Colnago Club - Capitolo 8

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
328
649
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
A mio personalissimo parere, il Varia, a prescindere da dove viene piazzato, è comunque un pugno in un occhio....forse posizionato il più basso possibile sul reggisella è la soluzione migliore dal punto di vista estetico, meno per la sicurezza dal momento che sarebbe meno visibile ai mezzi che sopraggiungono.
1000057274.jpg

Io l'ho montato così... antiestetico lo stesso ma pur sempre utile

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io avessi un garmin,non lo monterei ugualmente è troppo brutto da vedere.
Non che i dispositivi proposti dalla concorrenza siano meglio da questo punto di vista....almeno per quello che ho avuto modo di vedere.
Diciamo che per il momento mi faccio andare bene la luce sottosella che monto attualmente....in futuro vedremo.

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Vedi l'allegato 449050
Sella Italia slr boost 3d carbonio, da quanto avevo letto, ora che ci penso, c'era un adattatore per i differenti diametri del telaio sella.
file:///C:/Users/CADCAM/Downloads/Ritchey_reggisellaIT20121205_web%20(2).pdf
posso chiederti, per cortesia se all'interno della scatola del reggisella acquistato era presente la pasta per il carbonio. grazie

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Rispondo un po' a tutti..
Lo so come si regola una sella con doppia vite :mrgreen:
Dinamometrica mai avuta,presa perché nella vecchia bici data indietro hanno trovato manubrio rotto,hanno detto che avevo stretto troppo,in realtà l avevano montato fuori dai limiti del rinforzo loro, quindi per evitare, me la sono fatta regalare....
8 nm pensavo fosse non la max ma quella giusta di coppia di serraggio....ma come detto ora sta a 6 ,sella non si e' mossa e sta in bolla .
Il reggisella è stretto a 5 nm e per tirarlo fuori il meccanico c ha tribolato tanto,altro che scendere....
Evidentemente ci sono piccole tolleranze in costruzione dei telai che creano disparita

• Mi piace
Reactions: MiLu

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Complimenti per la bici ma anche se per me indispensabile messo così il varia è un pugno in un occhio
Grazie! Eh ti do ragione ma era il punto dove mi piaceva di più, visto che molti montano borsette sottosella esteticamente peggiori. Sulla utilità non si discute, sono anni che lo uso fin dal primo modello e se devo uscire in bici senza, preferisco non uscire, per me è diventato indispensabile.

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Grazie! Eh ti do ragione ma era il punto dove mi piaceva di più, visto che molti montano borsette sottosella esteticamente peggiori. Sulla utilità non si discute, sono anni che lo uso fin dal primo modello e se devo uscire in bici senza, preferisco non uscire, per me è diventato indispensabile.
Concordo...uno degli accessori più inutile ma indispensabile mai avuto. Senza faccio fatica ad uscire, oltre che a farsi vedere è, una volta presa abitudine, indispensabile per diversi motivi (schivare buche, sapere che c'è dietro uno o più mezzi, vedere a che velocità arriva ecc.)

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
676
183
Visita sito
Bici
.
ma come fate con una borraccia? io sto cercando una soluzione per abbellire la bici ( non ho colnago ma cambia poco) e gira tutto intorno a borsello sottosella (ignobile e lo voglio togliere il prima possibile), luce varia che ho attaccato al reggisella ed è inguardabile anch'essa (appunto la vorrei mettere sotto sella che mi sembra nettamente meglio e le borracce.
con una borraccia rimango a secco sicuramente. pensavo quasi di prendere una camera in tpu da mettermi in tasca insieme alla pompa e al resto, così risolverei il discorso borsa mantenendo le borracce. tanto il multitool l'ho tolto "dal set" perché in 10 anni non l'ho usato mezza volta.

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
A mio personalissimo parere, il Varia, a prescindere da dove viene piazzato, è comunque un pugno in un occhio....forse posizionato il più basso possibile sul reggisella è la soluzione migliore dal punto di vista estetico, meno per la sicurezza dal momento che sarebbe meno visibile ai mezzi che sopraggiungono.
Io ho il gardia e l'ho posizionato esattamente come Giulio. So che è abbastanza brutto così ma è la posizione dove funziona meglio: provato ad attaccarlo al tubo sella con le vibrazioni legate alle pessime condizioni delle nostre strade si muove lateralmente perdendo notevolmente di affidabilità

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Vedi l'allegato 449050
Sella Italia slr boost 3d carbonio, da quanto avevo letto, ora che ci penso, c'era un adattatore per i differenti diametri del telaio sella.
file:///C:/Users/CADCAM/Downloads/Ritchey_reggisellaIT20121205_web%20(2).pdf
com'è che ha il reggisella tutto nero, invece di averlo rosso dalla parte della sella ? La versione team dell'anno scorso lo aveva rosso... non l'avevo mai vista questa colorazione...

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
ma come fate con una borraccia? io sto cercando una soluzione per abbellire la bici ( non ho colnago ma cambia poco) e gira tutto intorno a borsello sottosella (ignobile e lo voglio togliere il prima possibile), luce varia che ho attaccato al reggisella ed è inguardabile anch'essa (appunto la vorrei mettere sotto sella che mi sembra nettamente meglio e le borracce.
con una borraccia rimango a secco sicuramente. pensavo quasi di prendere una camera in tpu da mettermi in tasca insieme alla pompa e al resto, così risolverei il discorso borsa mantenendo le borracce. tanto il multitool l'ho tolto "dal set" perché in 10 anni non l'ho usato mezza volta.
Purtroppo bevo "poco", ma riesco comunque a trovare sempre qualche fontanella o bar per rifornirmi. Diciamo che con una riesco a gestirmi. In tasca non metterei niente vuoi per il peso vuoi che in caso di caduta potrebbero fare più danni.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
com'è che ha il reggisella tutto nero, invece di averlo rosso dalla parte della sella ? La versione team dell'anno scorso lo aveva rosso... non l'avevo mai vista questa colorazione...
Ho preso quello con zero arretramento perchè ero al limite con quello originale e quello disponibile in breve tempo, era tutto nero. Devo dire che lo preferisco.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io generalmente monto una luce sottosella (fissa) poi, a seconda della stagione e di quante borracce voglio portarmi dietro, decido se optare per falsaborraccia (dove riporre pompetta, camera d'aria e tutto il resto) + una sola borraccia, oppure due borracce (solitamente in estate quando, oltre a idratarmi, ho bisogno anche di "docciarmi").
In quest'ultimo caso, per avere dietro tutto l'occorrente in caso di foratura senza dover montare il borsello sottosella, monto il portaborraccia PRO SMART nella versione FULL, quindi con borsello rigido che si aggancia alla parte inferiore del portaborraccia, multitool, minipompa (o bomboletta a seconda del giro che devo affrontare), leve cacciagomme.
Montandolo sul tubo piantone, il borsello rimane poco in vista, grazie anche alla corona grande della guarnitura che in parte lo "nasconde".
Al momento la reputo la soluzione esteticamente più piacevole che mi consente di portarmi dietro tutto il necessario anche quando ho necessità di avere due borracce liquidi....sull'impatto finale incide indubbiamente anche la mini pompa e relative dimensioni.

Allegati

• prbc0049_smartcage_3q_lr_shadow.png
    prbc0049_smartcage_3q_lr_shadow.png
    70,3 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI