Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
OT
In questo "giro della Franciacorta" mancavano Ca del Bosco e Bellavista perché era dedicato a riserve di piccoli produttori o-o
OT. Che sono tra i più commerciali , se ti capita prova una degustazione da Monterossa.o-o
Oppure appena fuori, a Capriano del colle da Tenuta LA Vigna , piccolo produttore con un'ottima qualità.

• Mi piace
Reactions: yagone64 and PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Luca a me dell catena pulita frega il giusto.. il mariposa è un tantino meglio dello squirt ma cmq lascia morchie di cera che alla lunga tocca pulire e non è facile, come differenza nel pratico non trovo differenza perchè ne con l'uno o l'altro non ho sferragliamenti ne rumori vari, dovrei provare il ceramic ma l'azienda nel complesso mi sa troppo di fuffa.
Sara' ma da quando uso questi prodotti ho la catena sempre pulita ma soprattutto la bici sempre pulita , Prima catena a parte la ruota posteriore e la parte posteriore del telaio era sempre un po' unta da schizzi di olio . Quei residui di cera a cui fai riferimento non sporcano niente perche' la cera non unge , infatti se tocchi la catena la senti gommosa ma in mano non ti rimane niente e se qualcosa rimane lo tiri via con un fazzoletto a secco , con l'olio o grasso se non usi i guanti per fare manutenzione non te lo togli piu' di dosso .

• Mi piace
Reactions: Maverik89

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Sara' ma da quando uso questi prodotti ho la catena sempre pulita ma soprattutto la bici sempre pulita
Oddio la bici pulita in questo periodo per me è ;pirlùn^ l'ho già ripulita 3-4 volte e come esco è già lercia, adesso resta così fino a che non fa almeno una settimana di sole :-)xxxx
Quanto all'olio, quello che ho indicato di Joes se si ha l'accortezza di passare lo straccio prima sulla catena per sgrossarla dallo sporco, poi piolo per piolo inserire l'olio che deve/dovrebbe entrare sotto i rullini, la fai girare per 1 minuto circa e con uno straccio decente togliere l'olio in eccesso.. non avrai la catena pulita nell'uso ma 2-300 e anche più km li fai con tranquillità.
Resto curioso cmq anch'io di capire questa simil polvere che hanno alcune catene.. per ora non ne ho ancora avuto modo di vederle e quindi neppure saggiarne varie ed eventuali.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.419
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
OT. Che sono tra i più commerciali , se ti capita prova una degustazione da Monterossa.o-o
Oppure appena fuori, a Capriano del colle da Tenuta LA Vigna , piccolo produttore con un'ottima qualità.
Mi sembrava strano che non ci fosse stata ancora una tua replica :-)xxxx o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oddio la bici pulita in questo periodo per me è ;pirlùn^ l'ho già ripulita 3-4 volte e come esco è già lercia, adesso resta così fino a che non fa almeno una settimana di sole :-)xxxx
Quanto all'olio, quello che ho indicato di Joes se si ha l'accortezza di passare lo straccio prima sulla catena per sgrossarla dallo sporco, poi piolo per piolo inserire l'olio che deve/dovrebbe entrare sotto i rullini, la fai girare per 1 minuto circa e con uno straccio decente togliere l'olio in eccesso.. non avrai la catena pulita nell'uso ma 2-300 e anche più km li fai con tranquillità.
Resto curioso cmq anch'io di capire questa simil polvere che hanno alcune catene.. per ora non ne ho ancora avuto modo di vederle e quindi neppure saggiarne varie ed eventuali.
Quelle li sono catene della Knc trattate dalla Ceramicspeeed , poi quella polvere li e' la parte superficiale del trattamente e sparisce in breve . A quel punto ti ritrovi con una catena alla vista normale che pero' nopn attira sporco dalla strada . Alla fine quando finisce il rivestimento dopo circa 600 km basta aggiungere il loro prodotto come un normale olio .

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

OT
Si conosco e apprezzo Monterossa, visto che sei anche tu un ciclo-bevitore :-)xxxx, nella zona di Capriano un altro piccolo produttore, Lazzari, ha preso i 3 bicchieri con un bianco fermo da 10 € o-o

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi sembrava strano che non ci fosse stata ancora una tua replica :-)xxxx o-o
Ormai mi conosci Gian :-)xxxx
Cerco di non espormi troppo in questi casi , siamo nell'ambito dei "gusti" ed è difficile affermare cosa o chi, è meglio o peggio.
Quest'anno in autunno, complice una scarsa voglia di andare in bici mi sono dedicato alle visite e degustazioni in cantina ed è stato molto istruttivo e divertente o-o

• Mi piace
Reactions: PKMic and yagone64

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
OT
Si conosco e apprezzo Monterossa, visto che sei anche tu un ciclo-bevitore :-)xxxx, nella zona di Capriano un altro piccolo produttore, Lazzari, ha preso i 3 bicchieri con un bianco fermo da 10 € o-o
Non conosco Lazzari ma proverò sicuramente, il passaparola in questi casi è fondamentale, si scoprono cose che altrimenti non riusciresti a scoprire o-o

• Mi piace
Reactions: PKMic

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Tornando in tema bici - Colnago .
Oggi pomeriggio un giretto per provare la nuova e definitiva configurazione, sostituito il 50/34 con il 52/36, catena , nastri e gel e tagliato la forcella.
Dopo circa un mese ho rimesso le WTO, precedentemente avevo su le mie vecchie speed 55 , con le WTO sento sempre un rumore di sfregamento sul posteriore quando mi alzo sui pedali, probabilmente il canale più largo rispetto alle altre fa scontrare un pochino il pattino. Più avanti proverò le con le zero carbon che con molta probabilità saranno le ruote definitive.
Spero in un buon meteo per fare un bel test sabato mattina. 20230112_162838.jpg

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Oggi pomeriggio un giretto per provare la nuova e definitiva configurazione, sostituito il 50/34 con il 52/36, catena , nastri e gel e tagliato la forcella.
Dopo circa un mese ho rimesso le WTO, precedentemente avevo su le mie vecchie speed 55 , con le WTO sento sempre un rumore di sfregamento sul posteriore quando mi alzo sui pedali, probabilmente il canale più largo rispetto alle altre fa scontrare un pochino il pattino. Più avanti proverò le con le zero carbon che con molta probabilità saranno le ruote definitive.
Spero in un buon meteo per fare un bel test sabato mattina. Vedi l'allegato 383721
Regola bene il freno magari allargalo un pò e vedi se scompare . Controlla anche che la ruota non abbia gioco .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.419
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Spero in un buon meteo per fare un bel test sabato mattina. Vedi l'allegato 383721
Ci avrei scommesso che mettevi una catena da Rapper afro americano :-)xxxx :==

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Già che ci siamo Ot per Ot.. zona garda conosci niente ?

OT
poi magari apriamo un thread dedicato al vino che ormai la bdc è in declino:
la C68 l'ha comprata un utente, la V4RS nessuno, @bicimix non comprerà una Emonda col buco nel reggisella, Specialized ha annunciato 8% di licenziamenti, l'anatema di @bicilook si avvera, tutti in malora :-)xxxx o-o o-o

(Nel Garda sono fedele al lugana riserva Brolettino di Ca dei Frati, negli ultimi anni un po' troppo agrumato, ma sempre ben fatto)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ormai mi conosci Gian :-)xxxx
Cerco di non espormi troppo in questi casi , siamo nell'ambito dei "gusti" ed è difficile affermare cosa o chi, è meglio o peggio.
Quest'anno in autunno, complice una scarsa voglia di andare in bici mi sono dedicato alle visite e degustazioni in cantina ed è stato molto istruttivo e divertente o-o
Tra divertente e istruttivo farei un bel mix del tuo giro : DISTRUTTIVO :-P