Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non sbagli.
Però quello che scrivi tu,è perchè sei una persona competente a differenza mia,a me basta pedalare.
Io ho sempre detto e pensato,per quanto mi riguarda: QUANDO PEDALO,SONO FELICE.
Certo, anche io quando pedalo sono felice!
Su quanto ho scritto, non credo si tratti di essere più o meno competenti, quanto di avvertire (qualora ce ne fossero) alcune differenze mentre si pedala....e stando alla mia esperienza personale sono convinto (magari sbagliando) che certe differenze siano apprezzabili (inteso come avvertibili/rilevabili) da chiunque, non solo dai ciclisti più sensibili e/o attenti. ;-)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.003
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
"non mi posso lamentare" non è molto esaustivo e potrebbe anche lasciare intendere che non hai avvertito grosse differenze rispetto al telaio precedente....il che onestamente mi sembrerebbe alquanto strano.
Le differenze più marcate le noterà nel momento in cui dopo qualche migliaio di km con la nuova bici, farà di nuovo un giro sulla vecchia...

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Pensavo avesse piu successo, ma come ho detto, per me è una bici molto particolare per via delle sue geometrie e quella poca escursione del reggisella
Bici che deve piacere, esce dagli schemi classici e ci vuole un pò di tempo per farci l'occhio, io stesso ero molto negativo all'inizio, ora invece... mettici poi che è anche la più costosa di tutte...a quel prezzo (anzi forse meno) 9/10 comprano un classico Tarmac sl8 o sl9 in uscita.

Discorso reggisella non credo, alla fine è un tubo che puoi ricomprare e tagliare a misura con pochi €, non è come Giant che se tagli il reggisella del telaio sl non puoi più farci nulla.

Io personalmente ci sto facendo più di un pensiero alla Y, senza dubbio è la bici che mi intriga di più...:==

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Concordo.. vista a catalogo mi convinceva poco.. vista domenica dal vero (bianca con la forcella multicolor) ha il suo perchè, poi la scritta Colnago è sempre un must.
ecco sicuramente eviterei le due colorazioni con l'iride (l'iride lo deve usare solo il campione del mondo :hail:), ma la bianca con scritta blu e la nera opaco con scritta cromata sono davvero belle.
Visti i due kit telai ieri in negozio e l'indecisione è tra quei due.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.919
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le differenze più marcate le noterà nel momento in cui dopo qualche migliaio di km con la nuova bici, farà di nuovo un giro sulla vecchia...
concordo, pur amando le mie Colnago precedenti, quando ci salgo sopra la differenza rispetto alla nuova bdc è davvero marcata

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E' una prova che non ho ancora fatto....effettivamente sono molto curioso di riprendere la vecchia bici per capire quali saranno le sensazioni a distanza di mesi dopo aver pedalato esclusivamente sulla bici nuova.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.729
4.234
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ecco sicuramente eviterei le due colorazioni con l'iride (l'iride lo deve usare solo il campione del mondo :hail:), ma la bianca con scritta blu e la nera opaco con scritta cromata sono davvero belle.
Visti i due kit telai ieri in negozio e l'indecisione è tra quei due.
Ne ho viste varie dal vero e devo dire che le colorazioni che preferisco sono quelle UAE e quella nero lucido/blu-viola cangiante per il bicolore e il motivo grafico (che è lo stesso per le due colorazioni) che valorizzano maggiormente il telaio...non lo so, ma nelle colorazioni monocolore a mio avviso la Y1rs esteticamente rende meno.
Ovviamente parliamo di gusti, quindi il tutto è molto soggettivo. ;-)

• Mi piace
Reactions: Tabione and golias

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ne ho viste varie dal vero e devo dire che le colorazioni che preferisco sono quelle UAE e quella nero lucido/blu-viola cangiante per il bicolore e il motivo grafico (che è lo stesso per le due colorazioni) che valorizzano maggiormente il telaio...non lo so, ma nelle colorazioni monocolore a mio avviso la Y1rs esteticamente rende meno.
Ovviamente parliamo di gusti, quindi il tutto è molto soggettivo. ;-)
si vero, anche quella UAE tanta roba, quella nero/blu l'avevo sottovalutata, vista dal vivo ieri non male...però non amo quell'accostamento di colori, quindi sicuramente la eviterei...:)))::))):

• Mi piace
Reactions: Bonus79

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.070
26.323
.
Visita sito
Bici
mia
concordo, pur amando le mie Colnago precedenti, quando ci salgo sopra la differenza rispetto alla nuova bdc è davvero marcata
Tanto che nel mio caso.. non riesco più ad usarle, eppure che la penultima è abbastanza aggiornata essendo telaio aereo, cambio elettroattuato e dischi, ma non mi ci trovo più nonostante l'abbia usata per quasi 6 anni.

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
scherzi a parte, di solito preferisco il nero perchè con il bianco o i colori divento matto per pulirle. Poi la versione nera con scritta cromo mi pare pesi qualcosina in meno per via della "poca" vernice

• Mi piace
Reactions: bach7