Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi solo una curiosità del Dura Ace che ho notato in queste uscite e se è normale oppure NO o c'è da fare qualcosa. In pratica come oggi pomeriggio,ho fatto un fondovalle di circa 40 km senza mai toccare il cambio posteriore. È normale che al primo impulso per voler scendere o salire,il deragliatore non si muove ma all'impulso successivo tutto perfetto un orologio svizzero. Mi da l'impressione che vada in stand by se non lo utilizzi per TOT minuti. Cosa ne pensate?
Grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi solo una curiosità del Dura Ace che ho notato in queste uscite e se è normale oppure NO o c'è da fare qualcosa. In pratica come oggi pomeriggio,ho fatto un fondovalle di circa 40 km senza mai toccare il cambio posteriore. È normale che al primo impulso per voler scendere o salire,il deragliatore non si muove ma all'impulso successivo tutto perfetto un orologio svizzero. Mi da l'impressione che vada in stand by se non lo utilizzi per TOT minuti. Cosa ne pensate?
Grazie
Perciò fanno il DA 9300 per togliere questo difetto

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Grazie
A me su ultegra 12v lo fa ma solo appena partito sulla prima cambiata da corona grande a piccola , mi sembra un po' strano … se fosse normale su DA lo farebbe anche ultegra e allora mi viene il dubbio che non raggiungo mai troppo tempo prima di una cambiata.
EDIT: allora è come dice @barce

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.555
39.400
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me su ultegra 12v lo fa ma solo appena partito sulla prima cambiata da corona grande a piccola , mi sembra un po' strano … se fosse normale su DA lo farebbe anche ultegra e allora mi viene il dubbio che non raggiungo mai troppo tempo prima di una cambiata.
Se non usi il cambio per una infinita di tempo si spegne, é normale per i sistemi wireless e semi wireless, solo il vecchio di2 cablato non aveva bisogno di accendersi perché essendo cablato non serve un sistema per ricevere i comandi wireless ma l'impulso arriva sempre

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Confermo, anche a me lo fa solo al primo impulso dopo periodo prolungati inutilizzo

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and Elvy