Colnago Club - Capitolo 8

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
non le avrei comprate :-)xxxx

non credevo di arrivare a tanto... ma stanotte mi sono svegliato e una vocina mi diceva " non venderle che poi ti mancano! " ... non sono normale... cmq le ho tolte dal mercatino intanto:bua: .. trovo un'alternativa: metto in vendita le WTO60 ( @Kaiser Jan queste sono per tubeless eh :mrgreen: ) e mi tengo le LW accompagnate da quelle che uso in allenamento.
Tienile! Creano dipendenza le lw
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma porca puttana ti spiego io come fare , le monti sulla tua splendida bici e pedali , le cose belle non vanno messe in salotto ma si usano . Io uso le Lw tutti i giorni estate inverno altro che tenerle la per le occasioni migliori con quello che costano le uso finché non si consumano .

L’importante è avere le idee chiare! gandalf
Come già fatto notare da altri… tieni il meglio, usalo e rivendi quello che non usi.
Buone LW o-o
mi avete convinto... le rimonto e via.. metto casomai le altre quando ha piovuto e la strada è sempre bagnata proprio per non sporcarle
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
mi avete convinto... le rimonto e via.. metto casomai le altre quando ha piovuto e la strada è sempre bagnata proprio per non sporcarle
Così mi piaci usale che sono fatte per quello e vedrai che non ci pensi più a venderle .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.278
24.961
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hai fatto bene a tenerle. Piuttosto, userei le Wto nei giri settimanali e le LW durante i weekend. Vendi quelle da allenamento! Si vive una volta sola!
Io non capisco perché doverle cambiare,ho un paio di ruote tengo e uso sempre quelle. Piuttosto tengo 2 bici ammiraglia e muletto!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi avete convinto... le rimonto e via.. metto casomai le altre quando ha piovuto e la strada è sempre bagnata proprio per non sporcarle
Guarda io le tengo montate fisse sotto la bdc poi ogni volta che rientro dalle uscite pulisco Ruote e cerchi con un panno di microfifra bagnato con sola acqua, ciò però lo faccio con tutte le ruote montate sotto le bdc che ho non solo con le lightweight
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.405
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Aggiungo… le cose belle, al massimo, si mettono in camera da letto… ma sempre per usarle! gandalf

Vedi l'allegato 319544

PS: giusto perché in Baviera di inverno, fuori, si fa altro… sia chiaro
Noto che hai la v3rs disc montata su rulli tacx neo prima serie. Ho anche io gli stessi rulli ma quando ci monto la v3rs disc la pinza del disco si appoggia alla plastica del rullo. Io ho shimano ultegra, vedo che tu hai campagnolo, a te non fa questo problema?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Noto che hai la v3rs disc montata su rulli tacx neo prima serie. Ho anche io gli stessi rulli ma quando ci monto la v3rs disc la pinza del disco si appoggia alla plastica del rullo. Io ho shimano ultegra, vedo che tu hai campagnolo, a te non fa questo problema?
Stesso problema anche con Campagnolo! E dire che con altri due telai (Specialized Diverge e Canyon Spectral) non toccava niente… :roll:

Dopo 10 secondi di smarrimento ;nonzo%, ho brillantemente risolto svitando la pinza (elementare Watson…), incartata poi nel pluriball e fissata al carro con nastro adesivo, giusto per evitare che sbatacchi mentre sono sui rulli.

Cambiata perfetta e non c’è stato bisogno di regolare nulla.

Quando si scioglie il pack e rimetto l’anmiraglia su strada, rimonto la pinza, ricentro e via ;-)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.405
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Stesso problema anche con Campagnolo! E dire che con altri due telai (Specialized Diverge e Canyon Spectral) non toccava niente… :roll:

Dopo 10 secondi di smarrimento ;nonzo%, ho brillantemente risolto svitando la pinza (elementare Watson…), incartata poi nel pluriball e fissata al carro con nastro adesivo, giusto per evitare che sbatacchi mentre sono sui rulli.

Cambiata perfetta e non c’è stato bisogno di regolare nulla.

Quando si scioglie il pack e rimetto l’anmiraglia su strada, rimonto la pinza, ricentro e via ;-)
Si’ anche io ho risolto allo stesso modo le due volte che ho messo la v3rs sui rulli, di solito ci lascio montata la tarmac freni rim
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Noto che hai la v3rs disc montata su rulli tacx neo prima serie. Ho anche io gli stessi rulli ma quando ci monto la v3rs disc la pinza del disco si appoggia alla plastica del rullo. Io ho shimano ultegra, vedo che tu hai campagnolo, a te non fa questo problema?
Stesso problema anche con Campagnolo! E dire che con altri due telai (Specialized Diverge e Canyon Spectral) non toccava niente… :roll:

Dopo 10 secondi di smarrimento ;nonzo%, ho brillantemente risolto svitando la pinza (elementare Watson…), incartata poi nel pluriball e fissata al carro con nastro adesivo, giusto per evitare che sbatacchi mentre sono sui rulli.

Cambiata perfetta e non c’è stato bisogno di regolare nulla.

Quando si scioglie il pack e rimetto l’anmiraglia su strada, rimonto la pinza, ricentro e via ;-)
Basta americanate, passata all'italianissima Elite! Col DiretoX non tocca nulla :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: palmer and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Basta americanate, passata all'italianissima Elite! Col DiretoX non tocca nulla :-)xxxx :-)xxxx
Non me lo faccio ripetere due volte se dovessi sostituire il Neo!
Lo acquistai in mega promozione a ridosso dell'uscita del Neo2, ma già all'epoca avevo messo gli occhi su Elite.
Inoltre, il mio rapporto con il servizio post-vendita di Tacx (ora Garmin... aiuto...) non e' stato dei migliori con due diversi rulli. Al prossimo lockdown, quando saranno di nuovo introvabili, lo metto in vendita :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.405
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Basta americanate, passata all'italianissima Elite! Col DiretoX non tocca nulla :-)xxxx :-)xxxx
Veramente i rulli tacx sono olandesi, almeno quando li ho comprati io erano olandesi, poi se li è comprati Garmin :-)xxxx

Comunque nonostante sia un modello fuori produzione da 3 anni sono rulli eccezionali, silenziosissimi, non necessitano di alcuna manutenzione/calibrazione, danno un feeling realistico. Non conosco gli elite ma questi sono super
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and RickFDA

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma porca puttana ti spiego io come fare , le monti sulla tua splendida bici e pedali , le cose belle non vanno messe in salotto ma si usano . Io uso le Lw tutti i giorni estate inverno altro che tenerle la per le occasioni migliori con quello che costano le uso finché non si consumano .
esatto!! Pure io quello che ho lo uso!! Estate, inverno....chissenefregaeccheccazzo :mrgreen: , le cose che si comprano vanno usate!