stamani passo da un rivenditore colnago... entro... e...
IO: "ho quel V4rs, per cambiare telaio con i V5rs..." mi interrompe subito e mi fa
RIVENDITORE: " no..no.. non ritiriamo più i V4RS PERCHè NON LI VUOLE PIù NESSUNO"
"ehhh...lo immaginavo..."
" Guarda.. vendilo per conto tuo e poi io ti faccio uno SCONTO DEL 10% SUL TELAIO!"
"Ok... ripassero' eh! ( MAVVAIACAGAREEEE!! )
Volevo solo sapere per curiosità... non vi allarmate!
Diciamo che ti ha mentito per metà.....ovvero preferiscono non prendere i V4Rs usati per due motivi:
1) Perchè molti preferiscono prenderlo nuovo con un buono sconto.
2) Perchè il V5 ancora non vende come dovrebbe.....forse il prezzo e le Colorazioni....
Logico che un Negoziante, che non ha un gran giro di Clientela, a quanto mi sembra di capire, preferisce prendere Cash senza permuta.
Ma non dimentichiamo che in questo Forum ci sono Amici che hanno permutato dei C64 (Ri- piazzato dallo stesso Rivenditore in pochissimo tempo) per prendere il V4Rs nuovo.
Un Negoziante che ha tanta Clientela un COLNAGO lo prende quasi sempre in permuta.....
Stavo valutando, guardando il Sito COLNAGO.... almeno nel mercato ITALIA, su 8 Modelli che sono presenti in Bici da Strada ( la metà presentati in 4 mesi) ovvero;
V5Rs
Y1
Steelnovo
C68
C68 Rim
V4Rs
V4Rs Tadei
V4
Quelli che hanno richieste più o meno appaganti sono V5Rs, V4Rs e C68.
Tutti gli altri non mi sembra abbiano un gran mercato.
Ripeto a mio modesto avviso se a Capo dell'Azienda fosse rimasto il Cavaliere Ernesto ci sarebbe stata una " politica" di vendita e soprattutto presentazione dei modelli in modo differente e soprattutto con una tempistica diversa.
L'appassionato deve essere " saturo " di quel modello .....che possiede da 4 o 5 anni, La Casa Madre deve pasturare per bene un prodotto nuovo .....lo devi prima far annusare per bene e poi dare in pasto .....Lo devi far desiderare. Senza dimenticare che lo devi far apparire esteticamente più accattivante del precedente.
Mia modesta valutazione......sbaglierò!