Colnago Club - Capitolo 8

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.287
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Ultimo aggiornamento della C64, per il gran finale di stagione su strada prima di finire mestamente sui rulli il 1 Novembre :-(

- Spacers tamarri Wolftooth anodizzati blu sostituiti con Pro in carbonio UD.

- Nastro manubrio Colnago sostituito con Supacaz Kush Fade Star blu.

- Porta GPS Alpitude in carbonio UD finalmente arrivato e montato.

- Tubeless Veloflex colore para sostituiti con copertoncini Vittoria Corsa neri e camere tubolito.
Vedi l'allegato 417909
Vedi l'allegato 417911

Adesso c’è solo da sperare che Settembre / Ottobre regalino qualche bella giornata… e che l’effetto di super compensazione post vacanze in montagna non sia già svanito con la prima settimana di lavoro :doh:
Stupenda.. cosa volere di più.. domanda, ma la piega è una deda superzero RImarchiata colnago? Chiedo perché se è quella e come la mia e non riesco a trovarmici soprattutto con quel nastro manubrio, io ho shimano. forse devo ruotarla di più ??

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.528
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Stupenda.. cosa volere di più.. domanda, ma la piega è una deda superzero RImarchiata colnago? Chiedo perché se è quella e come la mia e non riesco a trovarmici soprattutto con quel nastro manubrio, io ho shimano. forse devo ruotarla di più ??
La piega è la colnago r41, la stessa che ho io, c’e’ scritto nella foto, e ha misure diverse dalla superzero

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ultimo aggiornamento della C64, per il gran finale di stagione su strada prima di finire mestamente sui rulli il 1 Novembre :-(

- Tubeless Veloflex colore para sostituiti con copertoncini Vittoria Corsa neri e camere tubolito.
Vedi l'allegato 417909
Vedi l'allegato 417911

Adesso c’è solo da sperare che Settembre / Ottobre regalino qualche bella giornata… e che l’effetto di super compensazione post vacanze in montagna non sia già svanito con la prima settimana di lavoro :doh:
Gran Mezzo!!!!

• Mi piace
Reactions: toni77
D

Deleted member 2182

Guest

Vedi l'allegato 417909
Vedi l'allegato 417911

beh beh una delle bici più belle del forum secondo me, ma tu hai un gran gusto.
Solo 2 appunti perchè ormai rasenta la perfezione:
-il nastro supacaz (per me) andava tutto nero
-il reggisella originale magari sostituito da un Deda nero o un darimo (ha la scritta darimo rossa che andrebbe a matchare con quella Super record)

Per i miei personali canoni estetici, quando il telaio ha grafiche "importanti" o cmq molto vistose, tutto il resto della componenintistica dovrebbe essere nero... ma sono un integralista conscio di esserlo :mrgreen:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Vedi l'allegato 417909
Vedi l'allegato 417911

Oh superstar, me la farai mai vedere dal vivo o cosa!!!

• Mi piace

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Mi fa piacere vedere che non sono il solo che quando si avvicinano i finali di stagione inizia a comprare di tutto come se volesse aggrapparsi con le unghie agli ultimi sprazzi di vita .
La mia stagione invece inizia adesso, ma quando la terminai ad aprile feci esattamente la stessa cosa. Guanti,magliette, portaborraccia in carbonio etc..:)))::)))::))):

P.s. Complimenti per la bici, probabilmente se avessi avuto il C64 Mapei anziche' il rossonero l'avrei tenuta, anche solo per collezione.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.771
4.273
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Vedi l'allegato 417909
Vedi l'allegato 417911

Dal mio punto di vista, l'impatto estetico è decisamente migliore rispetto a prima....c'è solo un aspetto che mi fa ancora storcere il naso ma sul quale direi che c'è poco da fare, dal momento che Colnago ho notato insistere parecchio su questo particolare, ovvero il reggisella in tinta col telaio o comunque colorato.....per me il reggisella deve essere nero! :mrgreen:
Altri due particolari che non mi fanno particolarmente impazzire (ma proprio a essere pignoli) sono la raggiatura 3G della ruota posteriore (a me non è mai piaciuta particolarmente perchè "stacca" troppo da quella anteriore, tanto da far sembrare le ruote appartenenti a due set differenti) e la scritta rossa "Super" che con il resto dei colori non ci azzecca proprio.....ma mi rendo conto di essere io fin troppo fissato per certi particolari, pensa che sulla mia bdc monto una curva Deda Superleggera dove ho coperto la scritta rossa "Superleggera" con nastro isolante nero proprio perchè il rosso stonava con il resto dei colori! ;pirlùn^
Comunque complimenti per il mezzo, devo direi che questa colorazione mi piace particolarmente! ;-)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Vedi l'allegato 417909
Vedi l'allegato 417911

Grande, Toni! E dove ti porta il gran finale di stagione? Ci si vede alla 3Valli il primo ottobre?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dal mio punto di vista, l'impatto estetico è decisamente migliore rispetto a prima....c'è solo un aspetto che mi fa ancora storcere il naso ma sul quale direi che c'è poco da fare, dal momento che Colnago ho notato insistere parecchio su questo particolare, ovvero il reggisella in tinta col telaio o comunque colorato.....per me il reggisella deve essere nero! :mrgreen:
Altri due particolari che non mi fanno particolarmente impazzire (ma proprio a essere pignoli) sono la raggiatura 3G della ruota posteriore (a me non è mai piaciuta particolarmente perchè "stacca" troppo da quella anteriore, tanto da far sembrare le ruote appartenenti a due set differenti) e la scritta rossa "Super" che con il resto dei colori non ci azzecca proprio.....ma mi rendo conto di essere io fin troppo fissato per certi particolari, pensa che sulla mia bdc monto una curva Deda Superleggera dove ho coperto la scritta rossa "Superleggera" con nastro isolante nero proprio perchè il rosso stonava con il resto dei colori! ;pirlùn^
Comunque complimenti per il mezzo, devo direi che questa colorazione mi piace particolarmente! ;-)
Anche a me la raggiatura G3 non piace per nulla! Per il resto,grandi ruote.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
la raggiatura 3G della ruota posteriore (a me non è mai piaciuta particolarmente perchè "stacca" troppo da quella anteriore, tanto da far sembrare le ruote appartenenti a due set differenti)
Inceve a me ha sempre fatto impazzire, non so perche, ma e anche per quello che ho le ruote Campagnolo...

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Inceve a me ha sempre fatto impazzire, non so perche, ma e anche per quello che ho le ruote Campagnolo...
La raggiatura G3 è molto efficace con disposizione differenziata dei raggi dalla parte della trazione. Ottima, può piacere o no, a me piace, però mio avvisoè molto efficace la rigidità delle mie WTO 45 è in parte dovuto a quello

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
La raggiatura G3 è molto efficace con disposizione differenziata dei raggi dalla parte della trazione. Ottima, può piacere o no, a me piace, però mio avvisoè molto efficace la rigidità delle mie WTO 45 è in parte dovuto a quello
Il mio era un puro giudizio personale estetico, figurati se con me sopra una raggiatura diventa efficace.
Capisco a chi non piace, a me piace :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Ti appoggio.. a mio avviso ruote migliori non ci sono, ovviamente nel range di prezzo ancora umano.
E da quando ho montato la 33 anteriore.. davvero mi pare di avere sottomano un altra bici.. più guidabile, più pronta, così mi martello ancora più pesantemente per non averlo fatto prima ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: luigi_g and barce

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Grazie! :-)xxxx
Sulla piega: ti ha gia' risposto @Lumi . Posso confermare che la HB R41 di Colnago sembra decisamente una Deda rimarchiata, ma e' diversa dalla Superzero. Piuttosto, a occhio, sembra molto simile alla CC01 integrata disponibile per la C68. Io mi ci trovo benissimo (ce l'avevo anche sulla V3RS), in qualunque posizione, ma e' abbastanza soggettivo.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
beh beh una delle bici più belle del forum secondo me, ma tu hai un gran gusto.
Troppo buono... ogni tanto il tamarro che in e' in me ha il sopravvento, salvo ripensamenti ;-)

Solo 2 appunti perchè ormai rasenta la perfezione:
-il nastro supacaz (per me) andava tutto nero
Ero curioso di provare il Supacaz... la sensazione al tatto e' buona e non escludo un giorno di montare quello "prismatic"
:mrgreen:
(vedi punto sopra), ma non sulla C64
;-)

-il reggisella originale magari sostituito da un Deda nero o un darimo (ha la scritta darimo rossa che andrebbe a matchare con quella Super record)
Ci puo' stare... a me il Darimo interesserebbe soprattutto perché potrei metterlo con setback zero. Il reggissella in tinta non mi piace assolutamente su alcune livree, esempio Art Decor, mentre sulla Mapei ormai ci sto facendo l'occhio.

Per i miei personali canoni estetici, quando il telaio ha grafiche "importanti" o cmq molto vistose, tutto il resto della componenintistica dovrebbe essere nero... ma sono un integralista conscio di esserlo :mrgreen:
Concetto semplice, ma efficace. Mi trovi d'accordo! In particolare, ho dovuto ricredermi sul fatto che certi dettagli, per esempio le gomme color para, fanno a cazzotti su una livrea del genere.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Grazie o-o

Sul reggisella posso capirti. Sulla raggiatura G3 siamo d'accordo a meta': a me piace molto sui set rim, dove l'anteriore e' normale e il posteriore e' "strano". Sulla scritta rossa del Super Record... e' com il logo GTI sulla Golf: certe cose, semplicemente, vanno rosse ;-)