Colnago Club - Capitolo 8

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao, scusate sapete la coppia di serraggio della sella della v3?

Il reggisella ha 8Nm di coppia. La sella dipende da cosa hai: di solito vanno da 5 a 8.. E comunque anche se la sella arrivasse a 8Nm starei più basso, soprattutto se ha il carrello in carbonio. Non tirarla del tutto, ti ci siedi sopra, riverifichi che sia in bolla, infine la tiri.
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Il reggisella ha 8Nm di coppia. La sella dipende da cosa hai: di solito vanno da 5 a 8.. E comunque anche se la sella arrivasse a 8Nm starei più basso, soprattutto se ha il carrello in carbonio. Non tirarla del tutto, ti ci siedi sopra, riverifichi che sia in bolla, infine la tiri.
Scusa colpa mia. Intendevo il tubo sella. Ci sono scritte le coppie ovunque ma lì no, almeno io nn l'ho vista
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Hai già messo le foto?
Scusa, sì, ne ho scattata una in negozio ma ci sono alcune cose da cambiare. Come ha scritto Kaiser, pag 469. Appena questa benedetta sciatalgia mi concederà un po' di tregua e potrò fare un po' di salita, la porto a prendere la benedizione di Marco e conseguente foto sotto al cippo di Montevecchio.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusa, sì, ne ho scattata una in negozio ma ci sono alcune cose da cambiare. Come ha scritto Kaiser, pag 469. Appena questa benedetta sciatalgia mi concederà un po' di tregua e potrò fare un po' di salita, la porto a prendere la benedizione di Marco e conseguente foto sotto al cippo di Montevecchio.
Almeno ci hai deliziato gli occhi solo con una!
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Causa lavoro in combinazione con logistica non banale per il sottoscritto (non riesco a prendermi tre giorni di ferie la prossima settimana), purtroppo, devo ufficialmente rinunciare al ritrovo su strada di Gavia e Mortirolo del 18 Agosto. Ci saranno altre occasioni. Buone salite a chi ci sarà!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Causa lavoro in combinazione con logistica non banale per il sottoscritto (non riesco a prendermi tre giorni di ferie la prossima settimana), purtroppo, devo ufficialmente rinunciare al ritrovo su strada di Gavia e Mortirolo del 18 Agosto. Ci saranno altre occasioni. Buone salite a chi ci sarà!
Se ci saremo visto il meteo da quelle parti ....
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Causa lavoro in combinazione con logistica non banale per il sottoscritto (non riesco a prendermi tre giorni di ferie la prossima settimana), purtroppo, devo ufficialmente rinunciare al ritrovo su strada di Gavia e Mortirolo del 18 Agosto. Ci saranno altre occasioni. Buone salite a chi ci sarà!
Stessa cosa per me, ragazzi. Buon giro!
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Grazie per le risposte...io vado avanti a sfruttare la vostra conoscenza whisp :))):
Per mettere una sella con i binari in carbonio so che ci vuole una "morsa" apposta. Ma sono universali o per il reggisella Colnago ce ne vuole una apposta?