Colnago Club - Capitolo 8

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
330
301
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti , oggi ho ordinato la V4rs colorazione team montata Ultegra con ruote Zipp 303 Firecrest , non vedo l'ora che arrivi anche se il sivende mi ha detto che ci vorranno circa 90 giorni.... Sarà una luuuuuunga attesa :sbavon:
Sono alto 1.82 per 87 di cavallo mi ha ordinato una taglia 530 , che dite ?
In alternativa alle Zipp mi aveva anche proposto le Mavic Cosmic SLR 45 , meglio queste o tengo le Zipp ?
Ciao anche io ho ordinato la V4rs con ultegra e Zipp 303. La scelta delle ruote è stata più per curiosità di provarle che altro. Capisco che altre ruote possano essere più rigide e reattive, forse più indicate per una bici come la V4, ma per ora provo queste viste anche le strade che ci sono dalle mie parti. Sono alto 188 con cavallo 87 e andando contro alle indicazioni del negoziante ho preferito la tg 55 con manubrio 11x41. Mi spaventa quell'orizzontale lunghissimo ma provando una c68 in tg 53 mi sentivo troppo corto per le mie misure. Vedremo. Poi anche il configuratore sul sito Colnago indicava la tg 55 anche se era per la C68. tempi di consegna 60 gg ...vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao anche io ho ordinato la V4rs con ultegra e Zipp 303. La scelta delle ruote è stata più per curiosità di provarle che altro. Capisco che altre ruote possano essere più rigide e reattive, forse più indicate per una bici come la V4, ma per ora provo queste viste anche le strade che ci sono dalle mie parti. Sono alto 188 con cavallo 87 e andando contro alle indicazioni del negoziante ho preferito la tg 55 con manubrio 11x41. Mi spaventa quell'orizzontale lunghissimo ma provando una c68 in tg 53 mi sentivo troppo corto per le mie misure. Vedremo. Poi anche il configuratore sul sito Colnago indicava la tg 55 anche se era per la C68. tempi di consegna 60 gg ...vedremo.
Vanno via come il pane queste V4rs...curiosita' che differenza di prezzo c'è tra un allestimento con Ultegra e uno con Dura Ace?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Onestamente non avevo approfondito il discorso Dura Ace, a parità di set ruote sui 3000 euro.
3000€ di differenza solo per montare DuraAce al posto di Ultegra? Mi sembra impossibile, ci sarà per forza qualcos'altro dentro, visto che da listino ci sono meno di 1500€ di differenza tra i due gruppi completi
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
330
301
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
3000€ di differenza solo per montare DuraAce al posto di Ultegra? Mi sembra impossibile, ci sarà per forza qualcos'altro dentro, visto che da listino ci sono meno di 1500€ di differenza tra i due gruppi completi
Può essere, ti dico, appena ho sentito quella differenza non ho approfondito. Comunque anche sul sito di Cavaliere se paragoni i due gruppi con lo stesso set ruote, la cifra è +- quella. Poi altro cosa potrebbe esserci? Il manubrio è uguale...non so.
 

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
91
101
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Ciao a tutti , oggi ho ordinato la V4rs colorazione team montata Ultegra con ruote Zipp 303 Firecrest , non vedo l'ora che arrivi anche se il sivende mi ha detto che ci vorranno circa 90 giorni.... Sarà una luuuuuunga attesa :sbavon:
Sono alto 1.82 per 87 di cavallo mi ha ordinato una taglia 530 , che dite ?
In alternativa alle Zipp mi aveva anche proposto le Mavic Cosmic SLR 45 , meglio queste o tengo le Zipp ?
Ciao ordinato pure io una v4rs sono alto 183cm confermo misura 53
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ciao ordinato pure io una v4rs sono alto 183cm confermo misura 53
Ciao, Confermo anche io. Alto 1.83, cavallo 90.. Per il mio C68 misura 53, attacco 110 e mi ci trovo benissimo.Il 55 almeno per me sarebbe stato troppo lungo. Da quello che ho capito le taglie del c68 e v4rs dovrebbero essere le medesime.
 
  • Mi piace
Reactions: KAT and fanone

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Buondì colnaghisti
sto valutando di vendere il gruppo e le ruote che avevo montato sulla C64 disc di cui ho venduto il telaio.
dovesse esserci qualcuno interessato .. Bora Ultra WTO 45 con ruota libera Campagnolo e Super Record EPS 12v disc con pedivelle 172,5, 52/36 cassetta 11/34 .. tutto in perfette condizioni ..
a presto e buone pedalate a tutti