Colnago Club - Capitolo 8

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Le prime 2 sarebbero una novità assoluta in tutto.
La C64 la riprenderei solo per il fatto di come mi sentivo in sella a quella bici.
Ciao Fabio, ti dico la mia:

solo per il fatto che la C64 è l'ultimo modello con la firma del Cavaliere (e so quanto hai stima del Cavalier Ernesto), per un amante del marchio quale sei, la prenderei a prescindere da tenere, eventualmente, come seconda bici.

Io ho fatto la scelta in tal senso: sono passato dal C64 rim al C64 disk, medesima taglia e colorazione (roso/nera) con un pochino di scetticismo.
Invece da subito ho notato le differenze di "rigidità" offerta dei perni passanti, gli aspetti positivi dei freni a disco e non ultimo la potenzialità dei gruppi elettronici (per problemi di budget ho abbandonato Campagnolo per SRAM).
Poi mi sono divertito, un passetto alla volta, ha fare dei piccoli upgrade: prima il gruppo da RIVAL a RED, poi un set di ruote Campagnolo Bora Ultra WTO da 45 ed in ultimo il manubrio integrato CC01.
La bici continua a fare la sua bella figura in mezzo alle altre, anche di ultima generazione, e poi a me continua a dare tanta soddisfazione.

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Perché ha una forma Classica.....da vera Bicibda Corsa, senza gallerie del vento, aerodinamica e menate varie......ci possiamo evolvere quanto vogliamo, ma prima o poi riaffiora sempre la voglia di tornare alle Origini
Sarà....nel mio caso questa voglia di tornare alle origini non c'è, specialmente se il telaio viene proposto in quei colori pastellati! :mrgreen:
Anche se non sono un amante del genere e dei pendenti alti, devo ammettere che la prima versione/colorazione della Steelnovo ha il suo perchè e non è affatto male: molto elegante, minimalista, ma anche "cattiva" se montata in chiave "moderna".....con le ultime due colorazioni uscite, mi sembra che Colnago sia tornata un pò nel suo in fatto di verniciature. :wacko:
Senza offesa eh....ognuno giustamente ha i propri gusti. ;-)

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Sarà....nel mio caso questa voglia di tornare alle origini non c'è, specialmente se il telaio viene proposto in quei colori pastellati! :mrgreen:
Anche se non sono un amante del genere e dei pendenti alti, devo ammettere che la prima versione/colorazione della Steelnovo ha il suo perchè e non è affatto male: molto elegante, minimalista, ma anche "cattiva" se montata in chiave "moderna".....con le ultime due colorazioni uscite, mi sembra che Colnago sia tornata un pò nel suo in fatto di verniciature. :wacko:
Senza offesa eh....ognuno giustamente ha i propri gusti. ;-)
Sui colori osceni sono d'accordo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
quella bianca sembra la versione cinese dell'attuale bianco wc
mha.. viste così al momento.. non mi piacciono nessuna delle due.
diciamo che sulla seconda nel vederla dal vivo potrei rivalutarla, la bianca no
Bravissimo....l'effetto è stupendo per entrambe,la bianca richiama quasi quasi la colorazione World champion quindi molto impegnativa,l'altra non male.