COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.513
1.296
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Purtroppo non è come dici tu ! ho un problema di Bulging discali e non riesco più a resistere per più di un paio di ore sopra un telaio molto rigido oppure ruote molto rigide ! Ho fatto e sono un cultore dell'assetto biomeccanico ma non è questo il punto ! il mio problema si manifesta quando le vibrazioni provenienti dal terreno non vengo smorzate dal telaio oppure dalle ruote !
Per questo motivo ho dovuto Vendere un telaio BMC SLR01 nuovo appena dopo 3 mesi ed in paio di Lightweight meilenstein solo dopo 5-6 uscite ! ora con la Cannondale Synapse e ruote Mavic Ksiyrium mi trovo molto molto bene !
Sapevo che Colnago ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Confort e volevo avere un esito da un possessore !
Comunque grazie ugualmente

Beh! SLR01 + Milestein non sono proprio una poltrona direi, in ogni caso per quella che è la mia esperienza il comfort più che dal telaio dipende dalle ruote, e in gran misura dai pneumatici.

Anche io ho un V1-r preso a luglio, è un telaio "secco" nel senso che trasmette bene la strada, rigido e reattivo, tuttavia non scomodo, probabilmente anche in ragione del reggisella non oversize.

Il miglior setting tra reattività e comfort l'ho raggiunto quando sono passato dai pneumatici 23 ai 25, la bici ha cambiato faccia divenendo molto più comoda senza sacrificare le prestazioni, e tieni conto che uso le Campagnolo Shamal, che non sono proprio ruote morbide.

C'è da dire che uso i Veloflex Corsa a 320 TPI, che sono in pratica dei tubolari aperti, quindi massimo comfort ed ottime prestazioni.

Per il resto telaio eccezionale, se lo prenderai non te ne pentirai, a patto di allestirlo bene.
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardo al telaio Colnago V1r che sto pensando di sostituire con la mia Cannondale Synapse
Soffro un po di schiena e prima di fare l'acquisto ero curioso sapere come si comporta a livello di Confort ?
Qualcuno può darmi qualche info ?
Grazie mille
Io lo uso da 18 mesi e più di 20000km. Telaio super comodo ma al tempo stesso estremamente reattivo, più comodo del Clx che ho avuto modo di provare.
Alterno Fulcrum R0 con copertoncino da 25 e Miche Swr con tubolari da 25. Con le zero è comodo ma con i tubolari è eccezionale.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.424
25.206
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho avuto in passato una Extreme Power gran bici ! Sinceramente ero più tentato alla v1r mi pare anche un po' più giovane come stile oltre che il C60 costa quasi 1000€ in più

Gusti sono gusti, io invece ho sempre preferito telai con congiunzioni. Per quanto riguarda il prezzo invece non mi posso esprimere! Ciao
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Purtroppo non è come dici tu ! ho un problema di Bulging discali e non riesco più a resistere per più di un paio di ore sopra un telaio molto rigido oppure ruote molto rigide ! Ho fatto e sono un cultore dell'assetto biomeccanico ma non è questo il punto ! il mio problema si manifesta quando le vibrazioni provenienti dal terreno non vengo smorzate dal telaio oppure dalle ruote !
Per questo motivo ho dovuto Vendere un telaio BMC SLR01 nuovo appena dopo 3 mesi ed in paio di Lightweight meilenstein solo dopo 5-6 uscite ! ora con la Cannondale Synapse e ruote Mavic Ksiyrium mi trovo molto molto bene !
Sapevo che Colnago ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Confort e volevo avere un esito da un possessore !
Comunque grazie ugualmente



Le ruote e il tipo di copertura incidono molto di più del telaio, certo che se hai questi problemi fisici e usavi le ruote top per quanto riguarda la rigidità non stento a crederci che non ti trovassi "comodo".
Prendilo tranquillo il v1 e abbinalo ad un paio di ruote alluminio per tubolare da 25, vedrai che non avrai problemi!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Purtroppo non è come dici tu ! ho un problema di Bulging discali e non riesco più a resistere per più di un paio di ore sopra un telaio molto rigido oppure ruote molto rigide ! Ho fatto e sono un cultore dell'assetto biomeccanico ma non è questo il punto ! il mio problema si manifesta quando le vibrazioni provenienti dal terreno non vengo smorzate dal telaio oppure dalle ruote !
Per questo motivo ho dovuto Vendere un telaio BMC SLR01 nuovo appena dopo 3 mesi ed in paio di Lightweight meilenstein solo dopo 5-6 uscite ! ora con la Cannondale Synapse e ruote Mavic Ksiyrium mi trovo molto molto bene !
Sapevo che Colnago ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Confort e volevo avere un esito da un possessore !
Comunque grazie ugualmente
Io con i tuoi problemi,indipendentemente dalla marca della bici,mi farei un bel telaio su misura in titanio con ruote tipo dura ace c24 montate tubeless da 25mm e usate al max a 6bar...comodita' massima!!...in primis salute e posizione..dopo viene occhio,marca,estetica,voler fare il prof con telaio prof ecc ecc...se uno e' a posto fisicamente invece ben venga e scelga cio' che piu aggrada!!
 

dinobiker

Pignone
1 Agosto 2005
104
1
forlì-cesena
Visita sito
scusate ma devo risolvere un mio dubbio,
volevo prendermi un telaio colnago v1-r, volevo montare il kit campagnolo super record eps quello con la batteria esterna, per intenderci il primo modello che uscì, dopo credo che hanno adottato la batteria da inserire internamente o nel tubo obliquo o nel verticale,
secondo voi è possibile montare la batteria esterna sul tubo obliquo sotto il porta borraccia, oppure allo stesso modo anche sul tubo verticale senza che si vedano tutti i fili delle varie connessioni, in commercio vendevano una apposita staffa per attaccare la batteria eps al portaborraccia,
grazie a tutti
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.248
1.658
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
scusate ma devo risolvere un mio dubbio,
volevo prendermi un telaio colnago v1-r, volevo montare il kit campagnolo super record eps quello con la batteria esterna, per intenderci il primo modello che uscì, dopo credo che hanno adottato la batteria da inserire internamente o nel tubo obliquo o nel verticale,
secondo voi è possibile montare la batteria esterna sul tubo obliquo sotto il porta borraccia, oppure allo stesso modo anche sul tubo verticale senza che si vedano tutti i fili delle varie connessioni, in commercio vendevano una apposita staffa per attaccare la batteria eps al portaborraccia,
grazie a tutti

Il mio telaio C59 ha due buchi sull'estremità inferiore del tubo obliquo destinati al fissaggio della batteria esterna.
Il telaio è dell'autunno 2013, e non so se a quell'epoca era già sul mercato la batteria da alloggiare sul tubo piantone.
Prova a sentire un rivenditore Colnago se è possibile modificare il telaio V1-R sulla falsariga del mio C59
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
E' passato babbo natale...perdonate la foto di pessima qualità :bua:

Le ruote sono alternate a zipp 808, bora e LW...queste sono solo più pratiche perchè sono per copertoncino!
 

Allegati

  • 20161227_123347.jpg
    20161227_123347.jpg
    334,7 KB · Visite: 251
  • 20161227_111410.jpg
    20161227_111410.jpg
    191,8 KB · Visite: 230
Ultima modifica:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
scusate ma devo risolvere un mio dubbio,
volevo prendermi un telaio colnago v1-r, volevo montare il kit campagnolo super record eps quello con la batteria esterna, per intenderci il primo modello che uscì, dopo credo che hanno adottato la batteria da inserire internamente o nel tubo obliquo o nel verticale,
secondo voi è possibile montare la batteria esterna sul tubo obliquo sotto il porta borraccia, oppure allo stesso modo anche sul tubo verticale senza che si vedano tutti i fili delle varie connessioni, in commercio vendevano una apposita staffa per attaccare la batteria eps al portaborraccia,
grazie a tutti

teoricamente non è compatibile, manca il foro per far entrare i cavi, dovresti scendere fin sotto la scatola movimento centrale e sfruttare il foro destinato alla spina di ricarica della batteria interna...però ho visto modificare un v1 mettendo dei rivetti filettati sotto il tubo obliquo.
Io consiglierei di cambiare anche la batteria, anche se temo che il costo sia davvero elevato :bua:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.146
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' passato babbo natale...perdonate la foto di pessima qualità :bua:

Le ruote sono alternate a zipp 808, bora e LW...queste sono solo più pratiche perchè sono per copertoncino!

Esteriormente crock effetto spettacolare! Babbo Natale Ti vuol molto bene :eek: :eek:
 

dinobiker

Pignone
1 Agosto 2005
104
1
forlì-cesena
Visita sito
teoricamente non è compatibile, manca il foro per far entrare i cavi, dovresti scendere fin sotto la scatola movimento centrale e sfruttare il foro destinato alla spina di ricarica della batteria interna...però ho visto modificare un v1 mettendo dei rivetti filettati sotto il tubo obliquo.
Io consiglierei di cambiare anche la batteria, anche se temo che il costo sia davvero elevato :bua:

grazie mille, adesso valuto il costo della batteria interna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.