Colnago Club - Capitolo 8

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
E gia successo a qualcuno di ritirare la v4 e pedalando in piedi scricchiola ? Gia controllato manubrio . Ultegra di2 12 v non ha piu il blocco x corona piccola e pignoni 10-11 come era era sul di2 11v . Il garmin non riporta piu la perventuale batteria ma solo simbolini con tacche ? Inoltre e affdabile aggiornamento da app in bluetooth o si puo bloccare e sono cavoli ?
Ciao per curiosità, come hai fatto a eliminare il blocco sui pignoni 11-12 e corona piccola?
Grazie
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Detto così sembra che i pantaloncini Castelli siano regalati :-)xxxx
E' vero che Assos è superiore come "fitting" e magari tessuti , ottimo il fondello...
Castelli purtroppo o vai sul modello top ( che si rischia di pagare più di Assos ed è forse peggiore come qualità) altrimenti il prodotto medio gamma ha solo il logo Castelli ma non è di qualità.
Però posso dire che pur avendo Assos , esco tranquillamente con pantaloncini Castelli o Gobik , facendo le stesse ore in bici e senza problemi. Alla fine quello che fa la differenza è sempre il bike fitting : secondo me si tende a dare troppa importanza al fondello come requisito di comodità. Altrimenti quelli che comprano si Aliexpress? dovrebbero fare mezzora in bici massimo :mrgreen:

Castelli più di assos non lo paghi MAI, perchè fa prodotti inferiori. Dato di fatto incontenstabile.
E io ho prodotti castelli eh, soprattutto per il sopra invernale (aplha ros, castelli perfetto e gabbba), ma solo perchè le giacche invernali Assos costano un rene e mezzo (oltre 500 euro).
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao… é da un po di tempo che non riesco a pedalare senza mani che la bici sembra cge prenda le sbandate ma nn xche il manubrio prende e gira di botto… stamani ho notato una cosa però: forse non dipende da me. Se girate il manubrio dx e sx sentite che tutto libero oppure quando é con la ruota a diritto é come se fosse “costretto” a stare così? Non so come spiegarlo, ma tipo che se state con la bici che va a diritto sembra quasi su un binario. … forse é per questo che lascisndo le mani dal manubrio non riesco a curvare e quindi perdere l’equilibrio
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ciao… é da un po di tempo che non riesco a pedalare senza mani che la bici sembra cge prenda le sbandate ma nn xche il manubrio prende e gira di botto… stamani ho notato una cosa però: forse non dipende da me. Se girate il manubrio dx e sx sentite che tutto libero oppure quando é con la ruota a diritto é come se fosse “costretto” a stare così? Non so come spiegarlo, ma tipo che se state con la bici che va a diritto sembra quasi su un binario. … forse é per questo che lascisndo le mani dal manubrio non riesco a curvare e quindi perdere l’equilibrio
Hai il movimento di sterzo frenato (sterzo chiuso troppo o cuscinetti a fine vita non lo so), se lo sterzo non gira fluido è impraticabile andare senza mani...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao… é da un po di tempo che non riesco a pedalare senza mani che la bici sembra cge prenda le sbandate ma nn xche il manubrio prende e gira di botto… stamani ho notato una cosa però: forse non dipende da me. Se girate il manubrio dx e sx sentite che tutto libero oppure quando é con la ruota a diritto é come se fosse “costretto” a stare così? Non so come spiegarlo, ma tipo che se state con la bici che va a diritto sembra quasi su un binario. … forse é per questo che lascisndo le mani dal manubrio non riesco a curvare e quindi perdere l’equilibrio
Mi ricordi che bici hai? Sul V3Rs mi è successa una cosa simile, c'è un anello di gomma molle sopra al cuscinetto che tende a schiacciarsi e spostarsi en lacerarsi se non stai attento quando monti la serie sterzo, e in questo caso ti potrebbe bloccare lo sterzo
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
232
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Castelli più di assos non lo paghi MAI, perchè fa prodotti inferiori. Dato di fatto incontenstabile.
E io ho prodotti castelli eh, soprattutto per il sopra invernale (aplha ros, castelli perfetto e gabbba), ma solo perchè le giacche invernali Assos costano un rene e mezzo (oltre 500 euro).
Hai ragione , forse mi ero spiegato male , se vai sul top Castelli lo paghi tanto e non hai mai la stessa qualità' di Assos . Es. la salopette premio di Castelli è prezzata 249€ e non li vale secondo me in rapporto al prezzo/qualità' del prodotto.
Stesso discorso anche per me , con Castelli ho parecchia roba invernale , ma anche qui non i prezzi sono alti ( ovviamente mai come Assos o Q36.5).
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Hai ragione , forse mi ero spiegato male , se vai sul top Castelli lo paghi tanto e non hai mai la stessa qualità' di Assos . Es. la salopette premio di Castelli è prezzata 249€ e non li vale secondo me in rapporto al prezzo/qualità' del prodotto.
Stesso discorso anche per me , con Castelli ho parecchia roba invernale , ma anche qui non i prezzi sono alti ( ovviamente mai come Assos o Q36.5).
Castelli\Sportful fanno anche bassa\media gamma che, in genere, non vale quello che paghi: con gli stessi soldi prendi il top di altre marche
sulla'lta di gamma per me sono il top, anche rispetto ad assos: ma so bene che gli assos-fan hanno spesso una fede quasi religiosa , soprattutto sul fondello (che poi è fatto da EI che li fa anche per altri e, per quanto sia di forma esclusiva per loro, non è che per assos usino materiali e tecnologie aliene e per gli altri la mer..a, ma vabbeh)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Castelli\Sportful fanno anche bassa\media gamma che, in genere, non vale quello che paghi: con gli stessi soldi prendi il top di altre marche
sulla'lta di gamma per me sono il top, anche rispetto ad assos: ma so bene che gli assos-fan hanno spesso una fede quasi religiosa , soprattutto sul fondello (che poi è fatto da EI che li fa anche per altri e, per quanto sia di forma esclusiva per loro, non è che per assos usino materiali e tecnologie aliene e per gli altri la mer..a, ma vabbeh)
Qualche esempio?
Giusto per capire di cosa stiamo parlando.
Grazie

PS: io con la salopette Competizione di Castelli con fondello Kiss Air2 devo dire che mi trovo bene (presa in saldo a poco meno di 60€), la preferisco probabilmente alla salopette della divisa sociale modello Alé PR-R (con cui ho anni fa ho fatto il lungo della Sportful senza riscontrare particolari problemi), anche se quella con cui mi trovo meglio al momento è la Rapha Pro Team (ovviamente presa in saldo a poco più di 100€, a prezzo pieno non l'acquisterei mai)....Assos invece non la prendo nemmeno in considerazione, per quello che devo fare ritengo sarebbero soldi buttati via, poi saranno validissime per carità, ma secondo me si trovano prodotti buoni/validi anche senza arrivare a spendere certe cifre.

Scusate il prolungamento dell'OT.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualche esempio?
Giusto per capire di cosa stiamo parlando.
Grazie

PS: io con la salopette Competizione di Castelli con fondello Kiss Air2 devo dire che mi trovo bene (presa in saldo a poco meno di 60€), la preferisco probabilmente alla salopette della divisa sociale modello Alé PR-R (con cui ho anni fa ho fatto il lungo della Sportful senza riscontrare particolari problemi), anche se quella con cui mi trovo meglio al momento è la Rapha Pro Team (ovviamente presa in saldo a poco più di 100€, a prezzo pieno non l'acquisterei mai)....Assos invece non la prendo nemmeno in considerazione, per quello che devo fare ritengo sarebbero soldi buttati via, poi saranno validissime per carità, ma secondo me si trovano prodotti buoni/validi anche senza arrivare a spendere certe cifre.

Scusate il prolungamento dell'OT.
premetto che, avendo la fortuna da sempre di poter andare allo spaccio della fabbrica, prendo sempre il top di gamma scontato anche al 6-70% e, quindi, non ho molta esperienza col loro basso di gamma
comunque qualche esempio su tutti, la differenza tra una salopette col kiss\bodyfit e una con x2\tcpro è sempre abissale per me: a quel punto meglio una MB top di gamma con fondello EI