infatti...deluso mi aspettavo di meglioChe e' molto piu' bella.
infatti...deluso mi aspettavo di meglioChe e' molto piu' bella.
Fatti 3 allenamenti con la Concept , per completare il tutto mi manca solo un lungo che dovrei fare Sabato meteo permettendo . Comunque posso gia dare un parere su questo telaio . Intanto una premessa , chi ha espresso pareri tipo i telai aero sono tutti uguali si vede che non ha mai pedalato su un telaio aero . Con questo e' il mio terzo telaio aero che ho comunque sempre affiancato a un telaio tradizionale da salita e posso dire che non c'e' niente di piu' sbagliato che dire sono tutti uguali . Il Concept come del resto gli altri hanno caratteristiche proprie ben definite che fanno capire come alle spalle ci sia un progetto ben preciso . Venedo al punto il Concept si puo' considerare un telaio molto versatile a seconda del montaggio con cui si va ad allestire . Il mio e' un montaggio che garantisce sia pesi contenuti ma anche con una ruota da 53 buone prestazioni sul veloce . Al primo affondo in pianura sono rimasto stupito , onestamente non mi aspettavo un telaio cosi' veloce , partendo dai 30 orari per raggiungere i 40 da seduto ho impiegato veramente poco e con una facilita' disarmante , si sentiva l'aria scivolare sui profili piatti del telaio , aerodinamica perfetta altro che uguale agli altri !!! La sorpresa piu' grossa l'ho avuta nel constatare di avere un avantreno molto leggero e agile per cui le accelerazioni in pianura fuori dalle rotonde sono notevoli come si lascia portare molto bene nel fuori sella in salita . In buona sostanza se montassi le mie ruote top per la salita sono convinto che potrebbe regalare notevoli sorprese anche in salita mentre pensandolo montato con due ruote da 80 penso si rischi qualcosa in termini di punti sulla patente !!! In discesa molto equilibrato come da tradizione Colnago , certo i profili generosi di telaio e ruote possono dare dei problemi in caso di vento laterale comunque in assenza di vento in discesa si guida molto bene . Il confort per un telaio aero e' buono ma qui dipende molto anche da ruote e tubolari . Degna compagna della C60 !
Fatti 3 allenamenti con la Concept , per completare il tutto mi manca solo un lungo che dovrei fare Sabato meteo permettendo . Comunque posso gia dare un parere su questo telaio . Intanto una premessa , chi ha espresso pareri tipo i telai aero sono tutti uguali si vede che non ha mai pedalato su un telaio aero . Con questo e' il mio terzo telaio aero che ho comunque sempre affiancato a un telaio tradizionale da salita e posso dire che non c'e' niente di piu' sbagliato che dire sono tutti uguali . Il Concept come del resto gli altri hanno caratteristiche proprie ben definite che fanno capire come alle spalle ci sia un progetto ben preciso . Venedo al punto il Concept si puo' considerare un telaio molto versatile a seconda del montaggio con cui si va ad allestire . Il mio e' un montaggio che garantisce sia pesi contenuti ma anche con una ruota da 53 buone prestazioni sul veloce . Al primo affondo in pianura sono rimasto stupito , onestamente non mi aspettavo un telaio cosi' veloce , partendo dai 30 orari per raggiungere i 40 da seduto ho impiegato veramente poco e con una facilita' disarmante , si sentiva l'aria scivolare sui profili piatti del telaio , aerodinamica perfetta altro che uguale agli altri !!! La sorpresa piu' grossa l'ho avuta nel constatare di avere un avantreno molto leggero e agile per cui le accelerazioni in pianura fuori dalle rotonde sono notevoli come si lascia portare molto bene nel fuori sella in salita . In buona sostanza se montassi le mie ruote top per la salita sono convinto che potrebbe regalare notevoli sorprese anche in salita mentre pensandolo montato con due ruote da 80 penso si rischi qualcosa in termini di punti sulla patente !!! In discesa molto equilibrato come da tradizione Colnago , certo i profili generosi di telaio e ruote possono dare dei problemi in caso di vento laterale comunque in assenza di vento in discesa si guida molto bene . Il confort per un telaio aero e' buono ma qui dipende molto anche da ruote e tubolari . Degna compagna della C60 !
Per curiosità : quanto pesi ?
Quali altri telai ateo hai usato?
Secondo te in salita un amatore sentirebbe la differenza tra un ateo è un telaio più tradizionale?
Grazie
Ciao
Stesse mie sensazioni [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION] ....in salita l'hai testata bene? A me ha sorpreso moto anche in quel contesto
Ho avuto Cervelo S5vwd , Bmc Tmr01 e ora Concept. La differenza tra le due tipologie di telaio si sente eccome e non solo in salita. Non occorre essere Contador per sentire differenze tra un telaio e un altro. Soprattutto in salita un C60 è diverso da un Concept anche se quest'ultimo in salita si fa rispettare.
Ok.grazie.
Ti ho chiesto queste informazioni perché vorrei cambiare bici ed ero attratto da una areo,ma tenendo una bici sola vorrei una bici polivalente, soprattutto considerando che nn ho esigenze racing ma cmq faccio qualche Granfondo e giri con salite.
Grazie ancora.
66 kg per 180 cm
Eh che chezz..te credo che la bici accelera in un attimo scusa...
Stamane mi trovavo in un negozio di bici, così chiedi quanto costa un telaio Colnago C60 mi rispondono 3100 completo di reggisella, poi mi giro e vedo sospeso un altro telaio esteticamente favoloso era il Concept del quale chiedo il suo costo mi rispondono 2700, 400 meno del C60 ed un estetica favolosa dovrebbe far pensare...
Mi dissero che oltre al C60 anche gli altri telai Colnago erano costruiti in Italia, però se è solo il C60 costruito in Italia ciò cambia tutto avere un telaio italiano costruito in Italia mi sembra fondamentale. Io della Trek ho solo comprato telai costruiti presso la casa madre!Due telai completamente diversi e costruiti con tecniche altrettanto diverse. Il C60 a congiunzioni ha più fasi manuali che portano su il costo mentre il Concept essendo monoscocca viene fatto con uno stampo e l'intervento di un operatore è limitato rispetto a un C60. Poi non ultimo il C60 è prodotto interamente in Italia mentre il Concept se non erro no.
Anche il V1r pur essendo paritetico al C60 come utilizzo e livello costa meno.
A tuo avviso la C60 se la cava bene in salita?Ho avuto Cervelo S5vwd , Bmc Tmr01 e ora Concept. La differenza tra le due tipologie di telaio si sente eccome e non solo in salita. Non occorre essere Contador per sentire differenze tra un telaio e un altro. Soprattutto in salita un C60 è diverso da un Concept anche se quest'ultimo in salita si fa rispettare.
A tuo avviso la C60 se la cava bene in salita?
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Grazie.Se non fosse cosi' non l'avrei mai presa . Infatti l'ho prima provata montando le mie ruote . Anch'io pensavo che un telaio pesante rispetto ai telai per la salita della concorrenza potesse pagare non poco specialmente su pendenze estreme , invece la sorpresa e' stata che su tali percorsi si esprime al meglio . Probabilmente compensa il peso in eccesso con rigidita' e bilanciamento delle masse ottimali . Va da se che il montaggio deve essere fatto come si deve ma questo vale per tutti i telai perché ad esempio una coppia di ruote giusta oppure sbagliata sposta non di poco gli equilibri in salita . Io ho intenzione di usare il C60 su tutti i giri lunghi con grandi dislivelli .