Colnago Club - Capitolo 8

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Se lo vuoi applicare su una catena nuova devi prima sgrassarla completamente . Il prodotto la prima volta lo puoi applicare solo su catena priva di qualsiasi lubrificante . Diverso invece quando lo metti le volte successive , li non occorre sgrassare anzi e' meglio applicarlo sopra , ovviamente a secco si strofina la catena con uno straccio e si pulisce magari anche tra le maglie e gli ingranaggi anteriori e posteriori ,
Grazie 1000

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.113
19.564
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Appunto , polvere , una volta montata fai girare per bene la catena e quello che si attacca al telaio o componenti è solo polvere che con un panno carta morbido si tira via , sempre meglio dell'olio che si spara sul cerchio e telaio ogni volta . Alla prima uscita poi la catena si pulisce e rimane solo quello che serve . Con questo rivestimento non si attacca niente alla catena che rimane sempre lucida e quindi non si usura come quando usi l'olio .
Però,a vederla così sembrava una porcata,ma se è come dici tu è da provare...che prodotto è nello specifico e dove si acquista?

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Però,a vederla così sembrava una porcata,ma se è come dici tu è da provare...che prodotto è nello specifico e dove si acquista?

Poi lamentati che le bici costano care, il Ceramic Speed costa più di 200 € al litro.
Io mi berrei una boccia di Dom Perignon che sta 10 anni sui lieviti, e sulla catena metterei l'olio Singer, che tu sei abbastanza vecchio per sapere cos'è...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Poi lamentati che le bici costano care, il Ceramic Speed costa più di 200 € al litro.
Io mi berrei una boccia di Dom Perignon che sta 10 anni sui lieviti, e sulla catena metterei l'olio Singer, che tu sei abbastanza vecchio per sapere cos'è...
singer è il top però più che il Dom vai di Piper Heidsieck, x me altra categoria r q/p

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: minodoc3 and PKMic

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se lo vuoi applicare su una catena nuova devi prima sgrassarla completamente . Il prodotto la prima volta lo puoi applicare solo su catena priva di qualsiasi lubrificante . Diverso invece quando lo metti le volte successive , li non occorre sgrassare anzi e' meglio applicarlo sopra , ovviamente a secco si strofina la catena con uno straccio e si pulisce magari anche tra le maglie e gli ingranaggi anteriori e posteriori ,
Le catene nuove son già trattate con grafite

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Con un litro di Ufo Drip vai avanti fin che campi , la boccia si finisce in una sera ! Oltre che ciclista sono anche assaggiatore .

• Mi piace
Reactions: bicilook and PKMic

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
il problema non è solo la catena in se. ma anche guarnitura pacco pignoni e deragliatori che devono essere perfetti in termini di pulizia. giusto?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.113
19.564
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Un litro mi dura finché campo...anche gli altri oli per catene non è che li regalano,costano più dell'extravergine di sicuro.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA and PKMic

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Avuto e provato lo squirt della Lube per me insoddisfacente, tornato al lubrificante Shimano che uso nella versione estiva ed inventale...
Molto interessante tutta la discussione sui lubrificanti catena!
Consiglio a quelli che nn conoscono questi prodotti (come me) e vanno a cercarsi in rete i vari Ceramicspeed,Mariposa,o Squirt Lube di digitare bene il nome per esteso onde evitare di ritrovarsi a che fare con altri lubrificanti...specie l'ultimo...:shock: :)))::)))::))):
bella cumpa

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Molto interessante tutta la discussione sui lubrificanti catena!
Consiglio a quelli che nn conoscono questi prodotti (come me) e vanno a cercarsi in rete i vari Ceramicspeed,Mariposa,o Squirt Lube di digitare bene il nome per esteso onde evitare di ritrovarsi a che fare con altri lubrificanti...specie l'ultimo...:shock: :)))::)))::))):
bella cumpa
Pensa se fosse il contrario invece!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
anche gli altri oli per catene non è che li regalano
Non li regalano ma per i risultati che danno a mio avviso vanno più che bene, provato i vari squirt e co.. ma meglio di questo per me non ce n'è.. visto che con la catena in genere arrivo anche oltre 12 k km di percorrenza.
Basta semplicemente dare una passata alla catena prima di applicarlo piolo x piolo.

• Mi piace
Reactions: bio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non li regalano ma per i risultati che danno a mio avviso vanno più che bene, provato i vari squirt e co.. ma meglio di questo per me non ce n'è.. visto che con la catena in genere arrivo anche oltre 12 k km di percorrenza.
Basta semplicemente dare una passata alla catena prima di applicarlo piolo x piolo.

Io con i vari oli lubrificanti non mi sono mai trovato , catena sempre nera dopo pochi km e dopo un centinaio tendenza allo sferragliamento nei pignoni centrali (17-19) , infatti molto spesso ho usato il grasso che uso in ditta sui cuscinetti con risultati migliori . Ora con questi prodotti ho risolto . Come spesa e' irrisoria perche' sto ancora utilizzando la boccetta da 180 ml di Ceramicspeed da Luglio scorso .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Io con i vari oli lubrificanti non mi sono mai trovato , catena sempre nera dopo pochi km e dopo un centinaio tendenza allo sferragliamento nei pignoni centrali (17-19) , infatti molto spesso ho usato il grasso che uso in ditta sui cuscinetti con risultati migliori . Ora con questi prodotti ho risolto . Come spesa e' irrisoria perche' sto ancora utilizzando la boccetta da 180 ml di Ceramicspeed da Luglio scorso .
Luca a me dell catena pulita frega il giusto.. il mariposa è un tantino meglio dello squirt ma cmq lascia morchie di cera che alla lunga tocca pulire e non è facile, come differenza nel pratico non trovo differenza perchè ne con l'uno o l'altro non ho sferragliamenti ne rumori vari, dovrei provare il ceramic ma l'azienda nel complesso mi sa troppo di fuffa.