Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.633
2.125
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Questi sono dei maghi del marketing,un anno a tutto gas con la Y, (Elisa compresa) poi improvvisamente via con la V5rs.
Sono curioso di vedere cosa userà Pogi...se ci vince il tour gli toccherà venderle con il badile le V5.

Questi sono dei maghi del marketing,un anno a tutto gas con la Y, (Elisa compresa) poi improvvisamente via con la V5rs.
Sono curioso di vedere cosa userà Pogi...se ci vince il tour gli toccherà venderle con il badile le V5.
Vero hai ragione. Rispetto a qualche anno fa non c'è paragone. In realtà il merito è di Kaiser

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
501
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
O forse appunto perché non la fila più nessuno gli avranno detto per favore usa il cancello tanto ci vinci lo stesso ;)
Sono ovvie strategie di marketing.
Per il tour penso proprio la rimetteranno a prendere polvere.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.795
33.183
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Kaiser... per avere una recensione a modo della tua V5rs dobbiamo aspettare che tu abbia finito il primo set di ruote?
Abbiamo aspettato un secolo la tua nuova bici e ora non ci racconti nulla?
Squalifica senza possibilità d'appello.
Ok.
Ieri fatti 215 km e 3800 d+
Per essere il mio primo monoscocca, non mi posso lamentare.
Come già scrivevo Dura Ace fantastico,per quanto riguarda i freni a disco,non sono un drago in discesa però non mi posso lamentare.
La bici in pianura è esagerata,soprattutto tenendo velocità abbastanza importanti vuoi che mi ero dimenticato cosa da il profilo alto delle ruote.
Per adesso molto soddisfatto!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.385
38.982
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok.

Come già scrivevo Dura Ace fantastico,per quanto riguarda i freni a disco,non sono un drago in discesa però non mi posso lamentare.
La bici in pianura è esagerata,soprattutto tenendo velocità abbastanza importanti vuoi che mi ero dimenticato cosa da il profilo alto delle ruote.
:ola::ola:

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.728
4.232
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ok.
Abbiamo capito che sei un uomo di poche parole :mrgreen: , però il "non mi posso lamentare" non è molto esaustivo e potrebbe anche lasciare intendere che non hai avvertito grosse differenze rispetto al telaio precedente....il che onestamente mi sembrerebbe alquanto strano.
Sicuramente le ruote ad alto profilo aiutano, ma credimi che non è solamente questo a rendere la tua V5 così performante in pianura.
Pur non avendola mai provata, sono praticamente sicuro di questo perchè anche io sono recentemente passato a un telaio disc ma, a differenza tua, sulla bici rim già montavo ruote ad alto profilo in carbonio e ti posso assicurare che la differenza è comunque evidente, non solo in pianura o sul vallonato a velocità importanti, ma anche in salita dove (condizione fisica permettendo) a parità di watt espressi mi sembra di pedalare con più facilità.
Immagino che il tutto sia riconducibile alla maggior rigidità del telaio disc, che si traduce in maggior prontezza nel momento in cui si imprime forza sui pedali e allo stesso tempo in minor dispersione di energia....poi ci saranno telai (come il tuo) in cui queste qualità vengono esaltate ulteriormente dalla qualità costruttiva/layout del carbonio impiegati per la realizzazione del telaio.
Correggetemi se sbaglio. ;-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.795
33.183
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Abbiamo capito che sei un uomo di poche parole :mrgreen: , però il "non mi posso lamentare" non è molto esaustivo e potrebbe anche lasciare intendere che non hai avvertito grosse differenze rispetto al telaio precedente....il che onestamente mi sembrerebbe alquanto strano.

Sicuramente le ruote ad alto profilo aiutano, ma credimi che non è solamente questo a rendere la tua V5 così performante in pianura.
Pur non avendola mai provata, sono praticamente sicuro di questo perchè anche io sono recentemente passato a un telaio disc ma, a differenza tua, sulla bici rim già montavo ruote ad alto profilo in carbonio e ti posso assicurare che la differenza è comunque evidente, non solo in pianura o sul vallonato a velocità importanti, ma anche in salita dove (condizione fisica permettendo) a parità di watt espressi mi sembra di pedalare con più facilità.
Immagino che il tutto sia riconducibile alla maggior rigidità del telaio disc, che si traduce in maggior prontezza nel momento in cui si imprime forza sui pedali e allo stesso tempo in minor dispersione di energia....poi ci saranno telai (come il tuo) in cui queste qualità vengono esaltate ulteriormente dalla qualità costruttiva/layout del carbonio impiegati per la realizzazione del telaio.
Correggetemi se sbaglio. ;-)
Non sbagli.
Però quello che scrivi tu,è perchè sei una persona competente a differenza mia,a me basta pedalare.
Io ho sempre detto e pensato,per quanto mi riguarda: QUANDO PEDALO,SONO FELICE.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.321
.
Visita sito
Bici
mia
potrebbe anche lasciare intendere che non hai avvertito grosse differenze rispetto al telaio precedente....il che onestamente mi sembrerebbe alquanto strano.
Nel caso di Fabio non è strano, anche se montasse al contrario.. pedala sempre forte.
Non fa parte dei microabsorber come noi fighetti che se la sella è 1 mm indietro o avanti non rendiamo.. lui mena eccome se mena :wacko: