Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.131
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io cmq sono dell'idea che sti cerchi hookless siano sì più leggeri ma quanto a sicurezza lascino abbastanza a desiderare, almeno per quanto riguarda i professionisti. D'altronde se grandi marchi come DT Swiss, Roval, Fulcrum e Mavic continuano con ruote hooked qualcosa vorrà pur dire
I cerchi hookless sono come la Corazzata Potemkin...una cagata pazzesca

• Mi piace
Reactions: io pedalo and Puni

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi ho una certa esperienza con i tubeless come anche con i tubolari, nel caso di Taddeo è stato sfortunatissimo e mal consigliato dall’ammiraglia, avendo presa male una buca si è rotta la gomma quindi solo in questo caso fuoriesce tutta l’aria fuori in modo immediato perciò Taddeo voleva fermarsi prima della curva

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.131
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ragazzi ho una certa esperienza con i tubeless come anche con i tubolari, nel caso di Taddeo è stato sfortunatissimo e mal consigliato dall’ammiraglia, avendo presa male una buca si è rotta la gomma quindi solo in questo caso fuoriesce tutta l’aria fuori in modo immediato perciò Taddeo voleva fermarsi prima della curva
Sulle nostre strade così "ben tenute" ...prendere male una buca è la quotidianità.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sicuro? Vedere recente caduta di De Gent....
Non l'ho presente, ma aveva cerchi hookless?

con cerchi con hook e airliner, per me, per stallonare deve succedere quaclosa di davvero davvero disastroso.
Ripeto, quando devi cambiare tubless, a mano è un'impresa, io non riesco e anche il mio meccanico (che non è un novellino, ho già parlato di lui e del suo curriculum) mi dice che ci impazzisce sempre assai...

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io cmq sono dell'idea che sti cerchi hookless siano sì più leggeri ma quanto a sicurezza lascino abbastanza a desiderare, almeno per quanto riguarda i professionisti. D'altronde se grandi marchi come DT Swiss, Roval, Fulcrum e Mavic continuano con ruote hooked qualcosa vorrà pur dire
Io hookless mai e poi mai. Non mi fido, sarò retrogrado, ma non mi fido.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io hookless mai e poi mai. Non mi fido, sarò retrogrado, ma non mi fido.
Io uso tubeless da oltre un decennio perché in caso di foratura evito di smontare ruota sporcarmi e perder tempo tanto ci pensa il lattice poi da qualche anno vi è anche il boccettino miracoloso della tufo, tantissimi anni fa si tagliò la gomma allora mi feci prestare la cameretta da un mio compagno d’uscita

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io uso tubeless da oltre un decennio perché in caso di foratura evito di smontare ruota sporcarmi e perder tempo tanto ci pensa il lattice poi da qualche anno vi è anche il boccettino miracoloso della tufo, tantissimi anni fa si tagliò la gomma allora mi feci prestare la cameretta da un mio compagno d’uscita
A cosa ti riferisci?
Grazie

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Tubeless si, anche io, assolutamente e con airliner dentro. Ma con ruote con uncino.