Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Ciao ho C64 48s il biomeccanico mi ha consigliato la 485 e concordo però con attacco manubrio 120mm in luogo dei 110mm che ho adesso e qui sono dubbioso in quanto la 485 è un pelino più lunga del C64 a meno che il manubrio integrato abbia un rake diverso dal Deda 35. Devo studiare un pò....comunque offerta limitata nel tempo devo decidere in fretta

no purtroppo....
Barce se hai un C64 suppongo Rim allora vai con il V5rs, nel caso di V4Rs o C68 personalmente non farei il cambio con il V5rs, almeno al momento......

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.616
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Se hai possibilità' di vederla in qualche negozio, e' molto carina. Deve piacere il colore nero...
Grazie nero è sempre un bel colore e non stanca.
Mi sembra strano allungare lo stem visto che anche i comandi 12v, soprattutto sram, sono molto lunghi
Questa volta passerei a Shimano 12v
Barce se hai un C64 suppongo Rim allora vai con il V5rs, nel caso di V4Rs o C68 personalmente non farei il cambio con il V5rs, almeno al momento......
Tengo il C64 mentre vendo il Madone 6 sempre Rim Brake montato Sram Red Etap 11v anzi se qualcuno lo vuole lo vendo senza pedali e sella con tutti gli accessori originali per le luci, spessori, duotraop (sensore velocità e cadenza)..

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ho C64 48s il biomeccanico mi ha consigliato la 485 e concordo però con attacco manubrio 120mm in luogo dei 110mm che ho adesso e qui sono dubbioso in quanto la 485 è un pelino più lunga del C64 a meno che il manubrio integrato abbia un rake diverso dal Deda 35. Devo studiare un pò....comunque offerta limitata nel tempo devo decidere in fretta

no purtroppo....
C64 rim vs vr5 cambia 1 mm di reach…
se ti trovi bene con il 110 perché dovresti allungarti?
oltretutto i comandi disc sono più lunghi dei rim come giustamente Andrea ha scritto…
manubrio integrato esiste 110/390 110/410 110/430
in base alle spalle e/o a quello che hai adesso sceglierai la tua misura
di certo toglierai 1 cm di spessori visto lo stack piu generoso

• Mi piace
Reactions: Mich974 and andry96

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.616
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
C64 rim vs vr5 cambia 1 mm di reach…
se ti trovi bene con il 110 perché dovresti allungarti?
oltretutto i comandi disc sono più lunghi dei rim come giustamente Andrea ha scritto…
manubrio integrato esiste 110/390 110/410 110/430
in base alle spalle e/o a quello che hai adesso sceglierai la tua misura
di certo toglierai 1 cm di spessori visto lo stack piu generoso
Me lo ha consigliato il Biomeccanico ma sono propenso a mantenere 110mm. Prenderei la piega 110/390 che inpresa bassa è 43cm centro centro. Per il resto sul C64 ho solo 5mm di spessore inserito più che altro per perchè lo consiglia sia Deda che sul libretto Colnago anche se su altre bici ho già fatto lavorare a "pacco" senza spessori l'attacco della piega......entro il 31 orrobre devo decidere altrimenti termina l'offerta che mi pare sia vantaggiosa. Colore la forbice è ristretta nero o bianco.

• Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Me lo ha consigliato il Biomeccanico ma sono propenso a mantenere 110mm. Prenderei la piega 110/390 che inpresa bassa è 43cm centro centro. Per il resto sul C64 ho solo 5mm di spessore inserito più che altro per perchè lo consiglia sia Deda che sul libretto Colnago anche se su altre bici ho già fatto lavorare a "pacco" senza spessori l'attacco della piega......entro il 31 orrobre devo decidere altrimenti termina l'offerta che mi pare sia vantaggiosa. Colore la forbice è ristretta nero o bianco.
allora starai più alto….
curioso sapere perché ti ha consigliato il 120…

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.153
557
Visita sito
Ambedue i colori sono belli. Fai testa o croce... :-)xxxx ;-)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bianco grigia per me molto piú bella del solito nero

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bianca o nera è indifferente, l'importante è che ci piazzi sotto delle ruote ad alto profilo....:mrgreen:

Scherzi a parte (fino a un certo punto), a me della colorazione bianca non convince la scritta blu, avrei preferito nero o tono su tono, ma sarebbe un male da poco, nel senso che sarebbe sufficiente far realizzare degli adesivi da applicare sopra.
La colorazione nera forse è più anonima ma, come ha già detto qualcuno (e io non posso fare altro che confermare) sicuramente è quella che stanca meno col passare del tempo ed è sempre attuale (oltre che elegante, ma questo vale anche per il bianco).

Diciamo comunque che sono bei dilemmi....ad averne! :mrgreen:

Buona scelta! ;-)

Allegati

• 500913939_1249610513838738_6996838980171480459_n.jpg
    500913939_1249610513838738_6996838980171480459_n.jpg
    83,4 KB · Visite: 70
  • colnago-v5rs-060-lead-680a77a40b12d.jpg
    colnago-v5rs-060-lead-680a77a40b12d.jpg
    374,9 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bianca o nera è indifferente, l'importante è che ci piazzi sotto delle ruote ad alto profilo....:mrgreen:

Scherzi a parte (fino a un certo punto), a me della colorazione bianca non convince la scritta blu, avrei preferito nero o tono su tono, ma sarebbe un male da poco, nel senso che sarebbe sufficiente far realizzare degli adesivi da applicare sopra.
La colorazione nera forse è più anonima ma, come ha già detto qualcuno (e io non posso fare altro che confermare) sicuramente è quella che stanca meno col passare del tempo ed è sempre attuale (oltre che elegante, ma questo vale anche per il bianco).

Buona scelta! ;-)
Come già scrivevo post addietro, non capisco perché non facciano le colorazioni più semplici....nera con scritta bianca o bianca con scritta nera.

• Mi piace
Reactions: MiLu

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
318
633
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
41755.jpg
Avevo il dubbio del colore anche io ma bianca con ruote da 45 è un bel vedere e non stanca (parlo per me...)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come già scrivevo post addietro, non capisco perché non facciano le colorazioni più semplici....nera con scritta bianca o bianca con scritta nera.
A quella nera hanno abbinato una scritta cangiante che secondo me ci sta bene rispetto al solito bianco....il blu della colorazione bianca invece proprio non riesco a farmelo piacere, stacca troppo dal colore del telaio ed è troppo "brillante", molto meglio (anche se in realtà non mi ha mai convinto al 100%) la scritta cangiante del V4rs sulla colorazione bianco perla.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il problema non è il colore, ma il fatto che sono entrambe belle :mrgreen:

A proposito, qualcuno qui possedere la V5rs in tagli 455? O anche la V4Rs, vorrei capire come sono fatte in taglia piccola

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Buona scelta! ;-)
Elegantissime entrambe!