Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Carro lungo e angolo piantone più disteso rendono più comoda la bici e meno reattiva e nervosa, sicuramente perdona di più in discesa andando "meno" guidata. Comunque forma delle tubazioni, passo, drop (altezza da terra quindi baricentro sistema ciclista + bici), angolo sterzo, distribuzione delle pelli in carbonio, sopratutto quandi si passa da una misura 42 a 60 sono tutti fattori che incidono sulla guidabilità, reattività...etc non è poi così banale il progetto di una bici sopratutto in carbonio.
:ola:

:friends:

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Se ho ben capito non si sa ancora quando saranno disponibili per la vendita le C68 disc parlando stamani col mio sivende ha detto momentaneamente punterà ad aver le carbonio/carbonio in modo da smaltirle subito perché saranno le più ricercate, concludendo questa è stata solo la presentazione della nuova C68 per la disponibilità bisogna pazientare, io punto alla versione rim titanio/carbonio
Anche io,la trovo la vera novità in casa Colnago.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ho appena visto la costruzione del C68 youtube GCN ITALIA. Perché qualcuno parla di taiwan?
Forse,e dico forse, perché i tubi che vengono incollati manualmente,sono dei pezzi monoscocca.
Nessuna menzione su dove vengano costruiti,al contrario delle parti in titanio, costruite da una fabbrica del Lecchese.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.834
4.427
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Forse,e dico forse, perché i tubi che vengono incollati manualmente,sono dei pezzi monoscocca.
Nessuna menzione su dove vengano costruiti,al contrario delle parti in titanio, costruite da una fabbrica del Lecchese.
Presumo che produzione dei tubi, come per la Vecchia C64
Sia stesso produttore Taiwanese del V3rs
Una volta tubazioni e congiunzioni venivano prodotte da un'azienda Italiana di Teramo.

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
376
510
Visita sito
Dovendo prendere la mia prima Colnago, dopo la presentazione della C68 ho dei dubbi su quale scegliere. Forse mi potete "aiutare" nella scelta da fare, mi spiego, da come mi pare di capire la C64 dovrebbe essere l'ultima firmata dal Cav. Ernesto, correggetemi se sbaglio, quindi per una questione di cuore la scelta cadrebbe su questa, anche se non é un modello attualissimo. La C68 sarebbe la novità, l'ultima arrivata di casa Colnago, la prima del nuovo corso, magari il titanio carbonio proprio per voler esagerare...
Ma non so...esiste il lato romantico delle cose, ad esempio ho fatto fare una Gravel per i miei viaggi in acciaio da Doriano De Rosa, Bixxis, capito il discorso che anche il cuore vuole la sua parte?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esatto,dalla ATR di Colonnella(TE),e questo fino al modello EPS.
Si ma parliamo di una vita fa…oggi non c’è una informazione ufficiale sul dove vengano prodotti i tubi della seria C, non perché questo possa cambiare qualche cosa sulla valutazione della Bdc ma solo per avere una corretta informazione.

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dovendo prendere la mia prima Colnago, dopo la presentazione della C68 ho dei dubbi su quale scegliere. Forse mi potete "aiutare" nella scelta da fare, mi spiego, da come mi pare di capire la C64 dovrebbe essere l'ultima firmata dal Cav. Ernesto, correggetemi se sbaglio, quindi per una questione di cuore la scelta cadrebbe su questa, anche se non é un modello attualissimo. La C68 sarebbe la novità, l'ultima arrivata di casa Colnago, la prima del nuovo corso, magari il titanio carbonio proprio per voler esagerare...
Ma non so...esiste il lato romantico delle cose, ad esempio ho fatto fare una Gravel per i miei viaggi in acciaio da Doriano De Rosa, Bixxis, capito il discorso che anche il cuore vuole la sua parte?
Mi sembra che ti sei già detto da solo tutte le considerazioni oggettive che si possono fare ... quindi prendi quella che ti piace di più :-)xxxx

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Si ma parliamo di una vita fa…oggi non c’è una informazione ufficiale sul dove vengano prodotti i tubi della seria C, non perché questo possa cambiare qualche cosa sulla valutazione della Bdc ma solo per avere una corretta informazioo

Si ma parliamo di una vita fa…oggi non c’è una informazione ufficiale sul dove vengano prodotti i tubi della seria C, non perché questo possa cambiare qualche cosa sulla valutazione della Bdc ma solo per avere una corretta informazione.
Preferisco una vita fa,oggi non è dato sapere nemmeno chi fa i tubi del master,ma va bene lo stesso.

• Mi piace
Reactions: theswiss

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Da possessore di V3RS, con budget illimitato, prenderei una C64 :roll:

Prima di tutto per una questione di misure, molto più vicine alla V3RS. Secondo, la C64 è l’ultima di una generazione che, di fatto, con la C68 si è estinta (o ha subito una mutazione genetica “importante”, se preferisci). Terzo e non ultimo: più la guardo, più continuo a non capire cosa abbiano davvero migliorato con la C68, ovvero quale fossero gli obiettivi di progetto, a parte fare uscire un modello nuovo, che, beninteso, potrebbe avere le sue ottimi ragioni di marketing.

Mi spiego: non è più leggera, non è più rigida (non che ce ne fosse bisogno) e sembra più complessa da produrre (leggasi, a noi costa di più). Senz’altro offre più possibilità di personalizzazione, a livello di geometrie, caratteristica, tuttavia, per palati fini e ben ferrati in materia, vedi posts sopra su lunghezza carro e angolo piantone / sterzo.

Insomma, vedi tu, ma se il cuore tira verso la C64, seguilo. In ogni caso, buona prima Colnago :-)xxxx

PS: se opti per la C68 in titanio/carbonio, fatti consigliare prima da un biomeccanico bravo. Il titanio stampato in 3D è lì per accedere alla customizzazione definitiva: prenderlo e non sfruttarlo è uno spreco.

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
  • Mi piace
Reactions: winston

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.113
14.094
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Presumo che produzione dei tubi, come per la Vecchia C64
Sia stesso produttore Taiwanese del V3rs
Una volta tubazioni e congiunzioni venivano prodotte da un'azienda Italiana di Teramo.

francamente mi sfugge perchè Colnago debba rendere pubblici i fornitori: non lo faceva neanche ai tempi della ATR
a me risulta essere una ditta italiana del nord

• Mi piace
Reactions: toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao ti piace come bici la nuova c68?Da amante del marchio mi piacerebbe sapere la tua opinione.Grazie
Io amante del marchio ♧ quandomai :mrgreen:. Allora : sono stato uno dei primi a scrivere e il C68 a me piace,ha un design più recente,ma conserva quanto meno la linea classica ( attacco pendenti posteriori allo snodo reggisella ). Per quanto riguarda la parte tecnica non mi posso esprimere perché non ci capisco una cippa. Detto questo per il 2022 mi godo ancora il mio C64 che ho messo in strada 3 volte lo scorso anno. Per la cronaca, sono alla ricerca di ruote da montare,visto che ieri con le lightweight non mi è andata bene,troppo rovinate.:cry:

Ultima modifica: