matteof93
Scalatore
Io in realtà faccio solo salita (per il momento nel 2021 ho fatto 115000 metri di dislivello in 6000 km), quindi sicuramente passare all'acciaio per me sarebbe un problema ora che sono abituato ad una Cinelli Superstar in carbonio. Però compenserei in maniera importante passando ad una bici con freno tradizionale rispetto ai freni a disco, quindi credo che alla fine della fiera ci sia meno di 1 kg di differenza tra le due bici.Molto bella, la mia è montata Record 10V, ruote Shamal, reggisella in titanio e sella San Marco Regal.
I copertoncini però sono neri.
E' la mia preferita, anche se da tre mesi è entrata nel mio garage una CT1 e devo dire che il titanio ha un suo perchè.
Anch'io la penso come te sul carbonio. Possiedo una C59 che uso solo quando faccio le salite, esclusivamente per una questione di rapporti: pedalare il 34x29 non è come pedalare il 39x25.
Non mi resta che trovare il modo di vendere la Cinelli e comprare il Master evitando di rimanere senza bici per troppo tempo.
Comunque, per chiudere con una considerazione sul carbonio, ho notato che le uniche bici in carbonio che mi piacciono sono quelle dove c'è qualche elemento in metallo. Di solito si tratta di biciclette artigianali con tubi in carbonio e congiunzioni in titanio o in acciaio. Peccato però che questi telai costino quanto la mia macchina.