Colnago Club - Capitolo 8

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Secondo me si e ti consiglio di approfittarne subito perché questa è l'ultima voluta dal cavaliere e nel giro di pochissimo prenderà valore come hanno fatto le 993 le ultime Porsche raffreddate
Tutti parlano del Cavaliere che non firmerà la nuova C68 ma nessuno parla della continuità tecnica visto che il responsabile del progetto è ancora Davide Fumagalli (Crock di antica memoria).
In un filmato (non ricordo il sito) si vede il mitico Crock mentre illustra il lavoro appena fatto.
Tutto ciò mi sembra più importante di tante speculazioni sul cambio di management.
Con tutto il rispetto dovuto a Colnago penso sia normale a novant' anni passare la mano a forze più fresche.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.066
98
dove capita
Visita sito
Tutti parlano del Cavaliere che non firmerà la nuova C68 ma nessuno parla della continuità tecnica visto che il responsabile del progetto è ancora Davide Fumagalli (Crock di antica memoria).
In un filmato (non ricordo il sito) si vede il mitico Crock mentre illustra il lavoro appena fatto.
Tutto ciò mi sembra più importante di tante speculazioni sul cambio di management.
Con tutto il rispetto dovuto a Colnago penso sia normale a novant' anni passare la mano a forze più fresche.

Menzogne! E' l'Ernesto che ha sempre fatto le bici con Solidworks ed ora fa i video su Instagram e TikTok montandoli con LogicPro !
:clown:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.777
SICILY
Visita sito
Tutti parlano del Cavaliere che non firmerà la nuova C68 ma nessuno parla della continuità tecnica visto che il responsabile del progetto è ancora Davide Fumagalli (Crock di antica memoria).
In un filmato (non ricordo il sito) si vede il mitico Crock mentre illustra il lavoro appena fatto.
Tutto ciò mi sembra più importante di tante speculazioni sul cambio di management.
Con tutto il rispetto dovuto a Colnago penso sia normale a novant' anni passare la mano a forze più fresche.
Ma crock scrive ancora sul forum?
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Tutti parlano del Cavaliere che non firmerà la nuova C68 ma nessuno parla della continuità tecnica visto che il responsabile del progetto è ancora Davide Fumagalli (Crock di antica memoria).
In un filmato (non ricordo il sito) si vede il mitico Crock mentre illustra il lavoro appena fatto.
Tutto ciò mi sembra più importante di tante speculazioni sul cambio di management.
Con tutto il rispetto dovuto a Colnago penso sia normale a novant' anni passare la mano a forze più fresche.
Ho visto anch'io il video!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.494
5.217
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il cambio della guardia guardando l'intervista a Fumagalli e' chiaro, gia' nei primi minuti si sente parlare di 'customizzare', 'reach e stack', parole che faranno rizzare i capelli a qualcuno. Sinceramente la bici mi piace, e' comunque un concetto molto interessante e unico nella marea dei monoscocca tutti uguali - che faccia la differenza o meno in termini di 'piacere di guida' purtroppo non lo sapro' mai.

In ogni caso il distacco dal 'cordone ombelicale' che e' Ernesto e' doloroso, ma andava fatto ora che almeno hanno Pogacar che supporta il marketing da solo - non avere' ne' la gloria e lo status del passato (la firma di Ernesto) ne' le vittorie del presente (Tadej) sarebbe stato un bel rischio.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.777
SICILY
Visita sito
Il cambio della guardia guardando l'intervista a Fumagalli e' chiaro, gia' nei primi minuti si sente parlare di 'customizzare', 'reach e stack', parole che faranno rizzare i capelli a qualcuno. Sinceramente la bici mi piace, e' comunque un concetto molto interessante e unico nella marea dei monoscocca tutti uguali - che faccia la differenza o meno in termini di 'piacere di guida' purtroppo non lo sapro' mai.

In ogni caso il distacco dal 'cordone ombelicale' che e' Ernesto e' doloroso, ma andava fatto ora che almeno hanno Pogacar che supporta il marketing da solo - non avere' ne' la gloria e lo status del passato (la firma di Ernesto) ne' le vittorie del presente (Tadej) sarebbe stato un bel rischio.
Però da grande estimatore di Colnago marchio e Colnago persona la scelta di non mettere la firma non la comprendo.. è un segno di appartenenza a una storia a sto punto chiudi e basta perché sul tubo obbliquo sempre Colnago c’è scritto quindi se un domani verranno fuori cattivi prodotti saranno sempre dei Colnago..
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt and PKMic

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
1650906732513.png

1650906862040.png
Solo io noto qualcosa di simile ? Il famoso becco della pinarello era proprio dovuto al fatto che il tubo di sterzo era innestato nel tubo ozzizontale e in quello obliquo, proprio come avviene per il C68. Quindi di quale nuova tecnologia stiamo parlando ? I telai pseudo monoscocca sono fatti tutti così. L'inica differenza è che gli altri costruttori tendono a nascondere i punti di giunzione( che monoscocca sarebbe altrimenti..) colnago invece li esalta per cercare di restare fedele alla filosofia delle congiunzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic