Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
lo sai che ho avuto una idea???
per i possessori di V4rs avrebbero potuto gentilmente inviare una lettera a casa (o mail) per chi ha registrato la bici, dicendo..."sconto di 1.000 euro sul nuovo V5rs riservato solo per voi".

Si chiama Marketing che non hanno...
Ancor meglio se comunicavano tutti i Possessori di COLNAGO V4Rs acquistati a partire dal 1 Luglio 2024 avranno diritto ad uno sconto del 20% sull'acquisto del telaio del V5Rs.
....Che poi , personalmente, mi tenevo stretto comunque il V4Rs ....è un'altra storia.
Valuteremo nel 2028 se il V6Rs sarà obbiettivamente più innovativo e soprattutto esteticamente accattivante.

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ancor meglio se comunicavano tutti i Possessori di COLNAGO V4Rs acquistati a partire dal 1 Luglio 2024 avranno diritto ad uno sconto del 20% sull'acquisto del telaio del V5Rs.
....Che poi , personalmente, mi tenevo stretto comunque il V4Rs ....è un'altra storia.
Valuteremo nel 2028 se il V6Rs sarà obbiettivamente più innovativo e soprattutto esteticamente accattivante.
2028?MAH secondo me 2027

• Mi piace
Reactions: MiLu

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.531
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sicuramente il valore di una Colnago usata è sempre alto, sto cercando una V3rs come seconda bici ma ti sparano dei prezzi assurdi, ho trovato delle Cervelo R5 recenti a prezzo inferiore, non ho parole.
Beh dai che una cervelo usata si svaluti molto piu’ di una colnago mi sembra pacifico, la storia di cervelo è nulla, è una casa nata nel 1995, la storia di colnago e’ partita 40 anni prima ed è la storia del ciclismo negli anni gloriosi di questo sport. Se togli questo una bici usata resta un oggetto che invecchia precocemente.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
stamani passo da un rivenditore colnago... entro... e...
IO: "ho quel V4rs, per cambiare telaio con i V5rs..." mi interrompe subito e mi fa
RIVENDITORE: " no..no.. non ritiriamo più i V4RS PERCHè NON LI VUOLE PIù NESSUNO"
"ehhh...lo immaginavo..."
" Guarda.. vendilo per conto tuo e poi io ti faccio uno SCONTO DEL 10% SUL TELAIO!"
"Ok... ripassero' eh! ( MAVVAIACAGAREEEE!! )

Volevo solo sapere per curiosità... non vi allarmate!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
IO: "ho quel V4rs, per cambiare telaio con i V5rs..." mi interrompe subito e mi fa
RIVENDITORE: " no..no.. non ritiriamo più i V4RS PERCHè NON LI VUOLE PIù NESSUNO"
" Guarda.. vendilo per conto tuo e poi io ti faccio uno SCONTO DEL 10% SUL TELAIO!"

Un venditore che non vuol vendere….

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC

Diciamo che ti ha mentito per metà.....ovvero preferiscono non prendere i V4Rs usati per due motivi:
1) Perchè molti preferiscono prenderlo nuovo con un buono sconto.
2) Perchè il V5 ancora non vende come dovrebbe.....forse il prezzo e le Colorazioni....
Logico che un Negoziante, che non ha un gran giro di Clientela, a quanto mi sembra di capire, preferisce prendere Cash senza permuta.
Ma non dimentichiamo che in questo Forum ci sono Amici che hanno permutato dei C64 (Ri- piazzato dallo stesso Rivenditore in pochissimo tempo) per prendere il V4Rs nuovo.
Un Negoziante che ha tanta Clientela un COLNAGO lo prende quasi sempre in permuta.....
Stavo valutando, guardando il Sito COLNAGO.... almeno nel mercato ITALIA, su 8 Modelli che sono presenti in Bici da Strada ( la metà presentati in 4 mesi) ovvero;
V5Rs
Y1
Steelnovo
C68
C68 Rim
V4Rs
V4Rs Tadei
V4
Quelli che hanno richieste più o meno appaganti sono V5Rs, V4Rs e C68.
Tutti gli altri non mi sembra abbiano un gran mercato.
Ripeto a mio modesto avviso se a Capo dell'Azienda fosse rimasto il Cavaliere Ernesto ci sarebbe stata una " politica" di vendita e soprattutto presentazione dei modelli in modo differente e soprattutto con una tempistica diversa.
L'appassionato deve essere " saturo " di quel modello .....che possiede da 4 o 5 anni, La Casa Madre deve pasturare per bene un prodotto nuovo .....lo devi prima far annusare per bene e poi dare in pasto .....Lo devi far desiderare. Senza dimenticare che lo devi far apparire esteticamente più accattivante del precedente.
Mia modesta valutazione......sbaglierò!

Ultima modifica:

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
152
143
Visita sito
Bici
None

Buona a sapersi per chi cerca un V4rs usato ma anche nuovo a un giusto prezzo
Effettivamente l'uscita del V5rs ha tagliato il prezzo del V4rs sia nuovo che usato
On line si trovano bici scontate da 1.500 a 2.500 euro.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
A quanto ne so io il problema è che tanti vogliono il kit telaio del V5rs, mantenendo il resto della componentistica che si presume già ottima.

Questo fa si che ci sia una saturazione di telaio V4rs che nessuno "vuole più" e tempi di attesa un pò più lunghi per il solo kit telaio V5rs.

In sostanza c'è un pò di Colnago-mania tra gli appassionati con tanta domanda per il v5rs (in particolare telaio) e tanta offerta per le v4rs (chi può vende e compra la V5rs completa subito, chi non può cambia solo il telaio).

A mio avviso se lasciate passare la bolla potete fare lo switch con tutta calma tra qualche mese. Ovviamente capisco che avere subito la bici di Pogacar è un desiderio di molti ;)

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
A quanto ne so io il problema è che tanti vogliono il kit telaio del V5rs, mantenendo il resto della componentistica che si presume già ottima.

Questo fa si che ci sia una saturazione di telaio V4rs che nessuno "vuole più" e tempi di attesa un pò più lunghi per il solo kit telaio V5rs.

In sostanza c'è un pò di Colnago-mania tra gli appassionati con tanta domanda per il v5rs (in particolare telaio) e tanta offerta per le v4rs (chi può vende e compra la V5rs completa subito, chi non può cambia solo il telaio).

A mio avviso se lasciate passare la bolla potete fare lo switch con tutta calma tra qualche mese. Ovviamente capisco che avere subito la bici di Pogacar è un desiderio di molti ;)
Consideriamo anche che forse a Febbraio 2026 escono le Colorazioni nuove del V5Rs, si spera più accattivanti delle attuali

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma infatti a mio avviso è un po’ folle questa corsa a cambiare il telaio, perché capisco che la bici intera è un salasso per poi ritrovarti probabilmente gli stessi componenti salvo cambiate marchio del gruppo.

Sono a posto come bici e comunque non prenderei mai una top di gamma essendo totalmente inutile per le mie prestazioni, ma svendere telai buoni oggi per l’ultimo modello fa parte degli attuali trend del mercato. Poi buono per chi vuole un V4rs oggi

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.531
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma infatti a mio avviso è un po’ folle questa corsa a cambiare il telaio, perché capisco che la bici intera è un salasso per poi ritrovarti probabilmente gli stessi componenti salvo cambiate marchio del gruppo.

Sono a posto come bici e comunque non prenderei mai una top di gamma essendo totalmente inutile per le mie prestazioni, ma svendere telai buoni oggi per l’ultimo modello fa parte degli attuali trend del mercato. Poi buono per chi vuole un V4rs oggi
Comunque è così un po' in tutti i settori, per nostra fortuna, perchè basta aspettare e si ritrova il top della serie precedente a prezzi di saldo.

Ad esempio anche con gli sci ogni stagione esce la nuova serigrafia e il vecchio modello (identico in tutto e per tutto) si trova a metà prezzo.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Beh dai che una cervelo usata si svaluti molto piu’ di una colnago mi sembra pacifico, la storia di cervelo è nulla, è una casa nata nel 1995, la storia di colnago e’ partita 40 anni prima ed è la storia del ciclismo negli anni gloriosi di questo sport. Se togli questo una bici usata resta un oggetto che invecchia precocemente.
la Cervelo è tanta roba, io ti dico, a livello di prestazioni siamo lì..... e poi la Colnago (a mio parere) è come la Alfa Romeo, tende ad invecchiare precocemente..... prova a dare un occhio ad una Colnago del 2018 e una Cervelo:

1750326675411.png
1750326726776.png

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68