Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi...chiedo aiuto! Ho una V4rs grigia e devo riassettarmi la posizione come stabilito dall ultimo biomeccanico. Le posizioni date al momento dell acquisto , da un altro biomeccanico , risultano errate e mi hanno portato a delle complicazioni in questi due anni di pedalate. In pratica torno alle misure che tengo da ormai 30 anni. Ho sbagliato a fidarmi ed ora me pago le conseguenze. Il mio problema è che devo alzare il manubrio di 2 cm, ma ahimè, ho tagliato la forcella per farla più bella esteticamente. Le forcelle della V4rs sono fuori produzione e non so come fare per risolvere. Il biomeccanico mi ha consigliato di non andare fino a che nosistemo la misura come si deve, anche perché mi ha alzato di un cm sulla sella. Conoscete gruppi Colnago , mercatini dove è possibile trovare materiale?
Hai provato su subito.it?

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ragazzi...chiedo aiuto! Ho una V4rs grigia e devo riassettarmi la posizione come stabilito dall ultimo biomeccanico. Le posizioni date al momento dell acquisto , da un altro biomeccanico , risultano errate e mi hanno portato a delle complicazioni in questi due anni di pedalate. In pratica torno alle misure che tengo da ormai 30 anni. Ho sbagliato a fidarmi ed ora me pago le conseguenze. Il mio problema è che devo alzare il manubrio di 2 cm, ma ahimè, ho tagliato la forcella per farla più bella esteticamente. Le forcelle della V4rs sono fuori produzione e non so come fare per risolvere. Il biomeccanico mi ha consigliato di non andare fino a che nosistemo la misura come si deve, anche perché mi ha alzato di un cm sulla sella. Conoscete gruppi Colnago , mercatini dove è possibile trovare materiale?

Hai provato a contattare Colnago?
Magari gli è rimasto un fondo di magazzino

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ecco il mio resoconto dopo la prima presa di contatto con il V5rs un giro di 5h con 120km e 2100m di dislivello, salite non lunghe ma pianura poca. Ovviamente il test è troppo breve per saggiarne a pieno le potenzialità. La bici finita pesa 6.940kg con 2 portaborraccia Colnago, la pedivella Stages Power Durace e la staffa originale Colnago per il Garmin, pedali inclusi. Un peso discreto. La bici è cosi montata :
Telaio 48,5, Manubrio CC01 410/110, Gruppo Durace, Ruote Campagnolo Bora WTO 35mm, Sella San Marco Aspide Super Leggera, Pedali Exustar Ti, copertuncini Continetal GP 5000s con camere in butile. Esteticamente mi piace molto, colore e finiture impeccabili. Venendo al comportamento su strada per ora nulla mi toglie o aggiunge a come vado con la C64. Complessivamente si sente che è più rigida ma poco più della C64. La bici invita spingere in pianura (anche se ne ho fatto poca), in discesa è una spada, anche se devo prendere confidenza, l'angolo sterzo è leggermente diverso dal quello della C64, comunque stabilissima e pieghi che è un piacere, merito delle coperture da 28" gonfiate forse un po troppo a 6bar. In salita mi sono stupito per la reattività ed la capacità che ha nel reggere il passo, (nonstante gli scarsi watt ed il mio peso ancora abbodante 66kg), scorre veramente bene è un piacere. Probabilmente nel comportamento generale le ruote fanno la loro parte con i mozzi oversize per il passaggio del perno passante ed i canale interno da 23mm. Il cambio da 12v nel funzionamento lo trovo identico all'undici velocità che ho sulla Emonda, ti permette però di vedere tutto le funzionalità sul Garmin. I freni, l'anteriore non è per nulla rumoroso il posteriore invece stride che è un piacere proverò a pulirlo con prodotti apposta. Nessun zin- zin nemmeno sulle salite al 18%. Vediamo nel week - end, tempo metereologico e per impegni familiari permettendo, di fare un pò di km in modo da scoprirne il carattere a pieno.

Allegati

• Colnago Prova.jpg
    Colnago Prova.jpg
    500 KB · Visite: 89

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buongiorno a tutti , presto sarò possessore anch’io di v5rs .
Ordinata ieri , solo telaio …colorazione Vrbk…
Ero indeciso tra il bianco ed il nero , poi l’ho vista nera ed e’ stato un colpo di fulmine
Per la piega integrata dovrò aspettare dopo visita del bio .
Spero di trovarmici bene, vengo da slr 1 Bmc .

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ecco il mio resoconto dopo la prima presa di contatto con il V5rs un giro di 5h con 120km e 2100m di dislivello, salite non lunghe ma pianura poca. Ovviamente il test è troppo breve per saggiarne a pieno le potenzialità. La bici finita pesa 6.940kg con 2 portaborraccia Colnago, la pedivella Stages Power Durace e la staffa originale Colnago per il Garmin, pedali inclusi. Un peso discreto. La bici è cosi montata :
Telaio 48,5, Manubrio CC01 410/110, Gruppo Durace, Ruote Campagnolo Bora WTO 35mm, Sella San Marco Aspide Super Leggera, Pedali Exustar Ti, copertuncini Continetal GP 5000s con camere in butile. Esteticamente mi piace molto, colore e finiture impeccabili. Venendo al comportamento su strada per ora nulla mi toglie o aggiunge a come vado con la C64. Complessivamente si sente che è più rigida ma poco più della C64. La bici invita spingere in pianura (anche se ne ho fatto poca), in discesa è una spada, anche se devo prendere confidenza, l'angolo sterzo è leggermente diverso dal quello della C64, comunque stabilissima e pieghi che è un piacere, merito delle coperture da 28" gonfiate forse un po troppo a 6bar. In salita mi sono stupito per la reattività ed la capacità che ha nel reggere il passo, (nonstante gli scarsi watt ed il mio peso ancora abbodante 66kg), scorre veramente bene è un piacere. Probabilmente nel comportamento generale le ruote fanno la loro parte con i mozzi oversize per il passaggio del perno passante ed i canale interno da 23mm. Il cambio da 12v nel funzionamento lo trovo identico all'undici velocità che ho sulla Emonda, ti permette però di vedere tutto le funzionalità sul Garmin. I freni, l'anteriore non è per nulla rumoroso il posteriore invece stride che è un piacere proverò a pulirlo con prodotti apposta. Nessun zin- zin nemmeno sulle salite al 18%. Vediamo nel week - end, tempo metereologico e per impegni familiari permettendo, di fare un pò di km in modo da scoprirne il carattere a pieno.
molto bella

per il cambio 11v di2 in realtà bastava aggiungere il modulo d-fly e fa tutto quello che fa il 12v

sui freni aspetterei ad intervenire, se devono rodarsi è meglio dargli tempo mentre la pulizia in quel caso sarebbe solo dannosa, se poi continuano può essere che siano sporchi ma è strano su una bici nuova

• Mi piace
Reactions: never give up!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
molto bella

per il cambio 11v di2 in realtà bastava aggiungere il modulo d-fly e fa tutto quello che fa il 12v

sui freni aspetterei ad intervenire, se devono rodarsi è meglio dargli tempo mentre la pulizia in quel caso sarebbe solo dannosa, se poi continuano può essere che siano sporchi ma è strano su una bici nuova
Si hp èensato la stessa cosa che il freno posteriore si deve rodare. E' vero per il Di2 11v bastava usare il datafly qui però è tutto integrato e più comodo, poerò la cosa fondamentale che è il funzionamento mi pare assolutamente uguale come precisione e velocità, una marcia in più fa comunque comodo.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si hp èensato la stessa cosa che il freno posteriore si deve rodare. E' vero per il Di2 11v bastava usare il datafly qui però è tutto integrato e più comodo, poerò la cosa fondamentale che è il funzionamento mi pare assolutamente uguale come precisione e velocità, una marcia in più fa comunque comodo.
si io gli darei qualche giorno di pazienza, davanti si roda in poco tempo visto che lo usi molto di più, dietro puoi provare a rodarlo un po tu se no fa fatica a rodarsi per bene

il 12v ha decisamente un funzionamento eccellente o-o

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
si io gli darei qualche giorno di pazienza, davanti si roda in poco tempo visto che lo usi molto di più, dietro puoi provare a rodarlo un po tu se no fa fatica a rodarsi per bene

il 12v ha decisamente un funzionamento eccellente o-o
Esatto il freno posteriore lo uso poco, ho comunque comprato alcol isopropilico per la pulizia del rotore.
Buongiorno a tutti , presto sarò possessore anch’io di v5rs .
Ordinata ieri , solo telaio …colorazione Vrbk…
Ero indeciso tra il bianco ed il nero , poi l’ho vista nera ed e’ stato un colpo di fulmine
Per la piega integrata dovrò aspettare dopo visita del bio .
Spero di trovarmici bene, vengo da slr 1 Bmc .
Spero di provarla a fondo nel Weekend e metterò la recensione per quanto possa capirci.

• Mi piace
Reactions: andry96

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come ti sembra l'impugnatura del CC01?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Come ti sembra l'impugnatura del CC01?
Mi sono subito trovato bene, come reach è simile al Deda Piega 35 che ho su C64, mentre in presa alta non è eccessivamente largha e per le mie mani va benissimo. Avevo letto da qualche parte che si lamentavano sulla poca rigidità, provenendo dalla Deda 35 non ho notato nessuna diverrenza in questi termini, ancora però la devo provare fondo.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi sono subito trovato bene, come reach è simile al Deda Piega 35 che ho su C64, mentre in presa alta non è eccessivamente largha e per le mie mani va benissimo. Avevo letto da qualche parte che si lamentavano sulla poca rigidità, provenendo dalla Deda 35 non ho notato nessuna diverrenza in questi termini, ancora però la devo provare fondo.
Grazie

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ieri mi sono fatto una scorpacciata di Y1rs :))):

passando in macchina nella lucchesia ne ho incrociate/sorpassate ben 6.

3 colore team , 2 nere e 1 bianca colore WordC. ... una bianca WordC. l'ho beccata anche qui.

cambia la classifica colorazione che da foto mettevo NERA - BIANCA - TEAM a TEAM - BIANCA - NERA

Non credevo ma quella TEAM mi è piaciuta più di tutte. Nera opaca... insomma, credevo meglio. Bianca si, bella ma secondo me fino alla taglia M.
Ho fatto due calcoli matematici e praticamente mi risulterebbe che la XL svilupperebbe un orizzontale virtuale sui 58.3... ecco, questa bianca sarebbe proprio un cancello scorrevole di quelli veramente pesi.
su XL senza dubbio un colore "spezzato" tipo team, oppure quello nero e azzurro cangiante che a questo punto credo sia quello più bello in assoluto.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and Bonus79

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Dopo averla testata per più di 500km e 8000m di dislivello posso dare i miei primi giudizi personali. A livello estetico mi piace molto e confermo finiture impeccabili. Su strada rispetto al C64 confermo la maggior rigidità complessiva percepita sopratutto longitudinalmente, V5 è monoscocca, mentre verticalmente "pigiando" sul movimento centrale non ho notato grosse differenza, la C64 è granitica nel mov. centrale. Veramente impessionante la scorrevolezza complessiva la bici ti invita a spingere in pianura, discesa, salita e sopratutto la salita che secondo me è il campo di utilizzo migliore dove emenrgono le caratteritiche peculiari del telaio. In discesa devo ancora capirla bene, sul dritto anche a velocità superiori a 60km/h è stabilissima in curva non riesco a farla scendere come la C64, non sento l'anteriore molto comunicativo come la C64, probabilmente nelle discese ho beccato delle giornate ventose che hanno un pò amplificato la sensazione. Di fatto l'angolo sterzo è diverso 71°.52 (C64) e 72°.3 (V5rs), la bici sta dove la metti intendiamoci è stabilissima, però, in curva non la faccio scorrere come la C64. Sul cambio (DURACE Di2 12v) devo parzialmete cambiare opinione rispetto al primo utilizzo, il deragliatore anteriore è più preciso e veloce rispetto al'11v mentre nel cambio posteriore forse si ha un pelo in più di precisione. I freni l'anteriore è silenzioso, potente mentre il posteriore se sfiorato fa rumore, stride parecchio (la cosa è fastidosa sopratutto per uno un po pignolo come me) però non appena si preme più a fondo la leva il rumore scompare. Provo a pulire il disco con l'alcool isopropilico e smontare e rimontare la pastiglia per vedere se il rumore svanisce. A livello di confort con copertura da 28" gonfiata a 6bar (io sono adesso 66kg) dire più che buono dopo 6 ore filate sono sceso dalla bici fresco come quando sono salito, anche perchè la media di 26km/h è stata piuttosto controllata.