Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.113
19.564
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Tour de France con Pogacar, quale miglior testimonial...
La vetrina mondiale del ciclismo con megadirette tv per 3 settimane,è il Tour de France...Io se dovessi mettere in commercio un nuovo prodotto legato al ciclismo lo farei vedere al Tour...negli anni passati le novità si vedevano al Tour de France.

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
La fibra di carbonio non resiste alle alte temperature, quindi la storia del titanio spruzzato è con assoluta certezza una cazzzzzzata megagalattica.
non capisco che voglia dire: traduzione please!
Che la serie C usciva quest'anno lo sapevano anche i miei conigli. Quello che è strano è che l'Ad Rosin l'abbia saputo solo ora. ;nonzo%

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Tour de France con Pogacar, quale miglior testimonial...
Appunto, ci stavo pensando. Spero davvero che lancino un modello di peso vicino alla V3RS ma che conservi le caratteristiche distintive della serie C. Così come mi auguro conservino le colorazioni Frozen.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Salvo complicazioni ci sarò.
@Kaiser Jan @WalterinoBS devo venire a provare il percorso il mese prossimo, cerchiamo di organizzarci o-o
Il percorso del medio l’ho fatto 3-4 mesi fa, bellino dai
Fammi sapere quando che vedo se riesco a organizzarmi, considera che a metà marzo comincio con le gare

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
La vetrina mondiale del ciclismo con megadirette tv per 3 settimane,è il Tour de France...Io se dovessi mettere in commercio un nuovo prodotto legato al ciclismo lo farei vedere al Tour...negli anni passati le novità si vedevano al Tour de France.

Anche secondo me il Tour sarebbe la vetrina ideale, però c'è un problema, presenti "la nostra top di gamma", come la definisce l'AD nell'intervista, e poi la tua squadra corre il tour con la V3RS.

Riporto dall'intervista:

Negli ultimi due anni, con Tadej Pogacar, Colnago è tornata sulla vetta del mondo, conquistando per due volte il Tour de France. Quanto conta vincere, per vendere?

“Meno di una volta. Fino a dieci anni fa le vendite erano direttamente proporzionali alle vittorie, oggi non più. Il ciclista è sempre meno ispirato dalle vittorie del marchio e sempre più dal vincitore..."

Secondo me sbaglia tutto, il cliente Colnago ha cultura del ciclismo, è un brand così di nicchia e fortemente legato alle corse, che gli estimatori non aspettavano altro che tornasse sul tetto del mondo.

Se Colnago si accorgesse che ha in casa uno dei più grandi talenti degli ultimi anni, giovane, simpatico, sempre sorridente, facesse una bella Colnago per il campione, e smettesse di chiamare "la nostra top di gamma" una bici che era nuova 30 anni fa, forse farebbe un gran passo avanti...

• Mi piace
Reactions: alespg

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
teoricamente, se ho bisogno di mettere un MC per guarnitura Shimano e ho un MC per Sram Red, posso recuperare le calotte colnago e poi comprare a parte un normale pressfit? Perchè cercando MC per C64 mi salta fuori sempre e solo il Ceramicspeed che onestamente... anche no
Credo di sì, anche se non sono sicuro al 100% che le calotte Colnago siano uguali per Shimano e SRAM. Comunque io ho Shimano e il MC è un normale pressfit.

Il contrario sarebbe certamente sì (ovvero sulle calotte per Shimano puoi montare MC SRAM) perchè lo standard SRAM DUB ha misura interna fissa (quella dell'asse della guarnitura) e misura esterna disponibile per qualunque standard, compreso Shimano, basta scegliere la tipologia di MC SRAM DUB corretta.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Anche secondo me il Tour sarebbe la vetrina ideale, però c'è un problema, presenti "la nostra top di gamma", come la definisce l'AD nell'intervista, e poi la tua squadra corre il tour con la V3RS.

Riporto dall'intervista:

Negli ultimi due anni, con Tadej Pogacar, Colnago è tornata sulla vetta del mondo, conquistando per due volte il Tour de France. Quanto conta vincere, per vendere?

“Meno di una volta. Fino a dieci anni fa le vendite erano direttamente proporzionali alle vittorie, oggi non più. Il ciclista è sempre meno ispirato dalle vittorie del marchio e sempre più dal vincitore..."

Secondo me sbaglia tutto, il cliente Colnago ha cultura del ciclismo, è un brand così di nicchia e fortemente legato alle corse, che gli estimatori non aspettavano altro che tornasse sul tetto del mondo.

Se Colnago si accorgesse che ha in casa uno dei più grandi talenti degli ultimi anni, giovane, simpatico, sempre sorridente, facesse una bella Colnago per il campione, e smettesse di chiamare "la nostra top di gamma" una bici che era nuova 30 anni fa, forse farebbe un gran passo avanti...
Non sono completamente d'accordo, il cliente Colnago, quello fidelizzato, non è così attirato dalla bici del campione, bensì dalla esclusività del modello, la serie C a congiunzione rappresenta perfettamente tutto questo, prova ne è che in questo forum la maggior parte preferisce questa alla V3Rs. Semmai la strategia che descrivi sarebbe valida per i nuovi clienti, da strappare agli altri marchi, ma cadi nell'omologazione pur con qualche differenza. Questo pur ritenendo personalmente la V3Rs una bici eccezionale, ma quella che esprime tutto il fascino e la filosofia Colnago è la C64.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Non sono completamente d'accordo, il cliente Colnago, quello fidelizzato, non è così attirato dalla bici del campione, bensì dalla esclusività del modello, la serie C a congiunzione rappresenta perfettamente tutto questo, prova ne è che in questo forum la maggior parte preferisce questa alla V3Rs. Semmai la strategia che descrivi sarebbe valida per i nuovi clienti, da strappare agli altri marchi, ma cadi nell'omologazione pur con qualche differenza. Questo pur ritenendo personalmente la V3Rs una bici eccezionale, ma quella che esprime tutto il fascino e la filosofia Colnago è la C64.

Sono d'accordo con quello che dici, ma se scorri le pagine indietro, dei 5 estimatori di una Colnago a congiunzioni, 0 hanno dichiarato che la compreranno. Figurati gli altri.

Quello che dico è che la top di gamma di Colnago deve essere la bici con cui Pogaciar vince il Tour de France, io la penso così... poi, puoi fare una bici di nicchia iper costosa e "raffinata" come la C, ma non la chiami "la nostra top di gamma".

Ineos e Pinarello pagherebbero oro per avere Pogaciar (e sembra gliel'abbiano pure proposto), e sfruttare le vittorie per l'immagine del brand.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Sono d'accordo con quello che dici, ma se scorri le pagine indietro, dei 5 estimatori di una Colnago a congiunzioni, 0 hanno dichiarato che la compreranno. Figurati gli altri.

Quello che dico è che la top di gamma di Colnago deve essere la bici con cui Pogaciar vince il Tour de France, io la penso così... poi, puoi fare una bici di nicchia iper costosa e "raffinata" come la C, ma non la chiami "la nostra top di gamma".

Ineos e Pinarello pagherebbero oro per avere Pogaciar (e sembra gliel'abbiano pure proposto), e sfruttare le vittorie per l'immagine del brand.

Però: C40, C50, C50, C59, C60 e C64 sono una l'evoluzione dell'altra.
L'impatto estetico è molto simile.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Colnago Club - Capitolo 8
Il cliente affezionato è attratto dalle congiunzioni, ma evidentemente i clienti affezionati sono pochi, altrimenti non sarebbe dovuto entrare il fondo.

Se si vogliono aumentare i volumi serve avere una bici che attragga nuovi clienti, e una bici vincente ai grandi tour con un campione come Pogacar è sicuramente un bel biglietto da visita. Se poi ha anche le congiunzioni meglio, ma penso che le congiunzioni siano più adatte a un prodotto premium di nicchia che a fare volumi.

• Mi piace
Reactions: toni77 and PKMic