nel thread apposito? Come kit intendi attrezzi / accessori o vuoi anche indicazioni sugli pneumatici?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me hai fatto benissimo a lasciare i 5 mm.

Tanto per dire, io sono solito mettere a inizio stagione sui rulli 5 mm in più per avere una postura leggermente più comoda, quando sono meno tonico a livello muscolare, e se non avessi avuto la possibilità di alzare di ben 10 mm col cavolo che nel 2019 sarei riuscito a finire la Marmotte dopo 6 settimane da una frattura alla clavicola.
Personalmente, non sono mai per i setup trimmati all’estremo in maniera irreversibile.

Comunque, complimenti davvero per la primissima scelta. Adesso vedrai quando ti arriva.Gli imballaggi di CicliCorsa sono da antologia :-)xxxx
Per modificare l’altezza togliendo spessori bisogna per forza scollegare i tubi dei freni idraulici? O gli spessori si possono aprire?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
No, no lo vedo molto bene anche io. Ma 1,650 EUR in piu' per l'Eps sono troppi per il mio infimo livello.

Oltretutto con quella cifra prendo delle Spada Breva per la montagna...
L'EPS costa, se avevi la "fissa" dell'elettronico allora ok. Lascia stare Spada, troppo delicate, senti Tsunami Carbon Project e fatti fare un preventivo da lui. Poi mi ringrazierai.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and m.buti

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
L'EPS costa, se avevi la "fissa" dell'elettronico allora ok. Lascia stare Spada, troppo delicate, senti Tsunami Carbon Project e fatti fare un preventivo da lui. Poi mi ringrazierai
Non avevo nessuna fissa. Era l'unico gruppo disponibile in Febb (oltre all'Eps).

Scusami. Avrei dovuto scrivere "prenderei" (non prendo). Con le WTO non penso di aver bisogno di nessun'altra ruota...
 
Ultima modifica: