Colnago Club - Capitolo 8

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito
Grazie a tutti per i commenti, meglio non vi dica cosa porto nel sotto sella perchè non voglio diventare lo zimbello del club ;-) Magari penso ad una soluzione alternativa tipo una borraccia porta attrezzi + capiente...
Grazie anche del consiglio cerco di proteggere il reggisella con qualcosa che non si veda.
@WALTER: il gruppo e DI2 12v, la taglia è quella che usa Colnago, una 54s (dovrebbe corrispondere alla 56 standard). Il peso al negozio con i pedali (senza sottosella :))):) è 8.3, considera che ho lasciato le ruote "di serie" che sono in alluminio, non sono ancora esperto ma mettendole in carbonio qualcosa si risparmia decisamente da quel punto di vista.
Saluti a tutti e buone pedalate.
8.3 kg ? ... mah ...

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
705
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Guarda per l'esattezza la mia l'ho pesata al ritiro (almeno quello) e pesava 7,9 senza pedali, ma con un'altra sella (ma non penso cambi molto). Stesse ruote (poi le ho cambiate). Quindi si immagino la tua pesi meno
Già che ci siamo, che ruote hai messo e quanto pesa ora? Stiamo parlando della versione con cavi integrati e manubrio in carbonio, corretto?

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Già che ci siamo, che ruote hai messo e quanto pesa ora? Stiamo parlando della versione con cavi integrati e manubrio in carbonio, corretto?
Si come descritto da ab.normal62 montata ultegra 12v di2 con cavi integrati. E manubrio in carbonio da 40cm
Le ruote sono in carbonio bontrager da 47mm Tubeless aeolus. Non l'ho ripesata però. Ma direi che a spanne sarà sempre intorno agli 8kg ma con i pedali. Considerando che le ruote mi avranno fatto risparmiare forse 200gr e i pedali pesano altrettanto più o meno

• Mi piace
Reactions: walterde67

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.535
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nuovo negozio Colnago per chi vuole acquistare direttamente da loro, anche se un po' distante.

Dicono che Van Cleef &Arpels amplierà i punti vendita per mettere in commercio oltre a diamanti e gioielli, anche le bici da corsa...Ci sono miniere di bici preziose ancora da scavare.

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Quindi con Rival si va intorno ai 8.5Kg?
Non saprei ;nonzo%
Da un controllo veloce ho visto una differenza di 350gr tra ultegra 12v e Rival, quindi direi che più o meno il peso sarà quello
Tieni sempre presente che io ho una 58 e quella ho pesato (in realtà l'ha pesata il sivende)

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Quello che non capisco delle case costruttrici,perché per fare delle novità, devi fare telai inguardabili!
Che poi...
Bella o brutta può anche andare a gusti, come diceva quello che leccava le rotaie del treno, ma i deviatori di flusso sul canotto Sterzo... a mio giudizio è ingiustificabile....
O vai come un treno, e nessuno fiata, o ti fai prendere per i fondelli a vita...
:pork: :pork: :pork: