Colnago Club - Capitolo 8

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.201
16.547
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma mi volete spiegare una volta per tutte, questa leggenda metropolitana,che le ♧COLNAGO♧ sono bici da vecchi?
fabio dipende dalle persone non dalla marca o tipo di bici, se una data persona reputa una determinata cosa da "vecchi" non lo convincerai mai a vederla diversamente, e questo non mi riferisco solo alle bici, ma in generale su qualsiasi cosa, esempio stupido e banale: il costume da mare a slip viene considerato da "vecchi" quello a pantalocino lungo "da giovani" invece di vedere che ciascuno si trova come più comodo vuole, ormai bisogna etichettare tutto e tutti, per questo non mi sono mai omologato alla società.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.297
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
fabio dipende dalle persone non dalla marca o tipo di bici, se una data persona reputa una determinata cosa da "vecchi" non lo convincerai mai a vederla diversamente, e questo non mi riferisco solo alle bici, ma in generale su qualsiasi cosa, esempio stupido e banale: il costume da mare a slip viene considerato da "vecchi" quello a pantalocino lungo "da giovani" invece di vedere che ciascuno si trova come più comodo vuole, ormai bisogna etichettare tutto e tutti, per questo non mi sono mai omologato alla società.
Vero, heutzutage c´e´ una ricerca spasmodica e snervante nell´etichettare tutto e subito.
Ciclista, dopo una gara fatta bene-male, campione-brocco!
Un qualsiasi Film, capolavoro-cacca!
Bici, splendida-pensionati!
I Socialcosi (grazie al cielo non ne ho) hanno poi boostato la situazione peggiorandola in modo tragico e dando voce a molte persone che han nulla da dire o ripetono a pappagallo quello che sentono...

Comunque Buongiorno al Club Colnago, anche se eran giä tutti dalle 6 stamani davanti a qualche cantiere a guardare gli operai :))): :))): :))):
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.297
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che c'è di bello a prender per i fondelli persone che il più delle volte vengono marginalizzate.. dopo magari una vita di lavoro ?
E´ una battuta sul fatto che i pensionati vanno vedere i lavori e molto spesso consigliano gli operai, rilassati...
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Com'è che nessuno risponde al mio dilemma!!! E si che tanti fanno gli spiritosi sulle ♧
Secondo me è nato nel periodo di crescita delle americanate tipo Cannolo, Sticazzi-works, BicidiMinChia ecc. Sono brands giovani che si sono fatti largo sicuramente sulla leva pubblicitaria del "famolo nuovo, famolo strano" e da li secondo me è partito l'immaginario collettivo che Colnago rappresentasse il vecchio mentre i brand dei mangiafagioli vaccari rappresentasse il nuovo. Colnago è stata fondata negli anni 50 mentre anche aziende come Bianchi e Willier ad esempio portano una data di fondazione, come nel caso degli yankees, più verso gli anni 90. Penso più una cosa di questo genere.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.297
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me è nato nel periodo di crescita delle americanate tipo Cannolo, Sticazzi-works, BicidiMinChia ecc. Sono brands giovani che si sono fatti largo sicuramente sulla leva pubblicitaria del "famolo nuovo, famolo strano" e da li secondo me è partito l'immaginario collettivo che Colnago rappresentasse il vecchio mentre i brand dei mangiafagioli vaccari rappresentasse il nuovo. Colnago è stata fondata negli anni 50 mentre anche aziende come Bianchi e Willier ad esempio portano una data di
La Wilier Triestina e´ del 1906...
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Colnago è stata fondata negli anni 50 mentre anche aziende come Bianchi e Willier ad esempio portano una data di fondazione, come nel caso degli yankees, più verso gli anni 90. Penso più una cosa di questo genere.
Bianchi 1885, Wilier 1900;nonzo%
Perchè sia considerata la bici dei vecchi non lo so anche se sono vecchio. Non pedalo su Colnago ma se vi guardate in giro se si incontra gruppi di signori di una certa età qualche Colnago la vedete di sicuro, al contrario se si incontra un gruppo di giovanotti alla moda di Colnago farete fatica a vederne.