COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.464
210
Visita sito
Non la vedo come una questione di rifiutare le novità almeno per me. Io ho subito accettato i gruppi elettronici perché ci vedevo un perché su una delle mie bici mentre i freni a disco proprio non riesco a vederli esteticamente e non ne sento il bisogno pur avendoli provati più volte. A me la bici piace leggera e di aggiungere 600 g per una cosa che per il mio modo di andare in bici non mi serve mi pare assurdo. Trovo giusto che ci siano queste bici in vendita perché la gente possa scegliere ma non le ritengo per niente innovative. Ovviamente è una mia opinione e nulla più. Per me sono un'alternativa non un'evoluzione.
Condivido Tutto Pienamente.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Davvero molto bella... complimenti Kaiser !!
Continuano a non piacermi quei cavi che girano attorno al tubo sterzo ma con un elettronico tutto sparirebbe.
Me sa che me tocca allungare i giri per poterla vedere dal vivo ;)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ruote prese. Stamattina arriva il manubrio. Adesso speriamo arrivi anche il telaio.
Dilemma : gomme total black o con profilo grigio tipo le Vittoria corsa ? Il telaio è il PKRD.
Io metterei anche le turbo sworks ma se metto delle gomme specialized su una colnago il Dio di Cambiago mi fulmina...
 

Allegati

  • 78EB8069-3861-4F96-BF92-974175B36F87.jpeg
    78EB8069-3861-4F96-BF92-974175B36F87.jpeg
    199,1 KB · Visite: 95
  • 04D03C05-838E-4ECD-B6DD-463F525B2935.jpeg
    04D03C05-838E-4ECD-B6DD-463F525B2935.jpeg
    230,3 KB · Visite: 92

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.781
6.387
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Kaiser sono senza parole davvero una favola, poi mi farai sapere come ti trovi con la sella che sarà il mio prossimo acquisto ;)
Ti posso dire come mi trovo io intanto . La premessa e' che devi aver verificato che quella sia la tua misura di sella per quanto concerne la larghezza . Selle Italia ha larghezza S o L , la C59 e' una S3 dove 3 sta per larghazza foro , 2 e' piu' stretto e 1 e' senza foro . La misura 3 implica una buona rotazione di bacino . Se la tua misura corrisponde a quella della C59 allora avrai trovato una sella di una comodita' che guardandola nessuno immagina . Il fatto di non avere imbottiture ti permette di sfruttare al 100% gli avvallamenti creati ad arte per alloggiare le ossa ischiatiche durante la pedalata , senza accorgersi si assume la posizione corretta in sella grazie a questi avvallamenti . La durata della sella molto dipende dal peso del ciclista e da come si prendono le buche in strada , in buona sostanza e' una sella per gente mediamente leggera e che magari fa un po' di attenzione quando appoggia la bici su un muro visto che il carbonio e' a vista . La mia prima C59 era una preserie che mi aveva procurato un amico e mi e' durata 11000 km , dopo di che e' partita una crepa che non ha comunque fatto cedere la struttura , ho smontato la sella e l'ho fatta riparare senza nessun problema . Ora la tengo di scorta e ho montato una C59 che nel frattempo e' diventata di produzione e a parte la finitura opaca anziché lucida la sto trovando piu' rigida della precedente , rigida in senso buono , il grado di confort e' rimasto lo stesso . Da provare previo controllo della misura , se gia' usi una SLR larghezza S mi sento di dirti che potrebbe essere la tua sella .
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.781
6.387
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ruote prese. Stamattina arriva il manubrio. Adesso speriamo arrivi anche il telaio.
Dilemma : gomme total black o con profilo grigio tipo le Vittoria corsa ? Il telaio è il PKRD.
Io metterei anche le turbo sworks ma se metto delle gomme specialized su una colnago il Dio di Cambiago mi fulmina...
Io ho montato i tubolari Vittoria con profilo grigio e devo dire che stanno bene , al di la dell'estica e' un gran tubolare , attualmente il meglio sul mercato direi ! Gli stessi Vittoria ora li fanno anche con fianchi neri che si differenziano dai grigi per avere la camera in butile anziché in lattice .
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho montato i tubolari Vittoria con profilo grigio e devo dire che stanno bene , al di la dell'estica e' un gran tubolare , attualmente il meglio sul mercato direi ! Gli stessi Vittoria ora li fanno anche con fianchi neri che si differenziano dai grigi per avere la camera in butile anziché in lattice .

Grazie Vecchia. Un altra cosa dei Vittoria che mi lascia un po’ così è il peso.. mah..vediamo un po’.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.781
6.387
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie Vecchia. Un altra cosa dei Vittoria che mi lascia un po’ così è il peso.. mah..vediamo un po’.
Non sono dei peso piuma ma siamo grossomodo in linea con i Continental Competition . Per pesi inferiori bisogna passare ai tufo ma li abbiamo sezioni da 22 ad esempio con gli Elite Pulse , ottimo tubolare che ho usato fino a Maggio dello scorso anno , questo sta sui 230 g circa e la durata e' ottima .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ti posso dire come mi trovo io intanto . La premessa e' che devi aver verificato che quella sia la tua misura di sella per quanto concerne la larghezza . Selle Italia ha larghezza S o L , la C59 e' una S3 dove 3 sta per larghazza foro , 2 e' piu' stretto e 1 e' senza foro . La misura 3 implica una buona rotazione di bacino . Se la tua misura corrisponde a quella della C59 allora avrai trovato una sella di una comodita' che guardandola nessuno immagina . Il fatto di non avere imbottiture ti permette di sfruttare al 100% gli avvallamenti creati ad arte per alloggiare le ossa ischiatiche durante la pedalata , senza accorgersi si assume la posizione corretta in sella grazie a questi avvallamenti . La durata della sella molto dipende dal peso del ciclista e da come si prendono le buche in strada , in buona sostanza e' una sella per gente mediamente leggera e che magari fa un po' di attenzione quando appoggia la bici su un muro visto che il carbonio e' a vista . La mia prima C59 era una preserie che mi aveva procurato un amico e mi e' durata 11000 km , dopo di che e' partita una crepa che non ha comunque fatto cedere la struttura , ho smontato la sella e l'ho fatta riparare senza nessun problema . Ora la tengo di scorta e ho montato una C59 che nel frattempo e' diventata di produzione e a parte la finitura opaca anziché lucida la sto trovando piu' rigida della precedente , rigida in senso buono , il grado di confort e' rimasto lo stesso . Da provare previo controllo della misura , se gia' usi una SLR larghezza S mi sento di dirti che potrebbe essere la tua sella .
Uso da anni la SRL kit carbon dici che posso provare a fare il grande passo? però usare una sella per una stagione con quel che costerà ;nonzo%
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.781
6.387
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Uso da anni la SRL kit carbon dici che posso provare a fare il grande passo? però usare una sella per una stagione con quel che costerà ;nonzo%
Secondo me si , una stagione e poi la fai riparare ammesso che si rompa , ti ricordo che la mia era una pre serie per cui il test vero e prorpio lo sto facendo ora con la sella che ho montato sul C64 .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bosi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.