Colnago Club - Capitolo 8

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Me lo ha consigliato il Biomeccanico ma sono propenso a mantenere 110mm. Prenderei la piega 110/390 che inpresa bassa è 43cm centro centro. Per il resto sul C64 ho solo 5mm di spessore inserito più che altro per perchè lo consiglia sia Deda che sul libretto Colnago anche se su altre bici ho già fatto lavorare a "pacco" senza spessori l'attacco della piega......entro il 31 orrobre devo decidere altrimenti termina l'offerta che mi pare sia vantaggiosa. Colore la forbice è ristretta nero o bianco.
IMG_8399.jpeg Ciaooo..nell’indecisione ti ripropongo il nero..

• Mi piace
Reactions: puma75 and bach7

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Me lo ha consigliato il Biomeccanico ma sono propenso a mantenere 110mm. Prenderei la piega 110/390 che inpresa bassa è 43cm centro centro. Per il resto sul C64 ho solo 5mm di spessore inserito più che altro per perchè lo consiglia sia Deda che sul libretto Colnago anche se su altre bici ho già fatto lavorare a "pacco" senza spessori l'attacco della piega......entro il 31 orrobre devo decidere altrimenti termina l'offerta che mi pare sia vantaggiosa. Colore la forbice è ristretta nero o bianco.
31 ottobre :azz non hai molto tempo effettivamente.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.616
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
31 ottobre :azz non hai molto tempo effettivamente.
Direi che è un offerta ottima. Purtroppo i colori sono quelli. Mi sorge un dubbio se il V5 sia effettivamente una buona bici dato che lo hanno accantonato a favore della Y1 e non solo per marketing mi pare. Mi spiego meglio in passato Trek, un marchio al quale sono legato e con il quale ho pedalato e gareggiato molto, ha realizzato telai vedi, il primo Madone 7 con il freno sotto o la prissima Emonda rim brake, sostituiti l'anno successivo in quano avevano dei difetti legati principalmente alla poca rigidità. Ecco non vorrei che il V5 avessa qualche pecca, in teoria essendo un evoluzione di un super telaio come il V4 non dovrebbe averne,....spero solo che le mie sia seghe mentali.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.616
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
allora starai più alto….
curioso sapere perché ti ha consigliato il 120…
Forse perchè alzandomi un po, avendo uno stack di 1cm maggiore il V5, di conseguenza dovrei essere un pelo più lungo, ma il tuo suggerimento, prezioso, sul fatto che i comandi per il freno a disco sono più lunghi, ed a questo non avevo pensato, mi portano alla decisione di usare un manubrio con attacco 110. penso al 110/390 che in presa bassa è 43cm mentre il 110/410 in presa bassa è 45cm. Il mio Deda 35 centro - centro è 42cm.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Direi che è un offerta ottima. Purtroppo i colori sono quelli. Mi sorge un dubbio se il V5 sia effettivamente una buona bici dato che lo hanno accantonato a favore della Y1 e non solo per marketing mi pare. Mi spiego meglio in passato Trek, un marchio al quale sono legato e con il quale ho pedalato e gareggiato molto, ha realizzato telai vedi, il primo Madone 7 con il freno sotto o la prissima Emonda rim brake, sostituiti l'anno successivo in quano avevano dei difetti legati principalmente alla poca rigidità. Ecco non vorrei che il V5 avessa qualche pecca, in teoria essendo un evoluzione di un super telaio come il V4 non dovrebbe averne,....spero solo che le mie sia seghe mentali.
È vero che dal tour in poi ci siamo abituati a vedere sempre il Y1 ma se apri you tube e ti riguardi
Strade bianche,Freccia,Fiandre, Liegi...
Io quando sono in down da ciclismo spesso lo faccio,così giusto per annoiarmi un po' :pork::mrgreen:.
Nn ho il v5 quindi nn ne ho certezza, ma così ad occhio nn mi pare un telaio con dei problemi.
o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il V5 non ha alcun problema ma è un telaio che si vende bene senza pubblicizzarlo, mentre la Y faceva cacare a tutti, ricordo bene i commenti del post di presentazione dove ero l'unico a cui piacesse, fino a che non ci ha vinto a ripetizione Taddeo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.908
19.276
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
il V5 non ha alcun problema ma è un telaio che si vende bene senza pubblicizzarlo, mentre la Y faceva cacare a tutti, ricordo bene i commenti del post di presentazione dove ero l'unico a cui piacesse, fino a che non ci ha vinto a ripetizione Taddeo
A me la Y1 fa cacare ancora adesso, anche se Taddeo ci vincesse pure i mondiali di calcio, rugby e salto con gli sci.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Forse perchè alzandomi un po, avendo uno stack di 1cm maggiore il V5, di conseguenza dovrei essere un pelo più lungo, ma il tuo suggerimento, prezioso, sul fatto che i comandi per il freno a disco sono più lunghi, ed a questo non avevo pensato, mi portano alla decisione di usare un manubrio con attacco 110. penso al 110/390 che in presa bassa è 43cm mentre il 110/410 in presa bassa è 45cm. Il mio Deda 35 centro - centro è 42cm.
Essendo più lungo perché ti vuole allungare? ;pirlùn^ sarò di vecchio stampo ma la misura del manubrio deve essere centro centro sui comandi esattamente come la larghezza delle spalle a acromion/acromion
il mio e’ 42 ed ho ruotato qualcosa i comandi ma la base è quella…

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Però siamo d'accordo che tanti (me compreso) non tutti, si sono ricreduti sulla Y!!!!!
qs è la stanza dei RICREDUTI….
solo gli stupidì non cambiano idea….
sarebbe solo corretto ammetterlo…
qs non vuol dire che chi non la cambia lo sia…
preciso onde evitare che qualcuno fraintenda come già accaduto…

Ultima modifica:

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
375
509
Visita sito
volevo cambiare attacco manubrio e piega sulla mia C64, sarei indirizzato su Enve,
il mio meccanico dice che non viene un lavoro fatto bene sull'integrazione con la serie sterzo, qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere? In alternativa con un integrato è più facile l'accoppiamento?

Allegati

• IMG_B2E1FB7E9056-1.jpeg
    IMG_B2E1FB7E9056-1.jpeg
    115,3 KB · Visite: 21
  • IMG_C14F45B99AC3-1.jpeg
    IMG_C14F45B99AC3-1.jpeg
    163,3 KB · Visite: 21

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
volevo cambiare attacco manubrio e piega sulla mia C64, sarei indirizzato su Enve,
il mio meccanico dice che non viene un lavoro fatto bene sull'integrazione con la serie sterzo, qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere? In alternativa con un integrato è più facile l'accoppiamento?
Il problema non é tanto tra stem e manubrio ma tra stem e serie di sterzo, o trovi gli adattatori adeguati o esce male

• Mi piace
Reactions: bio and bad

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
375
509
Visita sito
è quello che mi ha detto Scavezzon, sai se ci sono alternative dedicate?