Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Alla fine .. dopo questa presentazione della nuova C68 .. quanti stanno pensando di cambiare la c64 con la C68? .. a vedere in giro (estero compreso) in parecchi dopo aver visto la nuova, amano di più la vecchia
Io avevo già deciso prima di vedere C68 di tenere C64 , al momento sono a posto così. Poi visti i prezzi dubito la prenderò mai in considerazione, pagare dai 5700 ai 6600 per un telaio non su misura lo trovo fuori dalla realtà. A livello estetico non la giudico avendola vista solo in foto .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
con molta più professionalità e serietà di qs piccolo paese ormai decaduto.
Sul resto tocca sorvolare sennò la vedo ardua.. per quanto riguarda il paese decaduto ci terrei a sottolineare che il made in Italy è ancora parecchio ricercato e guarda caso anche acquistato.. per nostra fortuna ;-)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ma cosa ne sai te come lavorano a Taiwan? E sopratutto sei così sensibile ad accorgerti pedalandoci se un telaio è fatto a Taiwan o a Sulmona? Fatti qualche giro x un pezzo di mondo pero’ non nei villaggi con cuochi italiani x mangiare i rigatoni all’amatriciana e vedrai che ci sono posti in qualunque Continente dove lavorano molto meglio, con molta più professionalità e serietà di qs piccolo paese ormai decaduto.
il tuo è razzismo bello e buono, non uso qs aggettivo per non usarne un altro, dico razzismo perché è la cosa peggiore che un individuo può dimostrare di essere affrontando la propria vita!
Io ho una V3 made in Taiwan e mi sembra ben costruita, tutto ok, niente da dire, però ho avuto Trek made in Usa ed una made in Taiwan, quella made in Usa m'è sembrata senza dubbio migliore.
Con questo voglio dire che è difficile giungere a conclusioni certe, però un made in Italy o in Usa fatto da certe ditte qualcosa in più ,magari anche solo come rifinitura, ha.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Sul resto tocca sorvolare sennò la vedo ardua.. per quanto riguarda il paese decaduto ci terrei a sottolineare che il made in Italy è ancora parecchio ricercato e guarda caso anche acquistato.. per nostra fortuna ;-)
Nel settore dove ho lavorato per una vita, prima della pensione, il prodotto italiano era ed è indiscutibilmente il numero uno e qui mi fermo perché se dovessi dire tutto quello che penso sarei sicuramente tacciato di razzismo e xenofobia
vista l'aria che tira.
Meglio vivere placidamente nel più grigio conformismo ed ipocrisia che tanto di moda ora sono.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Alla fine .. dopo questa presentazione della nuova C68 .. quanti stanno pensando di cambiare la c64 con la C68? .. a vedere in giro (estero compreso) in parecchi dopo aver visto la nuova, amano di più la vecchia
Io aggiungerò la c68 alla c64 e c60. Ovviamente non subito. Magari prima che esca la c72. Tra 2-3 anni. Quando cacciano qualche colorazione decente anche

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho una V3 made in Taiwan e mi sembra ben costruita, tutto ok, niente da dire, però ho avuto Trek made in Usa ed una made in Taiwan, quella made in Usa m'è sembrata senza dubbio migliore.
Con questo voglio dire che è difficile giungere a conclusioni certe, però un made in Italy o in Usa fatto da certe ditte qualcosa in più ,magari anche solo come rifinitura, ha.
Di questo ne potremmo parlare lungamente, ma non in questa sezione.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ecco o-o
Specialmente sul carbonio a Taiwan hanno capacità e competenze per produrre anche meglio che qui, su questo c'è poco da dire e credere che un telaio fatto a Taiwan sia fatto male è ridicolo, che poi possa essere piacevole avere un telaio made in Italy ci sta tutto ma questo è un altro discorso
Avendo lavorato nel settore manifatturiero incluso carbonio, posso confermare che in Italia sanno produrre meglio che altrove. Ho attualmente fornitori in Cina, Taiwan, Thailandia e zone simili e nessuno lavora bene come in Italia. Non fosse altro che tutte le competenze orientali arrivano quasi esclusivamente da questo lato del mondo. Questo non vuol dire che telai Taiwanesi siano fatti male ma solo ed esclusivamente che in Italia la qualità é superiore e di gran lunga.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
È sempre stato così,all'inizio ci si convince,a fatica,che era meglio il modello precedente,lo dico dal c40 in poi,mi sono sempre ricreduto.
Non credo di cambiare la c64,ma di affiancarla.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma cosa ne sai te come lavorano a Taiwan? E sopratutto sei così sensibile ad accorgerti pedalandoci se un telaio è fatto a Taiwan o a Sulmona? Fatti qualche giro x un pezzo di mondo pero’ non nei villaggi con cuochi italiani x mangiare i rigatoni all’amatriciana e vedrai che ci sono posti in qualunque Continente dove lavorano molto meglio, con molta più professionalità e serietà di qs piccolo paese ormai decaduto.
il tuo è razzismo bello e buono, non uso qs aggettivo per non usarne un altro, dico razzismo perché è la cosa peggiore che un individuo può dimostrare di essere affrontando la propria vita!
Vabbè cosa Ti posso risponder se Ti rivolgi a me in questo modo? Faccio rifletter che li sono lavorazioni economiche fatte sui numeri, sicuramente non capirai ciò che ho scritto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Vabbè cosa Ti posso risponder se Ti rivolgi a me in questo modo? Faccio rifletter che li sono lavorazioni economiche fatte sui numeri, sicuramente non capirai ciò che ho scritto
Mah…onestamente faccio fatica a comprendere dove vuoi andare a parare.
Guarda che anche Colnago è una azienda generalista, cioè non stiamo parlando dell’artigiano, per intenderci alla Pagàni, che fa pochi pezzi di telai al mese, quindi se vuoi far passare il concetto di esclusività del C68, che lo è certamente nel prezzo, stai dicendo ancora una volta una baggianata.

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Ho riletto l'intervento di Don, non ci ho visto nulla di razzista, può aver detto qualcosa di non condivisibile, ma non tale da scatenare questa reazione.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Mah…onestamente faccio fatica a comprendere dove vuoi andare a parare.
Guarda che anche Colnago è una azienda generalista, cioè non stiamo parlando dell’artigiano, per intenderci alla Pagàni, che fa pochi pezzi di telai al mese, quindi se vuoi far passare il concetto di esclusività del C68, che lo è certamente nel prezzo, stai dicendo ancora una volta una baggianata.
Però in effetti l'applicazione delle parti in titanio per la personalizzazione è una cosa un po' esclusiva. Hanno sicuramente aggiornato processo di produzione riducendo la necessità di certi passaggi ma hanno introdotto una novità che in un certo senso conferisce un livello esclusivo che altri marchi non danno. Non si può certo dire che non abbiano fantasia dopotutto. Non é che la C68 mi faccia impazzire perché non traccia la linea consequenziale tra la C64 e quello che poteva essere ( avrebbero potuto sfruttare Iws, ma questo gli avrebbe impedito di rivedere il processo come hanno fatto) però bisogna comunque ammettere che sono dopotutto stati diciamo "sorprendenti". Per lo meno hanno ucciso la solita noia e il solito confornismo.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.528
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Però in effetti l'applicazione delle parti in titanio per la personalizzazione è una cosa un po' esclusiva. Hanno sicuramente aggiornato processo di produzione riducendo la necessità di certi passaggi ma hanno introdotto una novità che in un certo senso conferisce un livello esclusivo che altri marchi non danno. Non si può certo dire che non abbiano fantasia dopotutto. Non é che la C68 mi faccia impazzire perché non traccia la linea consequenziale tra la C64 e quello che poteva essere ( avrebbero potuto sfruttare Iws, ma questo gli avrebbe impedito di rivedere il processo come hanno fatto) però bisogna comunque ammettere che sono dopotutto stati diciamo "sorprendenti". Per lo meno hanno ucciso la solita noia e il solito confornismo.
Non è una cosa cosi’ originale il telaio a tubi di carbonio con congiunzioni in titanio, ad esempio questo brand inglese fa MTB con questa tecnologia, e qualche giorno fa c’era una bici usata fatta con questa tecnologia sul mercatino.

Fra l’altro questa è una mtb downhill, piu’ robusta e con molti piu’ componenti di una bdc, ma costa decisamente meno della c68, probabilmente perche’ le mtb non sono di moda come le bdc

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusate, sapete dirmi per favore, il serraggio delle viti sui freni a disco del c64? Avrei bisogno di centrare il posteriore perché striscia ma non ho idea di quanto stringere e non vorrei rompere niente...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Hanno usato un po’ di titanio …ok, quindi ? C’è chi ha introdotto il sistema Isospeed altri altro.
Penso che abbia espresso bene cosa per me significa esclusività ed il c68 non ne fa parte.

ps

non c’è una Bdc delle aziende generaliste che ne faccia parte.

ps ps

sto sempre aspettando di sapere, fonte certa non dicerie, dove vengono prodotti i tubi della serie C.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Non è una cosa cosi’ originale il telaio a tubi di carbonio con congiunzioni in titanio, ad esempio questo brand inglese fa MTB con questa tecnologia, e qualche giorno fa c’era una bici usata fatta con questa tecnologia sul mercatino.

Fra l’altro questa è una mtb downhill, piu’ robusta e con molti piu’ componenti di una bdc, ma costa decisamente meno della c68, probabilmente perche’ le mtb non sono di moda come le bdc
io non stavo parlando di mtb. Colnago l'ha fatto nel suo settore. Se fosse stato cosi semplice farlo su una bdc l'avrebbero fatto tutti. Ma come fai giustamente notare ci sarà pure una mtb o una bici usata sul mercato ma niente di più. Comunque anche le congiunzioni non erano prerogativa esclusiva di Colnago, ma rimane il fatto che Colnago é stato il marchio che è diventato top per tutte le innovazioni che ha portato nel settore che conta. Tante aziendine hanno processi d'avanguardia ma non la forza di immetterle nel mercato. ( è la leggerezza che costa non la robustezza, un oggetto leggero costa in tutti gli aspetti dal design, all'ingegneria di processo, al materiale alla certificazione di qualità ecc). Se fosse il peso a determinare il costo allora una fiat punto costerebbe più di una lotus elise

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Hanno usato un po’ di titanio …ok, quindi ? C’è chi ha introdotto il sistema Isospeed altri altro.
Penso che abbia espresso bene cosa per me significa esclusività ed il c68 non ne fa parte.

ps

non c’è una Bdc delle aziende generaliste che ne faccia parte.
isospeed non é esclusivo, ce l'hanno tutte le Trek.. Ma le misure che ti fai fare sono solo tue, ergo la tua é esclusiva, quella con isospeed no di certo. Tra l"altro hanno anche implementato la blockchain per rafforzare l'idea. E non è la quantità di titanio ma come lo usano che fa la differenza.

• Mi piace
Reactions: clunker and BULLDOG

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io avevo già deciso prima di vedere C68 di tenere C64 , al momento sono a posto così. Poi visti i prezzi dubito la prenderò mai in considerazione, pagare dai 5700 ai 6600 per un telaio non su misura lo trovo fuori dalla realtà. A livello estetico non la giudico avendola vista solo in foto .
Infatti a livello estetico aspettodi toccarla con mano a livello tecnico a parte le gepmetrie più racing soprattutto nelle taglie grandi non mi pare abbiano migliorato la rigita' a parte la forcella.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
isospeed non é esclusivo, ce l'hanno tutte le Trek.. Ma le misure che ti fai fare sono solo tue, ergo la tua é esclusiva, quella con isospeed no di certo. Tra l"altro hanno anche implementato la blockchain per rafforzare l'idea. E non è la quantità di titanio ma come lo usano che fa la differenza.
Non Tutte le trek hanno isospeed.
Il C68 è un prodotto industriale ne più ne meno, reso esclusivo dal prezzo non dalle soluzione tecniche che se volessero anche le altre aziende potrebbero proporre, il problema semmai è che difficilmente riuscirebbero poi a farsi pagare le stesse cifre di Colnago, questo gliene do atto.

• Mi piace
Reactions: Lumi and Maceio