Abbiamo capito che sei un uomo di poche parole

, però il "non mi posso lamentare" non è molto esaustivo e potrebbe anche lasciare intendere che non hai avvertito grosse differenze rispetto al telaio precedente....il che onestamente mi sembrerebbe alquanto strano.
Sicuramente le ruote ad alto profilo aiutano, ma credimi che non è solamente questo a rendere la tua V5 così performante in pianura.
Pur non avendola mai provata, sono praticamente sicuro di questo perchè anche io sono recentemente passato a un telaio disc ma, a differenza tua, sulla bici rim già montavo ruote ad alto profilo in carbonio e ti posso assicurare che la differenza è comunque evidente, non solo in pianura o sul vallonato a velocità importanti, ma anche in salita dove (condizione fisica permettendo) a parità di watt espressi mi sembra di pedalare con più facilità.
Immagino che il tutto sia riconducibile alla maggior rigidità del telaio disc, che si traduce in maggior prontezza nel momento in cui si imprime forza sui pedali e allo stesso tempo in minor dispersione di energia....poi ci saranno telai (come il tuo) in cui queste qualità vengono esaltate ulteriormente dalla qualità costruttiva/layout del carbonio impiegati per la realizzazione del telaio.
Correggetemi se sbaglio.