Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ritirata oggi pomeriggio, due piccoli cambiamenti fatti in giornata, prima di ritirarla .
Ho fatto montare il pacco Pignoni DA ,visto che me l'ha offerto con una spesa minima e non ho montato i 30 , perché troppo grandi, quindi P zero race 28.
Purtroppo non sono arrivate le ruote in ordine (speed 42) e per ora la uso con le Wind , appena arrivano le sostituisco. Lunedì andrò dal biomeccanico per fare le misurazioni di fino e sostituire la sella con la mia SLR carbon.
La prima impressione è quella di una bici esteticamente molto molto bella (parere personale) ma sembra pesante.
Il manubrio mi sembra sottile , abituato al Super zero , bello "grasso" dovrò farci la mano.
Spero in una giornata serena per fare una bella prova sabato.

Allegati

• 20250129_181131.jpg
    20250129_181131.jpg
    408,9 KB · Visite: 132

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ritirata oggi pomeriggio, due piccoli cambiamenti fatti in giornata, prima di ritirarla .
Ho fatto montare il pacco Pignoni DA ,visto che me l'ha offerto con una spesa minima e non ho montato i 30 , perché troppo grandi, quindi P zero race 28.
Purtroppo non sono arrivate le ruote in ordine (speed 42) e per ora la uso con le Wind , appena arrivano le sostituisco. Lunedì andrò dal biomeccanico per fare le misurazioni di fino e sostituire la sella con la mia SLR carbon.
La prima impressione è quella di una bici esteticamente molto molto bella (parere personale) ma sembra pesante.
Il manubrio mi sembra sottile , abituato al Super zero , bello "grasso" dovrò farci la mano.
Spero in una giornata serena per fare una bella prova sabato.
bellissimo anche questo colore !

Ti confermo che non è una piuma, la mia è sui 7,5 kg ma la sensazione quando ci sei sopra è che sia più leggera

Poi le testiiamo sulle salite Garfagnine o-o

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Questa è una g3-x in edizione speciale per Nathan Haas(che non so più di tanto chi sia né mi importa di saperlo :mrgreen: ).
Lo scopo di questo post è capire per quale assurda ragione Colnago non possa offrire una colorazione simile a tutti.

Per me cambierebbe tutto. Le bici top postate pochi messaggi fa tutte nere opache veramente il top.... della noia e dell' anonimato :? Screenshot_2025-01-30-07-39-00-654-edit_com.android.chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Questa è una g3-x in edizione speciale per Nathan Haas(che non so più di tanto chi sia né mi importa di saperlo :mrgreen: ).
Lo scopo di questo post è capire per quale assurda ragione Colnago non possa offrire una colorazione simile a tutti.

Per me cambierebbe tutto. Le bici top postate pochi messaggi fa tutte nere opache veramente il top.... della noia e dell' anonimato :? Vedi l'allegato 477283
Perché forse le bici Arlecchino non le vuole più nessuno…
chi indossa ancora abbigliamento multicolor magari con scritte a caratteri cubitali della officina meccanica del paese, della gelateria accanto e magari della ditta che porta l’acqua a casa….?
x carità
ma vuoi mettere?

Allegati

• IMG_0393.png
    IMG_0393.png
    1,7 MB · Visite: 30
  • IMG_0394.png
    IMG_0394.png
    837,9 KB · Visite: 30

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Perché forse le bici Arlecchino non le vuole più nessuno…
chi indossa ancora abbigliamento multicolor magari con scritte a caratteri cubitali della officina meccanica del paese, della gelateria accanto e magari della ditta che porta l’acqua a casa….?
x carità
ma vuoi mettere?

A me invece piacciono le bici colorate, così come non mi vesto mai di nero, pantaloncini/calzamaglia a parte.
Non possiedo nessuna bici nera, nè l'ho mai posseduta nel mio quarantennale periodo in cui fingo di pedalare.
So che sbaglio tutto, che vado contro la massa, ma dove sta scritto che mi devo adeguare al pensiero comune e collettivo?
Bici nera, abbigliamento nero non fanno per me, Sono diverso, me ne farò una ragione

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Va bene le bici colorate (anche se a me piacciono quelle nere), ma quella di Colnago non è una novità, ha solo ripreso i colori di 25 anni fa... si possono fare biciclette colorate e moderne.

Così come esistono maglie moderne con più di un colore, ma che non devono per forza ricordare quella della 'Cantine Tollo'.

imho

• Mi piace
Reactions: winston and Bonus79

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
bellissimo anche questo colore !

Ti confermo che non è una piuma, la mia è sui 7,5 kg ma la sensazione quando ci sei sopra è che sia più leggera

Poi le testiiamo sulle salite Garfagnine o-o

....e Lunigiana

certo, @GAZZA71 ha promesso di portarmi a fare il Lagastrello

ALT!! ma siete TOSCANI ( Lucca, Pistoia ecc ?? ) io abito vicino Livorno e non trovo mai nessuno che voglia fare un giro in garfagnana o d'intorni!!
oddio... ora non andrei mai.. ho ripreso la bici dopo 3 mesi post intervento per togliermi una ciste al "soprasella"... ma spero verso maggio di riessere in forma :)

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
ALT!! ma siete TOSCANI ( Lucca, Pistoia ecc ?? ) io abito vicino Livorno e non trovo mai nessuno che voglia fare un giro in garfagnana o d'intorni!!
oddio... ora non andrei mai.. ho ripreso la bici dopo 3 mesi post intervento per togliermi una ciste al "soprasella"... ma spero verso maggio di riessere in forma :)
Alta Lunigiana......zona Villafranca/Pontremoli

• Mi piace
Reactions: puma75

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
920
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
A me invece piacciono le bici colorate, così come non mi vesto mai di nero, pantaloncini/calzamaglia a parte.
Non possiedo nessuna bici nera, nè l'ho mai posseduta nel mio quarantennale periodo in cui fingo di pedalare.
So che sbaglio tutto, che vado contro la massa, ma dove sta scritto che mi devo adeguare al pensiero comune e collettivo?
Bici nera, abbigliamento nero non fanno per me, Sono diverso, me ne farò una ragione
Mai adeguarsi passivamente alla massa senza motivi logici che lo richiedono, ma se lo richiedono non è un adeguarsi passivo.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah… di nero hai parlato tu….
una cosa è un colore (non specificamente nero) altra cosa una cozzaglia di colori e fantasie con loghi con font diversi etc…
poi x carità ti puoi vestire come preferisci….
aggiungo che i brand seguono ciò che vogliono i clienti…. O meglio la maggior parte
non sono una ONLUS…

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Quando sei pronto, scrivi che ci organizziamo.