Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Tornando in tema bici - Colnago .
Oggi pomeriggio un giretto per provare la nuova e definitiva configurazione, sostituito il 50/34 con il 52/36, catena , nastri e gel e tagliato la forcella.
Dopo circa un mese ho rimesso le WTO, precedentemente avevo su le mie vecchie speed 55 , con le WTO sento sempre un rumore di sfregamento sul posteriore quando mi alzo sui pedali, probabilmente il canale più largo rispetto alle altre fa scontrare un pochino il pattino. Più avanti proverò le con le zero carbon che con molta probabilità saranno le ruote definitive.
Spero in un buon meteo per fare un bel test sabato mattina. Vedi l'allegato 383721
Splendida bici e cornice meravigliosa, uno dei posti più cliccati anche dal sottoscritto. Come ha detto Vecchia allarga un pò il freno, con i cerchi da 21,5mm magari sei al limite. Sabato provala su per Volastra e Groppo con le Zero Carbon almeno testi bene la risposta in salite rigide, probabilmente sarà il mio giro di sabato mattina (con colle Guaitarola....)

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Splendida bici e cornice meravigliosa, uno dei posti più cliccati anche dal sottoscritto. Come ha detto Vecchia allarga un pò il freno, con i cerchi da 21,5mm magari sei al limite. Sabato provala su per Volastra e Groppo con le Zero Carbon almeno testi bene la risposta in salite rigide, probabilmente sarà il mio giro di sabato mattina (con colle Guaitarola....)
L'idea è quella di fare il giro al contrario, salendo il Bracco e poi il colle di Gritta,che è sempre ostico per me,sarà un po' fredda la prima parte ma il rientro è più piacevole con il mare in bella vista.
Sempre che il meteo decida di regalarci un sabato buono..... ultimamente ho sempre preso acqua.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.113
19.564
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'idea è quella di fare il giro al contrario, salendo il Bracco e poi il colle di Gritta,che è sempre ostico per me,sarà un po' fredda la prima parte ma il rientro è più piacevole con il mare in bella vista.
Sempre che il meteo decida di regalarci un sabato buono..... ultimamente ho sempre preso acqua.
Domani il meteo dovrebbe essere buono

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
152
143
Visita sito
Bici
None
Meglio tagliare la testa al toroe montare le ruote di una mtb . Io preferisco rimanere nel passato quando è troppo è troppo.
Perché no se poi pesano pure di certe LW ... 800_dream_bikes_custom_wheels_primato_grigiocarbonio_mtb_tubeless_29er_as26_t1000_extralite_hy...jpg
Al di la della mia provocazione non capisco perché rimanere ancorati al passato. Se ci sono soluzione tecniche nuove "valide" bisogna comunque valutarle e provarle poi se non convincono si può sempre tornare indietro.
Se non si prova non ci si evolve. Altrimenti saremmo rimasti ai comandi sul telaio che pesano meno dei comandi integrati ... ;-)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Perché no se poi pesano pure di certe LW ... Vedi l'allegato 384000
Al di la della mia provocazione non capisco perché rimanere ancorati al passato. Se ci sono soluzione tecniche nuove "valide" bisogna comunque valutarle e provarle poi se non convincono si può sempre tornare indietro.
Se non si prova non ci si evolve. Altrimenti saremmo rimasti ai comandi sul telaio che pesano meno dei comandi integrati ... ;-)
se ciao…
augurio-o

• Love
  • Haha
Reactions: dgray and PKMic

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Ciao, io vorrei ordinare la V4 in questi giorni ma sono ancora indeciso sulla taglia. Ho letto che con le mie stesse misure, sulla C68 è stata presa la taglia 55. Anche il configuratore colnago conferma la taglia 55 ma rispetto alla V2r che avevo, sarei parecchio lungo. Visti i prezzi nn vorrei sbagliare. Sono alto 188 cavallo 87 pedalo a 78,5. Consigli?

• Mi piace
Reactions: clark78

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Perché no se poi pesano pure di certe LW ... Vedi l'allegato 384000
Io rimango sempre più dell'idea che non sia una questione di "questo O quello", ma, potendoselo permettere e avendo la curiosità, di "questo E quello".

Essenzialmente e' il motivo per cui dopo V3RS disc, con cambio elettronico, passaggio cavi integrato e pneumatici tubeless, ho sentito l'esigenza di "togliere" e tornare all'essenziale con la C64 rim e cambio meccanico... e la prossima settimana dovrebbe arrivare l'ultimo pezzo mancante: carbonio Austriaco da salita per tubolari :mrgreen:
Tutta colpa dei "senatori" del "Colnago Club" e di queste bici da vecchi! ;pirlùn^

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ciao, io vorrei ordinare la V4 in questi giorni ma sono ancora indeciso sulla taglia. Ho letto che con le mie stesse misure, sulla C68 è stata presa la taglia 55. Anche il configuratore colnago conferma la taglia 55 ma rispetto alla V2r che avevo, sarei parecchio lungo. Visti i prezzi nn vorrei sbagliare. Sono alto 188 cavallo 87 pedalo a 78,5. Consigli?
io sono nella tua identica situazione da V2R a V4Rs. sono altro 189 cm, 90 cavallo e pedalo a 79,5 . la v2r che ho è un 56s (580 orizzontale) la V4rs sarebbe 55 (586 orrizzontale) . altri miei dubbbi sono se passare da 50-34 175 a 50-36 172,5 (shimano di2) e fulcrum racing zero carbon o alu.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
io sono nella tua identica situazione da V2R a V4Rs. sono altro 189 cm, 90 cavallo e pedalo a 79,5 . la v2r che ho è un 56s (580 orizzontale) la V4rs sarebbe 55 (586 orrizzontale) . altri miei dubbbi sono se passare da 50-34 175 a 50-36 172,5 (shimano di2) e fulcrum racing zero carbon o alu.
Si tu sei da 55 sicuro. Sulle pedivelle non saprei darti consigli. Le zero carbon le ho avute per rim ed erano fantastiche.